Autore Topic: [Commenti] Stranger Things 3x08 - Chapter Eight: The Battle of Starcourt  (Letto 3408 volte)

furycrash

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Ma se leggi in giro (non so se anche qui su itasa, ma di sicuro su facebook) in tanti pensano che questa stagione sia ai livelli della prima o quasi...io avverto già ora la sensazione di brodo allungato, ma se il pubblico continuerà a seguirlo in massa chissà quanto potranno andare avanti. Io chiuderei tutto alla prossima, ma credo ci sarà almeno una quinta.

Ma se leggi in giro (non so se anche qui su itasa, ma di sicuro su facebook) in tanti pensano che questa stagione sia ai livelli della prima o quasi...io avverto già ora la sensazione di brodo allungato, ma se il pubblico continuerà a seguirlo in massa chissà quanto potranno andare avanti. Io chiuderei tutto alla prossima, ma credo ci sarà almeno una quinta.
Se si volesse andare oltre la quinta l'unica soluzione sarebbe il lungo salto temporale e io ho sempre creduto che la cosa sarà fatta come citazione (anche per solo un paio di puntate finali) della miniserie televisiva di "It". I fattori in gioco sono palesemente gli stessi (ragazzini, mostro assassino ecc.) e la cosa è sicuramente voluta. Ma se si percorresse questa strada o si fa un recast con attori adulti o si sospende per qualche anno e si riparte con gli stessi attori cresciuti e/o invecchiati. Ma preferirei finisse con la quinta con una o due puntate con attori adulti in sostituzione dei ragazzini.

AngieTFadd

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Questa stagione mi è piaciuta di più della seconda tant'è che l'ho vista in pochissimo tempo.
Anche se alcune scene mi hanno abbastanza disgustata e nonostante i ragazzi siano cresciuti mi è piaciuta molto e ho trovato la stessa atmosfera della prima.
Anche io ho pensato subito ad Hopper, quella scena non poteva essere messa lì a caso!
Following: Shameless | The Originals | Jane The Virgin | Stranger Things

Marco1988

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
sarebbe bello se facessero come con IT, ovvero magari tra 10 anni faranno un sequel con gli attuali attori che nel frattempo sono cresciuti. Tipo che tornano ad Hawkins perché la minaccia si è ripresentata.
Comunque, tra le mille teoria che si fanno, ne ho letta una nuova alla quale però non credo minimamente. Qualcuno ha detto che "l'americano" potrebbe essere Bob che, secondo la teoria, era sopravvissuto al demogorgone e rapito dai russi. Però sinceramente non ci credo neanche un po'.
Penso e spero che l'americano sia Hopper, anche perché è un personaggio molto amato quindi eliminarlo sarebbe un brutto colpo

Firpo

• *
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
Il mio rapporto con questa stagione è praticamente riassunto nel duetto tra Suzie e Distin, l'ho trovato irritante e ridicolo inserito in quel contesto ma altrettanto bello e nostalgico perché entra in me la ragazzina che a 11 anni aveva il 45 giri di Limahl e cantava Neverending Story a squarciagola. Quindi potrei dire che se questa stagione non fosse stata ambientata negli anni ottanta non mi sarebbe piaciuta un granché (soprattutto nel finale).

Il post credit mi ha incuriosito e concordo con l'idea che Hopper è vivo ed è passato dal portale.

E concordo anche con chi ritiene il suo personaggio pessimamente caratterizzato in questa stagione.
Do you really want to live in a world without Coca-Cola? Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth. Walter White

matte88

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Se si volesse andare oltre la quinta l'unica soluzione sarebbe il lungo salto temporale e io ho sempre creduto che la cosa sarà fatta come citazione (anche per solo un paio di puntate finali) della miniserie televisiva di "It". I fattori in gioco sono palesemente gli stessi (ragazzini, mostro assassino ecc.) e la cosa è sicuramente voluta. Ma se si percorresse questa strada o si fa un recast con attori adulti o si sospende per qualche anno e si riparte con gli stessi attori cresciuti e/o invecchiati. Ma preferirei finisse con la quinta con una o due puntate con attori adulti in sostituzione dei ragazzini.

EH ciao! magari facessero come IT  :metal: :metal: :metal:
Con gli attori adulti che tornano e magari spostano il focus revival dagli anni 80 a fine anni 90  :XD: :XD: il tutto però andrebbe anche spostato su un tono molto più horror perchè una storia tra adulti è differente come mood..ma vabbeh siamo alla fanta-regia qui  :XD:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Marco1988

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Attenzione! i fratelli Duffer hanno dato altre anticipazioni sulla quarta stagione
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 10 July 2019, 22:06:42 da gatsu71 »

Lucasauro

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
E se i Duffer omaggiassero Dario Argento in una futura stagione?

age.

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Appena prima della messa in onda della terza stagione sono stati pubblicati
i primi due numeri della miniserie a fumetti "stranger things SIX", (4 capitoli in tutto)
È ambientata nel 1978 dentro al Hawkins National Laboratory, finora mi è sembrata
veramente interessante anche senza i protagonisti della serie tv e mi ha dato l'impressione
che ci siano ancora molte cose da dire in stranger things.

