Stagione obiettivamente deludente, inutile girarci intorno. Basta con questo sottosopra. Tuttavia i Duffer hanno avuto maestria nel riuscire a raccontare qualcosa che era già stato raccontato 2 volte, diciamo che se si prende la stagione singolarmente allora sarebbe un 8 pieno, ma siccome non è cosi bisogna dire le cose come stanno realmente:
Difetti
Usare la stessa tematica per la la terza volta è inaccettabile, cavolo ma perchè non usare i viaggi nel tempo visto che siamo nel 1985?? Mi hanno pure citato Ritorno al futuro, ma sti gran caxxi del Mind Flayer, basta con questa storia che Will si tocca il collo, lo avrà fatto 700 volte in questa stagione.
Undici l'hanno usata come Goku in Dragon Ball (non fa altro che usare i suoi poteri) ma che coglioni....a me interessava la storyline dei suoi simili, credevo che avessero approfondito questo tema e invece no....per ora la storia di N° 8 sembra fine a se stessa.
Punti di forza
Dialoghi brillanti, tutti i personaggi hanno un ruolo importante e sono ben amalgamati con la storia, non è semplice raccontare tutti quei personaggi, la scrittura infatti non è malvagia.
Ho apprezzato moltissimo i clichè, le ambientazioni, la coppia Dustin e Steve è strepitosa.
A me questa stagione è piaciuta tantissimo e mi ha divertito, l'ho praticamente divorata ma non posso assolutamente ignorare il fatto che la trama sul sottosopra ha rotto i coglioni, spero che ci abbiano messo la parola fine una volta per tutte.
Nella quarta stagione voglio i VIAGGI NEL TEMPO!!!