Autore Topic: The Wire [HBO] [Drama]  (Letto 259197 volte)

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
Re: The Wire
« Risposta #1425 il: 24 April 2012, 20:28:48 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Sono d'accordissimo. E questo è uno dei motivi per cui il finale
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Grew

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1426 il: 26 April 2012, 11:03:43 »
Finita la terza stagione, la qualità sempre alta, gran personaggi e attori, ma non riesco ancora ad inserirla nell'olimpo delle serie, forse patisco troppo la mancanza di cliffhanger.
Cmq la serie è molto bella eh, su questo non si scappa  :zizi: anzi sopperisce alla mancanza di colpi di scena con le emozioni che trasmettono i personaggi, sia "buoni" che "cattivi", ti permette di entrare in empatia con i personaggi..
Per ora devo dire che la prima stagione è quella che mi è piaciuta di più, poi la terza e la seconda.
Serie in corso: Games of Thrones, Person Of Interest, The Walking Dead, Sherlock, Grimm, Modern Family, Vikings, Black Mirror, Agent of Shield, Banshee, Fargo, House of Cards, Agent Carter, The Flash, Brooklyn Nine-Nine, Silicon Valley, Daredevil, Vicious, 12 Monkeys, Better Call Saul, Mr. Robot, True Detective, Ash Vs Evil Dead

Serie terminate: The Wire, Breaking Bad, Lost, Prison Break, Utopia, Oz, Sons of Anarchy, Alias, Battlestar Galactica, Justified, Scrubs, Parks and Recreation, Blue Mountain State, HIMYM, The Shield, Boardwalk Empire, Alphas, Buffy, Angel, Death Valley, Fringe, Californication, The Event, Flashforward, Harper's Island, Terra Nova, Star Wars: Clone War

Serie abbandonate: Soprano's (s3), House M.D. (s6), Heroes (s4), American Horror Story (s1), Weeds (s1), Falling Skies (s2), Misfits (s4), Community (s3), Once Upon A Time (s3),  Hannibal (s1), The Office (s3), The Following (s2), Louie (s3), Hell On Wheels (s4), Under the Dome (s2), Homeland (s3)

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #1427 il: 26 April 2012, 13:06:52 »
Finita la terza stagione, la qualità sempre alta, gran personaggi e attori, ma non riesco ancora ad inserirla nell'olimpo delle serie, forse patisco troppo la mancanza di cliffhanger.
Cmq la serie è molto bella eh, su questo non si scappa  :zizi: anzi sopperisce alla mancanza di colpi di scena con le emozioni che trasmettono i personaggi, sia "buoni" che "cattivi", ti permette di entrare in empatia con i personaggi..
Per ora devo dire che la prima stagione è quella che mi è piaciuta di più, poi la terza e la seconda.
Molti  personaggi in The Wire non  piacciono all'inizio e e poi diventano quasi degli amici con cui ti immedesimi, fai il tipo per loro, ti dispiace se le cose gli vanno male, sei felice quando qualcosa gli va bene...
Nell'ultima puntata di The Good Wife c'era Prez! :jolly:
Mi fa sempre piacere rivedere gli attori di TW, ma penso che nessuna serie li abbia valorizzati come questa.
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1428 il: 29 April 2012, 17:42:34 »
Che bello, un thread su The Wire, mi era proprio sfuggito!! Io sono ad un  terzo della terza stagione, devo dire che finora forse la mia preferita è la seconda, e all'inizio di quella stagione non l'avrei mai detto...Mi mancano i Sobotka.

Riguardo agli attori, a parte gli inglesi che sono tornati in patria, fra gli americani vedo in giro nella varie serie Amy Ryan, Wendell, Reddick ovviamente ma mi spiace che Andre Royo non abbia la carriera che merita.
Vabbè, torno a vedere se
e ovviamente sarà così :distratto:

Grew

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1429 il: 7 May 2012, 13:00:52 »
ho cominciato la quarta stagione, per ora devo dire
Inserisco un video di una scena che mi è piaciuta molto, c'è anche il primo shiiiiiit di Clay Davis!

