Autore Topic: The Wire [HBO] [Drama]  (Letto 282229 volte)

Grew

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: The Wire
« Risposta #1320 il: 16 March 2012, 10:48:23 »
Finita la prima stagione.. giudizio molto positivo, dalla 1x05 in poi è stata tutta un crescendo, molto bella  :OOOKKK:
Storia mai scontata e bravi attori
(clicca per mostrare/nascondere)
Stasera potrei procedere con la 2x01, chissà se riprenderanno l'indagine o cambierà ambientazione (come ho letto nei vostri commenti)
Serie in corso: Games of Thrones, Person Of Interest, The Walking Dead, Sherlock, Grimm, Modern Family, Vikings, Black Mirror, Agent of Shield, Banshee, Fargo, House of Cards, Agent Carter, The Flash, Brooklyn Nine-Nine, Silicon Valley, Daredevil, Vicious, 12 Monkeys, Better Call Saul, Mr. Robot, True Detective, Ash Vs Evil Dead

Serie terminate: The Wire, Breaking Bad, Lost, Prison Break, Utopia, Oz, Sons of Anarchy, Alias, Battlestar Galactica, Justified, Scrubs, Parks and Recreation, Blue Mountain State, HIMYM, The Shield, Boardwalk Empire, Alphas, Buffy, Angel, Death Valley, Fringe, Californication, The Event, Flashforward, Harper's Island, Terra Nova, Star Wars: Clone War

Serie abbandonate: Soprano's (s3), House M.D. (s6), Heroes (s4), American Horror Story (s1), Weeds (s1), Falling Skies (s2), Misfits (s4), Community (s3), Once Upon A Time (s3),  Hannibal (s1), The Office (s3), The Following (s2), Louie (s3), Hell On Wheels (s4), Under the Dome (s2), Homeland (s3)

BoomerLover

• Peggy Olson
  • "Who are you?" "What do you want?"
    • Mostra profilo
« Risposta #1321 il: 16 March 2012, 11:20:15 »
Finita la prima stagione.. giudizio molto positivo, dalla 1x05 in poi è stata tutta un crescendo, molto bella  :OOOKKK:
Storia mai scontata e bravi attori
Stasera potrei procedere con la 2x01, chissà se riprenderanno l'indagine o cambierà ambientazione (come ho letto nei vostri commenti)
siamo quasi in simultanea, ho finito di rivedere la 2x06 , tra l'altro
anche la seconda è in crescendo, ma già dalla prima puntata vedrai come si alza la posta!
il tema è sempre quello della droga, le indagini in tutta la serie si intersecano a tutti i livelli, non si può fare una distinzione netta; la continuità con la stagione precedente è totale, anche se cambia l'ambientazione.
« Ultima modifica: 16 March 2012, 11:36:43 da BoomerLover »
serie senza le quali non posso vivere: Battlestar Galactica, The Wire, Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend, Children of Earth, Mirai shōnen Konan, Babylon 5, Damages (ex-aequo)

serie che adoro: Game of Thrones, The Shield, 24, Firefly, Homeland, The Good Wife, Doctor Who, Paradox, Fringe, Rubicon, Luck, Boss, Prison Break, Caprica, Lost, Haven, Breaking Bad, Boris, Alla corte di Alice, Alphas, The X Files, Hustle, My Name Is Earl, Six Feet Under, Life on Mars UK, Ashes to Ashes, Exile, Wallander, Sherlock, Luther, Andromeda, Torchwood, Toshwood

"I've been thinking a lot about God. Heaven and hell. God gave up on both of us a long time ago.
The nine circles of hell are for the unrepentant who try to justify their sins.
Everyone in hell has knowledge of the past and the future, but not of the present.
It's a twisted joke because after the final judgment, time ends… and all of us... burning in hell... will know nothing. For all eternity." (Damages)

Grew

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1322 il: 16 March 2012, 15:54:16 »
siamo quasi in simultanea, ho finito di rivedere la 2x06 , tra l'altro
anche la seconda è in crescendo, ma già dalla prima puntata vedrai come si alza la posta!
il tema è sempre quello della droga, le indagini in tutta la serie si intersecano a tutti i livelli, non si può fare una distinzione netta; la continuità con la stagione precedente è totale, anche se cambia l'ambientazione.

L'importante è che rimangano i personaggi principali e il tema della lotta alla droga, sono resi veramente bene in questa serie!
Serie in corso: Games of Thrones, Person Of Interest, The Walking Dead, Sherlock, Grimm, Modern Family, Vikings, Black Mirror, Agent of Shield, Banshee, Fargo, House of Cards, Agent Carter, The Flash, Brooklyn Nine-Nine, Silicon Valley, Daredevil, Vicious, 12 Monkeys, Better Call Saul, Mr. Robot, True Detective, Ash Vs Evil Dead

Serie terminate: The Wire, Breaking Bad, Lost, Prison Break, Utopia, Oz, Sons of Anarchy, Alias, Battlestar Galactica, Justified, Scrubs, Parks and Recreation, Blue Mountain State, HIMYM, The Shield, Boardwalk Empire, Alphas, Buffy, Angel, Death Valley, Fringe, Californication, The Event, Flashforward, Harper's Island, Terra Nova, Star Wars: Clone War

