Autore Topic: The Wire [HBO] [Drama]  (Letto 259195 volte)

Può Darcy

• Carrie Mathison
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
Re: The Wire
« Risposta #1395 il: 2 April 2012, 16:22:56 »
La prima (la sto riguardando ora) forse risulta meno bella perché tutto il "meccanismo" (riconoscere i vari poliziotti, i membri della banda, capire un po' come funziona il sistema e dove si andrà a parare, etc) impiega ad ingranare per cui è come se la "vera" stagione fosse composta da meno episodi di quelli che sono in realtà, risultando dunque meno appassionante.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Grew

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1396 il: 2 April 2012, 17:07:30 »
La prima (la sto riguardando ora) forse risulta meno bella perché tutto il "meccanismo" (riconoscere i vari poliziotti, i membri della banda, capire un po' come funziona il sistema e dove si andrà a parare, etc) impiega ad ingranare per cui è come se la "vera" stagione fosse composta da meno episodi di quelli che sono in realtà, risultando dunque meno appassionante.

é vero, la prima stagione ci mette un pò ad ingranare, però a me è piaciuta molto più della seconda, soprattutto per l'importanza del caso, che nella seconda stagione raggiunge livelli molto alti solo nelle ultime puntate (dalla 10 direi), mentre nella prima già dalla quarta-quinta puntata è molto appassionante.. giudizion personale ovviamente  :asd:
Serie in corso: Games of Thrones, Person Of Interest, The Walking Dead, Sherlock, Grimm, Modern Family, Vikings, Black Mirror, Agent of Shield, Banshee, Fargo, House of Cards, Agent Carter, The Flash, Brooklyn Nine-Nine, Silicon Valley, Daredevil, Vicious, 12 Monkeys, Better Call Saul, Mr. Robot, True Detective, Ash Vs Evil Dead

Serie terminate: The Wire, Breaking Bad, Lost, Prison Break, Utopia, Oz, Sons of Anarchy, Alias, Battlestar Galactica, Justified, Scrubs, Parks and Recreation, Blue Mountain State, HIMYM, The Shield, Boardwalk Empire, Alphas, Buffy, Angel, Death Valley, Fringe, Californication, The Event, Flashforward, Harper's Island, Terra Nova, Star Wars: Clone War

Serie abbandonate: Soprano's (s3), House M.D. (s6), Heroes (s4), American Horror Story (s1), Weeds (s1), Falling Skies (s2), Misfits (s4), Community (s3), Once Upon A Time (s3),  Hannibal (s1), The Office (s3), The Following (s2), Louie (s3), Hell On Wheels (s4), Under the Dome (s2), Homeland (s3)

rosencaster

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #1397 il: 2 April 2012, 17:13:58 »
A me in generale The Wire è sembrata aver problemi ad ingranare nelle prime parti delle 5 stagioni, mentre con le seconde parti l'ho vista quasi sempre in netto rialzo.

Grew

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1398 il: 6 April 2012, 16:13:49 »
Cominciata la terza stagione.. bella sigla, molto meglio di quella della seconda stagione  :OOOKKK:
(clicca per mostrare/nascondere)
Serie in corso: Games of Thrones, Person Of Interest, The Walking Dead, Sherlock, Grimm, Modern Family, Vikings, Black Mirror, Agent of Shield, Banshee, Fargo, House of Cards, Agent Carter, The Flash, Brooklyn Nine-Nine, Silicon Valley, Daredevil, Vicious, 12 Monkeys, Better Call Saul, Mr. Robot, True Detective, Ash Vs Evil Dead

Serie terminate: The Wire, Breaking Bad, Lost, Prison Break, Utopia, Oz, Sons of Anarchy, Alias, Battlestar Galactica, Justified, Scrubs, Parks and Recreation, Blue Mountain State, HIMYM, The Shield, Boardwalk Empire, Alphas, Buffy, Angel, Death Valley, Fringe, Californication, The Event, Flashforward, Harper's Island, Terra Nova, Star Wars: Clone War

Serie abbandonate: Soprano's (s3), House M.D. (s6), Heroes (s4), American Horror Story (s1), Weeds (s1), Falling Skies (s2), Misfits (s4), Community (s3), Once Upon A Time (s3),  Hannibal (s1), The Office (s3), The Following (s2), Louie (s3), Hell On Wheels (s4), Under the Dome (s2), Homeland (s3)

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo

St. Horry

• Homer Simpson
  • Inquilino dell'Ikkoku-kan
    • Mostra profilo
« Risposta #1400 il: 7 April 2012, 11:01:39 »
http://artsbeat.blogs.nytimes.com/2012/04/05/the-game-never-ends-david-simon-on-wearying-wire-love-and-the-surprising-usefulness-of-twitter/

Interessante da leggere! :)

Grazie mille, davvero. :)

Intervista interessantissima sul fenomeno della "riscoperta" di The Wire che si porta dietro anche una bel ritratto di chi sia il narratore David Simon e del perchè la sua televisione è così diversa dal resto.

Io personalmente (che pure sono tra quelli arrivati "dopo") condivido ciò che dice ed anzi sono proprio felice di leggerlo. Certo non è difficile immaginare il perchè queste dichiarazioni gli abbiano portato diversi guai sul pianeta internet e che rischino di fare danni non indifferenti.

Bello spunto anche sul discorso Omar  

« Ultima modifica: 7 April 2012, 11:10:25 da St. Horry »
~Solitamente -Gouki-

Grew

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1401 il: 7 April 2012, 12:23:00 »
ciao a tutti,
ho messo su youtube una della mie scene preferite di The Wire con l'aggiunta di sottotitoli.. personalmente è la scena che mi ha fatto innamorare di The Wire.. la metto sotto spoiler anche se è nella terza puntata della prima stagione..

« Ultima modifica: 7 April 2012, 12:27:01 da Grew »

Sebartus

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re:The Wire
« Risposta #1402 il: 8 April 2012, 21:05:34 »
The Wire in chiaro, non l'avrei mai detto! :love:
Citazione

parte per la prima volta in chiaro la bella serie poliziesca The Wire con Dominic West (dal 10 aprile, 1^ stagione, dal lunedì al venerdì, ore 14.30, Rai 4);
(antonio genna)
I remember I went to NBC, and there were about 10 people in the room. Kevin Reilly and I looked at each other, and he said, "What do you want to do?" I said, "I want to build up this all-American quarterback, this hero. This wonderful, beautiful kid with his entire future ahead of him. His biggest decision in life was whether he was going to take a full ride to UT or Notre Dame. He's got the hot girlfriend. He's got the loving parents. And he's going to break his neck in the first game. We're going to create this iconic American hero, and we're going to demolish him". (Peter Berg)

Può Darcy

• Carrie Mathison
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #1403 il: 10 April 2012, 20:25:02 »
Sì, rimpiazza "Fisica o chimica".  :XD:

Quelli scandalizzati per le scene omosex (perché ormai giusto quelle scandalizzano  :vecchio:  :suicidiosenzafronzoli: ) saranno contenti di vedere in azione Omar e Kima.  :huhu:  :metal:

Io nel mio rewatch sono a metà della terza stagione, che è forse la stagione più importante dal punto di vista della trama (entrano personaggi chiave, si delineano tante storyline), ma quella che meno mi appassiona.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

geeno_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1404 il: 10 April 2012, 23:20:31 »
Sono a circa metà della quarta stagione:
.

...serie straordinaria, comunque. Sheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeit.
« Ultima modifica: 10 April 2012, 23:25:27 da geeno_ »

St. Horry

• Homer Simpson
  • Inquilino dell'Ikkoku-kan
    • Mostra profilo
« Risposta #1405 il: 10 April 2012, 23:50:16 »
The Wire in chiaro, non l'avrei mai detto! :love: (antonio genna)

Bè, complimenti a RAI4 per la scelta. Fa piacere sapere che una cosa come The Wire trova spazio in chiaro..
Mi sfugge soltanto il motivo della collocazione nel primo pomeriggio, mi sembra che facciano danno ai ragazzini che magari si aspetterebbero qualcosa più alla loro portata e dall'altra parte si giocano anche una bella fetta del potenziale target di riferimento (quello adulto).
Lo fanno solo per gli universitari?
~Solitamente -Gouki-

Black CK

• snob in vestaglia vecchio dentro
  • So long, and thanks for all the fish.
    • Mostra profilo
« Risposta #1406 il: 10 April 2012, 23:57:38 »
Bè, complimenti a RAI4 per la scelta. Fa piacere sapere che una cosa come The Wire trova spazio in chiaro..
Mi sfugge soltanto il motivo della collocazione nel primo pomeriggio, mi sembra che facciano danno ai ragazzini che magari si aspetterebbero qualcosa più alla loro portata e dall'altra parte si giocano anche una bella fetta del potenziale target di riferimento (quello adulto).
Lo fanno solo per gli universitari?

Io devo ancora capire come mai hanno collocato "Mad Men" il sabato alle 8.00 di mattina.. un orario meno adatto secondo me non potevano trovarlo. :doh:
Me, with my strange choice of adjectives.
And you, with your muscular teeth
and clockwise vagina.

TheCure

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1407 il: 11 April 2012, 00:23:35 »
"Dal 16 aprile, le puntate della serie saranno replicate ogni notte, sempre da lunedì a venerdì, attorno alle 02:30."

Lo stesso orario di The Shield su Italia 1, manco a farlo apposta.  :asd:

Grew

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1408 il: 11 April 2012, 11:11:47 »

Tv-Shows-addicted

• Michael Scott
  • Sons Of Anarchy & Supernatural-Addicted !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1409 il: 11 April 2012, 20:44:29 »
"Dal 16 aprile, le puntate della serie saranno replicate ogni notte, sempre da lunedì a venerdì, attorno alle 02:30."

Lo stesso orario di The Shield su Italia 1, manco a farlo apposta.  :asd:

le mie due serie preferite
SONS OF ANARCHY & SUPERNATURAL FOREVER !!