« Ultima modifica: 7 May 2012, 13:02:48 da Grew »
Serie in corso: Games of Thrones, Person Of Interest, The Walking Dead, Sherlock, Grimm, Modern Family, Vikings, Black Mirror, Agent of Shield, Banshee, Fargo, House of Cards, Agent Carter, The Flash, Brooklyn Nine-Nine, Silicon Valley, Daredevil, Vicious, 12 Monkeys, Better Call Saul, Mr. Robot, True Detective, Ash Vs Evil Dead

Serie terminate: The Wire, Breaking Bad, Lost, Prison Break, Utopia, Oz, Sons of Anarchy, Alias, Battlestar Galactica, Justified, Scrubs, Parks and Recreation, Blue Mountain State, HIMYM, The Shield, Boardwalk Empire, Alphas, Buffy, Angel, Death Valley, Fringe, Californication, The Event, Flashforward, Harper's Island, Terra Nova, Star Wars: Clone War

Serie abbandonate: Soprano's (s3), House M.D. (s6), Heroes (s4), American Horror Story (s1), Weeds (s1), Falling Skies (s2), Misfits (s4), Community (s3), Once Upon A Time (s3),  Hannibal (s1), The Office (s3), The Following (s2), Louie (s3), Hell On Wheels (s4), Under the Dome (s2), Homeland (s3)

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #1430 il: 7 May 2012, 13:20:35 »
ho cominciato la quarta stagione, per ora devo dire
Inserisco un video di una scena che mi è piaciuta molto, c'è anche il primo shiiiiiit di Clay Davis!

Il primo "shiiiiiiiiiiiiiiiit" non si scorda mai! :jolly:

Quando posso, vedo qualche pezzo mandato da Rai4, sono curiosa di vedere come lo hanno reso in italiano...

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1431 il: 7 May 2012, 14:03:44 »

Il primo "shiiiiiiiiiiiiiiiit" non si scorda mai! :jolly:

Quando posso, vedo qualche pezzo mandato da Rai4, sono curiosa di vedere come lo hanno reso in italiano...

Nella 25esima ora(spike lee aveva voluto lo "shiiiiiiet" di clay davis dall'attore  :XD: ) l'avevano tradotto con "sono caaaaazzzzzii"  :nu:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

rosencaster

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #1432 il: 7 May 2012, 18:44:04 »
Mi sono dimenticato, che tipi di droga vendono nei corner?

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1433 il: 7 May 2012, 19:57:13 »
A quanto ho capito io sostanzialmente eroina, poi ogni tanto si vede qualche "yo" che sniffa ma non so se eroina a altro...

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #1434 il: 8 May 2012, 10:46:37 »
Nella 25esima ora(spike lee aveva voluto lo "shiiiiiiet" di clay davis dall'attore  :XD: ) l'avevano tradotto con "sono caaaaazzzzzii"  :nu:

Devo ammettere che una traduzione letterale forse non sarebbe stata adatta. :scettico:

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #1435 il: 9 May 2012, 11:19:26 »
ooohhhh..... finito!
finalmente giunto al termine della 5a.
CHE SODDISFAZIONE RAGAZZI!
Beh... ancora grazie a quelli che l'hanno suggerita.
Classifica personale delle stagioni

4
1
5
3
2

Secondo me una serie ottima, non la migiore ma cavolo, se la gioca.
Che dire, bello bello bello.
Difetti? pochi.
Personalmente ho trovato l'utlima puntata un po' lunga, ma direi anche che si tratta di un peccato veniale.
Altri dettagli che avrei cambiato nella 5a:
Al solito anche al termine della 5a si rimane con l'amaro in bocca (meno che nella 4a pero') ma tant'e', abbiamo capito, e' cosi' che va.
Ora mi disintossico un po' con Suburgatory.
e cmq, ripeto, che soddisfazione!

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1436 il: 14 May 2012, 18:47:35 »
Allora, sono al nono  episodio della terza stagione, decisamente più "rarefatta" rispetto alla seconda, lo stile di Simon è sempre più personale. Sembra il solito caos controllato ma ho il sentore che la polveriera stia per esplodere. Voglio vedere Businessman versus Gangster al duello finale. Già con
mi aspettavo l'inferno in terra, ma credo sia solo rimandato. Comunque il Gangster ha dieci volte più dignità del wannabe palazzinaro.

Una cosa trovo annoying: che ogni benedetta stagione
dopo tutta la filippica sulla scarsità di poliziotti "di intelligence" rispetto agli street cops...se ne è giocato uno!
« Ultima modifica: 14 May 2012, 19:08:05 da riddick »

Grew

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1437 il: 17 May 2012, 16:03:38 »

FakeJoshLyman

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #1438 il: 22 May 2012, 03:30:29 »
Ragazzi, io sono alla seconda stagione (2x03).
E' un'AGONIA. Di una lentezza spossante.
E a me le serie analitiche piacciono - Soprano, Mad Men, In Treatment - ma questa è così lenta da diventare pesante. Ci ho messo quasi un anno per guardare 15 puntate. E non è stato un piacere. Persisto ancora perché ne ho letto tutto il bene del mondo, ma sto iniziando a pensare che non faccia proprio per me.

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #1439 il: 22 May 2012, 12:00:26 »
> E' un'AGONIA.

beh la seconda e' IMHO la peggiore, pero' non l'ho trovata cosi' pesante.
E fai bene ad insistere che il meglio arriva.
Buona visione,
Andrea