Autore Topic: The Orville [FOX / Hulu] [Sci-fi/Dramedy]  (Letto 26812 volte)

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: The Orville [FOX] [Sci-fi/Dramedy]
« Risposta #30 il: 13 September 2017, 10:33:30 »
esattamente quale sarebbe il problema di fare una fan fiction (semiparodistica) di star trek?  :scettico:  ci sono diverse serie trek realizzate dai fan che sono spesso apprezzate come e più delle originali, la differenza é che MacFarlane ha i soldi e le conoscenze per trasmetterla in tv invece che su youtube... :sooRy:
se poi non fa ridereo o non piace lo capisco, sono gusti, ma su questo non vedo proprio il problema...  :scettico:

anche l'altro commento che di sci-fi c'è solo l'ambientazione... che altro dovrebbe esserci per renderla "davvero" sci-fi?  :scettico: quando, peraltro, anche le serie di Star Trek usavano l'ambientazione sci-fi per fare invece critica sociale. qui l'obiettivo é decisamente meno nobile ma non molto diverso come modalità...  :sooRy:
Intendevo nel senso peggiore del termine. Una fan fiction fatta da ragazzini scrittta coi piedi. E se consideriamo il budget e l'autore tutto mi aspettavo tranne una roba del genere.
Se vuoi chiamala brutta copia. La parodia dovrebbe far ridere e questa non lo fa.
Sembra davvero una di quelle serie clone di un'altra più famosa.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #31 il: 13 September 2017, 10:57:46 »
Intendevo nel senso peggiore del termine. Una fan fiction fatta da ragazzini scrittta coi piedi. E se consideriamo il budget e l'autore tutto mi aspettavo tranne una roba del genere.
Se vuoi chiamala brutta copia. La parodia dovrebbe far ridere e questa non lo fa.
Sembra davvero una di quelle serie clone di un'altra più famosa.

ah ok, fan fiction nel senso scritta male. mah, io non ci ho visto niente di così tragico, non è che le puntate "medie" dei vecchi ST siano molto diverse. e mi pare la prendiate troppo sul serio, mi sembra evidente che giochi di proposito sui luoghi comuni di ST. e comunque "parodia" non è un sinonimo di "comedy", significa solo che riprende clichè, situazioni e/o personaggi esagerandoli un po'. tra l'altro ho usato "semiparodistico", appunto perchè non è apertamente comico e non cerca nemmeno di esserlo.
poi concordo che non sia la serie del secolo (ma non credo se l'aspettasse nessuno) e che il livello recitativo (soprattutto di MacFarlane) sia abbastanza scarso, quello l'ho scritto subito. ma mi viene il dubbio che paghi più del dovuto il crimine di lesa maestà...   :scettico:

intanto sono usciti i rating: 2.3 per 7.3 milioni. difficile valutarli, non solo per il traino del football e lo slot che cambierà al giovedi, ma anche, se non soprattutto, per l'impatto dell'uragano. facciamo che ne riparliamo quando esordirà nel suo slot.  :asd:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 13 September 2017, 12:10:56 »
ah ok, fan fiction nel senso scritta male. mah, io non ci ho visto niente di così tragico, non è che le puntate "medie" dei vecchi ST siano molto diverse. e mi  la prendiate troppo sul serio, mi sembra evidente che giochi di proposito sui luoghi comuni di ST. e comunque "parodia" non è un sinonimo di "comedy", significa solo che riprende clichè, situazioni e/o personaggi esagerandoli un po'. tra l'altro ho usato "semiparodistico", appunto perchè non è apertamente comico e non cerca nemmeno di esserlo.
poi concordo che non sia la serie del secolo (ma non credo se l'aspettasse nessuno) e che il livello recitativo (soprattutto di MacFarlane) sia abbastanza scarso, quello l'ho scritto subito. ma mi viene il dubbio che paghi più del dovuto il crimine di lesa maestà...   :scettico:

intanto sono usciti i rating: 2.3 per 7.3 milioni. difficile valutarli, non solo per il traino del football e lo slot che cambierà al giovedi, ma anche, se non soprattutto, per l'impatto dell'uragano. facciamo che ne riparliamo quando esordirà nel suo slot.  :asd:
Non diciamo eresie per favore!
Il problema grande secondo me è che invece cerca in tutti i modi di essere comico risultando spesso imbarazzante e questo da uno come McFarlane non me lo aspetto.
Riguardo alla questione sci fi: intendo che se togliamo le astronavi poteva benissimo essere un ufficio qualsiasi e non si sarebbe vista la differenza, considerando che ci sono degli alieni non sarebbe stato male sfruttare le differenze un po' di più andando oltre la battuta scema sul tipo che orina  una volta al mese. Non so se dipende dalle aspettative che avevo ma qui davvero il livello della scrittura è pessimo.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #33 il: 13 September 2017, 12:30:09 »
Non diciamo eresie per favore!
sto riguardando TNG in questo periodo, so quel che dico. ci sono puntate eccellenti che entrano di diritto nella storia del sci-fi e che erano decenni avanti al loro tempo, ma la media era "missione - qualcosa va storto - soluzione" condite spesso da una moralità sempliciotta se non stucchevole (magari non al tempo, ma con gli occhi di oggi pare superata, è possibile). qui succede la stessa cosa.
e anche sulla questione sci-fi, pure in ST era solo un pretesto, i temi e le situazioni potevano benissimo essere ambientate in un ufficio e non sarebbe cambiato granchè. e in DS9 questo è proprio lampante.
poi ripeto, se non piace come è stato realizzata lo capisco, lungi da me pensare che sia un capolavoro.
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 13 September 2017, 13:08:44 »
Guarda anche Spock's Brain era meglio di sta roba per me e ho detto tutto e pure io so bene di che parlo.
Poi oh, non voglio convincerti di nulla, se a te è piaciuto bene,se ti ha fatto schifo bene lo stesso. Io la mollo qui con grande disappunto.

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 13 September 2017, 13:48:07 »
Guarda anche Spock's Brain era meglio di sta roba per me e ho detto tutto e pure io so bene di che parlo.
Poi oh, non voglio convincerti di nulla, se a te è piaciuto bene,se ti ha fatto schifo bene lo stesso. Io la mollo qui con grande disappunto.

Giuro che ho conosciuto gente che trovava che Spock's Brain fosse un episodio fantastico. :O.O: (per me è la pietra miliare delle brutture di ST nella classica)

Io ero giusto curiosa ma le critiche e i commenti negativi sulla serie mi hanno fatto desistere. Mi sa che non guarderò nemmeno il primo episodio.

« Ultima modifica: 13 September 2017, 14:51:52 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 13 September 2017, 15:11:21 »
a me piace sempre farmi una mia idea senza basarmi solo su giudizi o pregiudizi comunque.

per gli ascolti, aspettiamo che vada nel suo slot da giovedì prossimo poi ne riparliamo  :zizi:

gidan73

• Abed Nadir
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 13 September 2017, 18:36:21 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 14 September 2017, 08:24:07 »
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 14 September 2017, 08:54:27 »
a me piace sempre farmi una mia idea senza basarmi solo su giudizi o pregiudizi comunque.

Beh i giudizi e soprattutto la critica statunitense lo hanno massacrato, però la curiosità un po' resta nonostante che di ciò che fa McFarlane abitualmente non mi abbia mai interessato nulla.

Non è detto che poi decida di vederlo quantomeno per capire perché sia piaciuto così poco.
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #40 il: 14 September 2017, 08:58:30 »
Son durato mezzo episodio :ninja2: imho c'è troppa roba meritevole (sia da seguire che da recuperare)in televisione, e ormai seguo troppe cose per iniziare serie "insipide" come questa...  Diciamo peccato perché credevo meglio e peoprio per quel che dicevo prima questa era una delle poche serie che mi ero segnato per il nuovo anno televisivo da tv non cable :zizi:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 14 September 2017, 20:39:55 »

s01e01

ottobre_rosso

• Gemma Teller
  • Comm. Ramius
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 15 September 2017, 13:13:51 »
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto,la Guida Sicura e... tanto altro ancora

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 15 September 2017, 19:12:41 »

Brynden Tully 2.0

• Sarah Manning
  • ..Si ricomincia..
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 16 September 2017, 14:10:56 »