« Ultima modifica: 10 July 2019, 14:19:52 da age. »

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Per quanto mi riguarda, i Duffer Bros possono continuare a fare storie con buchi di trama o scelte inverosimili quanto cavolo gli pare e piace finchè la serie continua ad essere così appassionante e divertente.
Ho adorato questa 3° stagione: 1 anno e mezzo di attesa->2 giorni e mezzo per finirla :T_T: :T_T:
Tutti i nuovi personaggi mi sono piaciuti, spero di rivedere sia Robin che Erica.
La suddivisione delle storyline e dei personaggi è stata azzeccata e non c'è stata una storia che mi interessava meno delle altre.
Il cast è fantastico.
Le musiche sono azzeccate.
Il reparto tecnico ha fatto un ottimo lavoro.
Le scene comiche non sono mai state troppo forzate.
Hanno ancora da raccontare senza ripetersi.
I riferimenti agli anni 80 sempre azzeccati e alla fine li ho apprezzati anche io che in quegli anni non ero nemmeno nato.
Insomma can't wait for season 4 :metal: :metal:
Hopper morto non ci credo finchè non vedo il corpo (o la poltiglia che ne rimane)
Millie Bobby Fucking Brown  :prego: :prego:
Non vedo l'ora che cresca, faccia un film a caso e vinca un oscar

Lucasauro

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo

che ne pensate?

Leso1990

• Rory Gilmore
  • Noodles, sono inciampato...
    • Mostra profilo
Stagione obiettivamente deludente, inutile girarci intorno. Basta con questo sottosopra. Tuttavia i Duffer hanno avuto maestria nel riuscire a raccontare qualcosa che era già stato raccontato 2 volte, diciamo che se si prende la stagione singolarmente allora sarebbe un 8 pieno, ma siccome non è cosi bisogna dire le cose come stanno realmente:

Difetti

Usare la stessa tematica per la la terza volta è inaccettabile, cavolo ma perchè non usare i viaggi nel tempo visto che siamo nel 1985?? Mi hanno pure citato Ritorno al futuro, ma sti gran caxxi del Mind Flayer, basta con questa storia che Will si tocca il collo, lo avrà fatto 700 volte in questa stagione.

Undici l'hanno usata come Goku in Dragon Ball (non fa altro che usare i suoi poteri) ma che coglioni....a me interessava la storyline dei suoi simili, credevo che avessero approfondito questo tema e invece no....per ora la storia di N° 8 sembra fine a se stessa.

Punti di forza

Dialoghi brillanti, tutti i personaggi hanno un ruolo importante e sono ben amalgamati con la storia, non è semplice raccontare tutti quei personaggi, la scrittura infatti non è malvagia.

Ho apprezzato moltissimo i clichè, le ambientazioni, la coppia Dustin e Steve è strepitosa.

A me questa stagione è piaciuta tantissimo e mi ha divertito, l'ho praticamente divorata ma non posso assolutamente ignorare il fatto che la trama sul sottosopra ha rotto i coglioni, spero che ci abbiano messo la parola fine una volta per tutte.

Nella quarta stagione voglio i VIAGGI NEL TEMPO!!!
« Ultima modifica: 12 July 2019, 16:38:12 da Leso1990 »
QUELLI CHE HO NEL CUORE: Breaking Bad|Prison Break|Oz|Dexter|Romanzo Criminale|The Wire|13|
INDELEBILI: Il trono di spade | Black  Mirror | Fargo |True Detective | Twin Peaks | The Shield |  Gomorra  |
AMORE/ODIO: Daredevil | The Walking dead |
DELUSIONI FEROCI: Lost | Peaky Blinders | Luther |
I PIU DISASTROSI: The following |  Sons of anarchy |  Gotham  | Bates Motel | American Horror Story |

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Stagione obiettivamente soggettivamente deludente, [...]
fixed :doh:

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
madonna santa cosa leggo  :rofl: :rofl:

'basta con questo sottosopra'  :rofl: :rofl: ma se è l'elemento soprannaturale su cui si basa l'intero universo di ST  :asd: se lo tolgono di cosa parlano allora?  :asd:

ma poi.. perchè dovrebbero inserire i viaggi nel tempo? in base a quale logica? dov'è che lo show fa pensare che quello possa essere il prossimo step 'naturale' della serie?  :rofl:

Leso1990

• Rory Gilmore
  • Noodles, sono inciampato...
    • Mostra profilo
madonna santa cosa leggo  :rofl: :rofl:

'basta con questo sottosopra'  :rofl: :rofl: ma se è l'elemento soprannaturale su cui si basa l'intero universo di ST  :asd: se lo tolgono di cosa parlano allora?  :asd:

ma poi.. perchè dovrebbero inserire i viaggi nel tempo? in base a quale logica? dov'è che lo show fa pensare che quello possa essere il prossimo step 'naturale' della serie?  :rofl:

Ah ok, allora assorbiamoci altre 10 stagioni con i demogorgoni
QUELLI CHE HO NEL CUORE: Breaking Bad|Prison Break|Oz|Dexter|Romanzo Criminale|The Wire|13|
INDELEBILI: Il trono di spade | Black  Mirror | Fargo |True Detective | Twin Peaks | The Shield |  Gomorra  |
AMORE/ODIO: Daredevil | The Walking dead |
DELUSIONI FEROCI: Lost | Peaky Blinders | Luther |
I PIU DISASTROSI: The following |  Sons of anarchy |  Gotham  | Bates Motel | American Horror Story |

AshWilliams85

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Vista l'ultima scena della terza stagione mi sembra scontato che avremo ancora il demogorgone

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Serie preferite concluse: Breaking Bad, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Preferite che sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Dark, Mr Robot, La casa de papel, Narcos, Stranger Things, The Handmaid's Tale, Westworld, You.