Autore Topic: Watchmen [HBO] [Superheroes/Sci-Fi]  (Letto 12042 volte)

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: Watchmen [HBO] [Superheroes/Sci-Fi]
« Risposta #75 il: 5 November 2019, 15:06:14 »
il problema di questa serie è il tempo, si perde tempo, ci hanno buttato una vagonata di soldi in sta serie e si vede il problema è che al momento sembra una confezione extra lusso tipo quelle di tiffani che però è desolatamente vuota, se voglio guardare qualcosa di figo mi guardo la serie di Refn, qua voglio dei contenuti, una storia, per ora ci sono solo delle pugnette autoriali e basta, fate andare avanti la storia dateci qualcosa da vedere e capire, tutto quello che è venuto fuori in tre puntate poteva stare in una, o trovo tedioso questo tergiversare; una cosa sulla s1e03
(clicca per mostrare/nascondere)

ma come..ovvio che è lei..
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 5 November 2019, 15:16:42 »
ma come..ovvio che è lei..
ok allora quale delle 2?

Sephiroth

• The Original Puteo
  • Vanessa Ives
  • I did it for me
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: E' passato troppo tempo
  • Revisioni: E' passato troppo tempo
  • Traduzioni: E' passato troppo tempo
« Risposta #77 il: 5 November 2019, 15:19:26 »
il problema di questa serie è il tempo, si perde tempo, ci hanno buttato una vagonata di soldi in sta serie e si vede il problema è che al momento sembra una confezione extra lusso tipo quelle di tiffani che però è desolatamente vuota, se voglio guardare qualcosa di figo mi guardo la serie di Refn, qua voglio dei contenuti, una storia, per ora ci sono solo delle pugnette autoriali e basta, fate andare avanti la storia dateci qualcosa da vedere e capire, tutto quello che è venuto fuori in tre puntate poteva stare in una, o trovo tedioso questo tergiversare; una cosa sulla s1e03
Piu' che perdere tempo a me pare il tempo se lo stia prendendo per costruire dei personaggi, il che e' tempo ben speso.
Ambarabbaciccicocco'

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 5 November 2019, 15:29:30 »
ok allora quale delle 2?

103
« Ultima modifica: 5 November 2019, 18:14:26 da vascy »
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 5 November 2019, 18:25:47 »
Mi sono deciso a vedere il pilot, nonostante i commenti sul calcare la mano sugli scontri razziali mi avessero decisamente raffreddato.
Ebbene, pur non avendoci capito quasi nulla  :asd: , ho apprezzato e continuerò la visione.

Volevo solo segnalarvi i tre video che ho guardato per raccapezzarmi tra easter eggs, collegamenti tra la serie tv e la storia del film e del fumetto (io ero praticamente a digiuno, vidi il film al cinema ma ormai mi ero scordato quasi tutto):

« Ultima modifica: 5 November 2019, 18:28:30 da .::Kraven::. »
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

dress

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 5 November 2019, 19:10:13 »
Non ho la minima idea di dove voglia andare a parare la serie, ma finora la adoro. Cinematograficamente parlando è davvero stupenda.

Condivido.

Io ipercritico della prima ora, ammetto che adesso mi sta affascinando non poco, pur non conoscendo nulla del fumetto e di tutto il suo universo. E forse è meglio così visto che qui e altrove vedo lo stesso effetto The Walking Dead, coi puristi che si stracciano le vesti.

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 6 November 2019, 12:22:19 »
Condivido.

Io ipercritico della prima ora, ammetto che adesso mi sta affascinando non poco, pur non conoscendo nulla del fumetto e di tutto il suo universo. E forse è meglio così visto che qui e altrove vedo lo stesso effetto The Walking Dead, coi puristi che si stracciano le vesti.

I puristi criticano solo perchè la serie tv non è il fumetto/film/quello che è e perchè pensano di essere migliori degli showrunner ( per alcuni non ci vuole poi molto  :huhu: )
La differenza è che alcuni prodotti televisivi possono discostarsi dal materiale iniziale e modificare in parte la storia ed uscirne comunque bene, come le prime stagioni di Game Of Thrones.
L'importante è non svaccare, come nelle ultime stagioni di Game of thrones  :huhu:

Per il momento quello che vedo mi sta piacendo, non sarà uguale al fumetto ma forse è anche impossibile fare qualcosa del genere ed è sicuramente voluto questo scostamento considerato che si sta toccando qualcosa che potrebbe essere sacro per molti.
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 6 November 2019, 12:30:38 »
I puristi criticano solo perchè la serie tv non è il fumetto/film/quello che è e perchè pensano di essere migliori degli showrunner ( per alcuni non ci vuole poi molto  :huhu: )
La differenza è che alcuni prodotti televisivi possono discostarsi dal materiale iniziale e modificare in parte la storia ed uscirne comunque bene, come le prime stagioni di Game Of Thrones.
L'importante è non svaccare, come nelle ultime stagioni di Game of thrones  :huhu:

Per il momento quello che vedo mi sta piacendo, non sarà uguale al fumetto ma forse è anche impossibile fare qualcosa del genere ed è sicuramente voluto questo scostamento considerato che si sta toccando qualcosa che potrebbe essere sacro per molti.

