Autore Topic: [Commenti] Stranger Things 2x09 - Chapter Nine: The Gate [Season Finale]  (Letto 12390 volte)

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Stranger Things 2x09 - Chapter Nine: The Gate [Season Finale]
« Risposta #120 il: 5 February 2018, 16:11:06 »
È l'effetto madelaine. I fratelli Duff sono dell'84, sono cresciuti un po' con quel senso cinematografico che abbiamo tutti noi degli anni '80, dai riferimenti "alti" delle repliche tv di Star Wars, ai Goonies, Stand by Me fino a quelli un po' più bassi come Howard the Duck, Bayside School e Uno sceriffo molto extra e poco terrestre (ecco, magari i Duff questo gli manca). Io per qualche motivo mi ricordo di avere visto una sfiliza di film con Christian Slater in skateboard (o era Kevin Bacon? Che poi magari il film era uno solo, non so).

Probabilmente gli manca ma... prima di Natale lo hanno dato in replica su Mediaset e ho notato che una scena è stata girata in quello che per noi spettatori di ST sono i laboratori Hawkins (senza i ritocchi in computer grafica, naturalmente).

Curiosa coincidenza.  :ninja2:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Serie che continua ad intrattenere bene, altro non le si può chiedere o magari no, ma gli autori hanno quello scopo ben chiaro in mente e fanno bene a seguirlo... l'effetto nostalgia fa gran parte del lavoro per noi che abbiamo vissuto quegli illusori anni (per poi ritrovarci catapultati in questo futuro spaventoso); mi chiedo se questa serie riesca ad attrarre altrettanto bene anche chi quel periodo l'ha solo visto tornare in auge da qualche tempo attraverso la moda e altre quisquilie simili... P.S. Spero che i fratelli Duffer sappiano che a un certo punto, come le Parche, dovranno tirare le fila della vicenda e chiudere la sala giochi...

Lucasauro

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
A proposito ma perché sulle tv italiane non circola una parodia di ST? ad esempio potevano fare una stagione di sensualità a corte per mai dire talk che parodiava la serie dal titolo sensualità a Hawkins o sensualità things?

wolf_73

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Ho appena terminato la seconda stagione e la domanda che mi sorge spontanea è: Qual’è stata l’utilità di inserire i 2 nuovi personaggi (i fratellastri)?
Non portano nulla di piu’ alla storia e non servono a nulla. Non c’è un singolo episodio dove uno dei due risulta decisivo. Nulla.
Boh

Elyn05

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Citazione
Ho appena terminato la seconda stagione e la domanda che mi sorge spontanea è: Qual’è stata l’utilità di inserire i 2 nuovi personaggi (i fratellastri)?
Non portano nulla di piu’ alla storia e non servono a nulla. Non c’è un singolo episodio dove uno dei due risulta decisivo. Nulla.
Boh
Intendi Max e Billy? Sì, in effetti in questa stagione non servono a un granchè e anche a me all'inizio hanno dato un po' fastidio.
Qui secondo me li hanno solo introdotti per la terza stagione  :distratto:
Seguite: Agents of S.H.I.E.L.D., Carnival Row, Daredevil, Doctor Who, His Dark Materials, Stranger Things, The Gifted
In corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S7, La fantastica signora Maisel S3, The Big Bang Theory S10, The Mandalorian
Rewatch in corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S6
Da finire/recuperare: Buffy, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, Scorpion, The Closer, The Magicians, The Mandalorian, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The 100, The Punisher, Twin Peaks
Abbandonate: Arrow, Legends of tomorrow, Lie to me, Once upon a time, Stargate Atlantis, Supernatural, Switched at birth, The Flash