Forse vuole emulare il padre (se diamo per scontato sia la figlia di Brandon James). Dicono sempre che ne ha uccisi cinque e che s'è salvato solo il padre di Emma.
Quindi 1. Nina 2. Tyler 3. Riley 4. Will altri? Ha cercato di uccidere Jake e Brooke magari uno di questi due ci lascia le penne nell'ultima puntata e come finale "tutto finisce con Emma" che ha la parte di suo padre e che questa volta deve essere uccisa, nei piani del killer

è anche vero che s'è detto che Maggie/Daisy credeva che non fosse stato lui... o ricordo male?
In tutto ciò ogni tanto hanno buttato lì il fatto che esiste un fratello di Brandon di cui non ricordo assolutamente il nome, magari c'entra qualcosa

Questa cosa di Kieran che sarebbe figlio adottivo l'ho letta varie volte in giro, ma non mi è sembrato affatto di averlo sentito durante l'episodio. Dicono solo che "i genitori sono morti", ma sappiamo che era la madre e il patrigno. Quindi massimo può essere l'aiutante, certo non il figlio di Brandon James, essendo che appunto, come avete detto, si suppone che lo sceriffo, padre adottivo o meno, sappia l'età del figlio che ha in casa e lo mandi a scuola di conseguenza

Quando l'hanno inquadrato in modo furtivo fuori da casa di Emma sinceramente m'è anche passato per la mente che potesse essere un poliziotto in incognito, magari d'accordo con lo sceriffo. Il che ci starebbe se l'incontro con Nina fosse avvenuto dopo l'inizio degli omicidi, ma è successo prima, quindi ha poco senso anche questa teoria

Audrey vedo che molti la danno implicata, ma a parte il fatto che era al telefono con Rachel mentre Rachel veniva ammazzata, perchè mai ucciderla o perché mai uccidere la ragazza di Noah? A meno che non sia completamente pazza non ha senso.
Altra ipotesi che mi è venuta in mente è che ognuno agisca per i cavoli suoi.
Poniamo che Audrey volesse dare una lezione a Nina, sia andata a recuperare la maschera per complicare un po' le cose e non farsi beccare (sarebbe quindi lei nel video e spiegherebbe perché c'è il suo dna dentro), e abbia ucciso Nina e Tyler.
Il figlio di Brandon (Piper? Facciamo Piper) prende la palla al balzo e continua l'opera uccidendo Riley, inizia il gioco con Emma e uccide anche Will.

Non vedo l'ora di vedere l'ultima!