Serie abbandonate: Soprano's (s3), House M.D. (s6), Heroes (s4), American Horror Story (s1), Weeds (s1), Falling Skies (s2), Misfits (s4), Community (s3), Once Upon A Time (s3),  Hannibal (s1), The Office (s3), The Following (s2), Louie (s3), Hell On Wheels (s4), Under the Dome (s2), Homeland (s3)

Stekuccio

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #1323 il: 16 March 2012, 16:03:45 »
Proprio in questo momento sto finendo di vedere la 2X06 fino all'approdo in questo forum ero totalmente all'oscuro dell'esistenza di questa serie, nonostante mi giudico un appassionato di telefilm, dopo la scelta di mettermi a guardare tutte le stagioni, posso solo dire di essere felicissimo di aver fatto questa scelta perchè ritengo The Wire uno dei telefilm polizieschi migliori mai visti in tv..qualcosa che va oltre i soliti clichè..veramente soddisfattissimo, non vedo l'ora di continuare!

NattyDoctor

• Più spigoloso di un comodino
  • Gregory House
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
« Risposta #1324 il: 16 March 2012, 16:05:38 »
Seconda stagione  :love:

Sobotka family is made of WIN.

Pensate che c'è un mio amico che lavora al porto e lo chiamiamo Mario Sobotka. :D

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #1325 il: 16 March 2012, 19:37:28 »
Una domanda: voglio iniziare questa serie e di certo non chiedo consigli sulla qualità, visto che tutte le recensioni lette su internet la indicano come "la miglior serie tv mai realizzata".
La mia domanda riguarda il doppiaggio: vista la difficile reperibilità di sottotitoli, qualora trovassi qualcosa in italiano, è comunque consigliabile oppure perde tantissimo col doppiaggio?
Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #1326 il: 16 March 2012, 19:42:01 »
I subs eng si trovano facilmente, credo.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

Stekuccio

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #1327 il: 16 March 2012, 19:50:27 »
Io (che comunque non sono un purista alla massima potenza e ritengo che i doppiaggi italiani il più delle volte sono ottimi) penso che anche vista in italiano sia perfettamente godibile! La consiglio!

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #1328 il: 16 March 2012, 19:53:55 »
Perfetto allora: in inglese o in italiano, inizierò a guardarla per unirmi a voi.

Certo che tra The Wire, I Soprano e The Shield ho l'imbarazzo della scelta su cosa vedere in questi giorni.
Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

Black CK

• snob in vestaglia vecchio dentro
  • So long, and thanks for all the fish.
    • Mostra profilo
« Risposta #1329 il: 16 March 2012, 19:58:12 »

Già, ma se non sbaglio lo stesso vale anche per quelli italiani..
Me, with my strange choice of adjectives.
And you, with your muscular teeth
and clockwise vagina.

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #1330 il: 16 March 2012, 20:30:50 »

Già, ma se non sbaglio lo stesso vale anche per quelli italiani..

Mah, io per questa serie, molto slang, non apprezzerei nessun tipo di sub di traduzione, troppe cose intraducibili.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

Tv-Shows-addicted

• Michael Scott
  • Sons Of Anarchy & Supernatural-Addicted !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1331 il: 16 March 2012, 20:32:16 »
Una domanda: voglio iniziare questa serie e di certo non chiedo consigli sulla qualità, visto che tutte le recensioni lette su internet la indicano come "la miglior serie tv mai realizzata".
La mia domanda riguarda il doppiaggio: vista la difficile reperibilità di sottotitoli, qualora trovassi qualcosa in italiano, è comunque consigliabile oppure perde tantissimo col doppiaggio?

il doppiaggio è ottimo anche se la visione in lingua originale almeno una volta é altamente consigliata

i doppiatori italiani sono i migliori al mondo
SONS OF ANARCHY & SUPERNATURAL FOREVER !!

Kaneda77

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #1332 il: 16 March 2012, 20:47:25 »
E' doppiata bene, ma con tutto la slang che c'è perde comunque inevitabilmente moltissimo :asd:

Cosniglio personale: lingua originale + sub ita  :zizi:
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

marco..

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #1333 il: 16 March 2012, 20:51:22 »
io l'ho vista sub eng però è una delle poche serie in cui tutti (o quasi) quelli che ho sentito mi hanno detto che il doppiaggio è molto ben fatto.

la questione è la seguente: guadatela come vi pare l'importante è che la guardate.
"To forgive is an act of compassion, Buffy. It's, it's not done because people deserve it. It's done because they need it." Rupert Giles
"A lie is just a great story that someone ruined with the truth. Barney Stinson." Barney Stinson

Sebartus

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1334 il: 16 March 2012, 21:03:07 »
prima visione in eng + sub ita, seconda visione ravvicinata in ita, questo il mio consiglio. :vecchio:
I remember I went to NBC, and there were about 10 people in the room. Kevin Reilly and I looked at each other, and he said, "What do you want to do?" I said, "I want to build up this all-American quarterback, this hero. This wonderful, beautiful kid with his entire future ahead of him. His biggest decision in life was whether he was going to take a full ride to UT or Notre Dame. He's got the hot girlfriend. He's got the loving parents. And he's going to break his neck in the first game. We're going to create this iconic American hero, and we're going to demolish him". (Peter Berg)