SUPER!!!
Premessa: sono di parte perchè adoro gli slasher. Ho visto TUTTI i Nightmare, e gli Scream e gran parte degli Halloween, e Non aprite quella porta è uno dei miei film preferiti.
Detto questo, il pilot mi è piaciuto tantissimo e francamente non l'avrei mai pensato.
La scena iniziale è stata spettacolare e super inquietante. Il make up del serial killer è molto semplice ma figo, e quando si mette a correre dà i brividi.
E poi tanti omicidi! Oltre ai due genitori all'inizio, anche la vicina bigotta e il teppistello.
I personaggi per ora sembrano tutti nascondere dei segreti, ma è troppo presto per definirli. C'è la coppia gay aperta, l'agente di polizia, la redattrice, ancora non li ho inquadrati bene, perchè si sono concentrati più sulla protagonista.
Interessante il rapporto tra la protagonista e il killer dei suoi genitori, molto in stile Il silenzio degli Innocenti.
Comunque la trama ricorda veramente tanto il primo Scream (la madre facilona, il killer che se la prende con la figlia).
Una nota negativa per me è la location, troppo banale (tipo Halloween), avrei preferito una cittadina più piccola, magari più caratteristica.
Comunque per ora è molto meglio di sciocchezzine tipo Damien o Scream