Impossibile niente affatto, il film è più o meno identico al fumetto e funziona alla perfezione. Qua si vogliono discostare e ben venga se il risultato sarà buono, ma per il momento manca completamente l'anima di quello che è watchmen.
Quello che non convince me per il momento non è neppure la distonia con l'opera originale ma che per il momento la serie non è ne carne ne pesce.
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 6 November 2019, 15:18:12 »
ma per il momento manca completamente l'anima di quello che è watchmen.

Quale sarebbe quest'anima?

Ho visto alcuni video di appassionati del fumetto su youtube che accennavano a questa cosa ma senza mai entrare nello specifico.
Giusto uno aveva detto "Watchmen era il primo approccio che tendeva a mostrare i supereroi senza quella patina di perfezione e superiorità che era diventata la norma" e che purtroppo questo aspetto "di rottura" al giorno d'oggi non ha nemmeno una frazione dell'impatto che ebbe allora semplicemente perché negli ultimi decenni siamo stati sommersi da opere con supereroi "maledetti", eticamente discutibili, antieroi etc.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

nincadoro

• *
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 6 November 2019, 15:58:09 »
io 'sta cosa della mancanza d'anima un pò la condivido. Ho visto solo il primo episodio e appunto mi è sembrata mancare non tanto l'imperfezione dei super ma la cattiveria, il cinismo, la spietata determinazione che portavano al limite ma anche oltre i protagonisti di Watchmen. Non ho trovato neppure gli ambienti malati, sporchi e cancerosi. L'ansia, le atmosfere pesanti non pervenute. E secondo me, in prodotti di questo genere l'estetica fa tanto, tantissimo. 

Odio i supereori di qualsiasi risma. Li trovo noiosi, prevedibili, banali e logori. L'unica eccezione è stata Legion e appunto Watchmen perché non stanno nei canoni.
Io mi innamorai del Comico, un concentrato di cinismo, brutalità e pochi scrupoli. Mi piaceva Rorschach, fuori come un cavallo, quasi un fanatico religioso, votato ciecamente alla sua causa, pronto a portarla a termine a qualasiasi costo.
Al primo episodio che ho visto della serie tutto questo è mancato. Ho visto solo una regina King che è una fotocopia di qualsiasi eroina, solo un pò cazzuta perché fa smorfie e piazza i piedi su una scrivani. Ho visto un filino di retorica spicciola, di quella che ormai deve essere piazzata ovunque.

Più in la probabilmente lo recupererò e forse mi farà cambiare idea, ma dopo il primo episodio appallante e sciatto mi è passata la voglia di proseguire.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #85 il: 6 November 2019, 16:43:27 »
Secondo me la pecca più grossa (è fastidiosa) è proprio la retorica spicciola a chili

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 6 November 2019, 17:09:14 »
Ti intrattiene ma niente di più , tanto che una volta finita la puntata dici evvabè ora scrivo un commento a cazzo sul forum di una serie che ho finito tipo tre settimane fa.
Almeno a me non lascia niente.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

frman

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 6 November 2019, 18:14:15 »
103+fumetti
« Ultima modifica: 6 November 2019, 18:40:30 da vascy »
See you around the fringes, buddy.

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 6 November 2019, 18:52:03 »
ecco per me questa recensione esplica tutto quello che non va nella serie: troppa retorica stucchevole e didascalica, e un pò banalotta e con tanti stereotipi, e la maschera di finta complessità non nasconde nessuno dei suoi difetti.

https://metropolitanmagazine.it/watchmen-la-serie-recensione-secondo-episodio-no-spoiler/
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 7 November 2019, 18:27:32 »

https://metropolitanmagazine.it/watchmen-la-serie-recensione-secondo-episodio-no-spoiler/

Articolo scritto davvero male, sembra un riassunto svogliato delle recensioni lette sui siti americani.
Senza contare l'errore (di distrazione? o si tratta di genuina ignoranza?) nel raccontare le scene del padre di Will: quella era la Prima Guerra Mondiale e quei tedeschi non erano Nazisti  :doh:

P.s. un punto in più, tuttavia, per aver scritto "prosieguo" nel modo giusto  :asd:

Post unito:  7 November 2019, 18:27:32
Guardando questo video di easter eggs sul terzo episodio:

Ho sentito nominare questa:
https://www.hbo.com/peteypedia

Ci sono dei dettagli in più circa gli eventi di ciascun episodio andato in onda. File raccolti dall'agente speciale Dale Petey  :huhu: