Autore Topic: Riverworld [SyFy] [Sci-fi/Miniseries]  (Letto 3822 volte)

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
Re: Riverworld
« Risposta #15 il: 9 April 2010, 17:38:06 »
bah! tagliuzzando qua e là poteva uscire fuori un discreto film d'azione. Il finale era superscontato già dalla prima parte. Tutto sommato, fra l'atmosfera ed il senso di inutilità mi sono depressa molto.

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 9 April 2010, 20:18:10 »
non è pessimo, neanche esaltante, è guardabile

LittlePinkGirl

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 April 2010, 00:45:39 »
E' pieno di difetti e di incongruenze, davvero.
Però, credo proprio che avesse le potenzialità per funzionare come serie di lunghezza normale. C'è troppa roba messa insieme in un tempo limitato, ma alcuni personaggi sono davvero intriganti e, con uno spunto così, si potrebbero fare meraviglie, se si eliminassero dai dialoghi tutti i banalissimi discorsi sul senso della vita e gli eventi si svolgessero in tempi ragionevoli.
Personalmente, la cosa più strana è che ho finito per tifare per Burton. Le sue motivazioni erano ragionevoli, era l'unico a sapere quello che faceva e aveva un carisma inversamente proporzionale a quello pressocché inesistente del protagonista/solito bravo e altruista americano.

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 April 2010, 02:31:42 »

Personalmente, la cosa più strana è che ho finito per tifare per Burton. Le sue motivazioni erano ragionevoli, era l'unico a sapere quello che faceva e aveva un carisma inversamente proporzionale a quello pressocché inesistente del protagonista/solito bravo e altruista americano.

veramente il suo scopo era solo di riunirsi a jessica e restare con lei, solo per questo voleva impedire
(clicca per mostrare/nascondere)

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 April 2010, 22:16:32 »
Una miniserie vergognosa, a parte tutte le libertà che si sono presi, Richard Francis Burton, esploratore, letterato, grande spadaccino, uno dei più grandi avventurieri del XIX secolo, nonchè protagonista assoluto dei 5 libri, è stato ridotto al rango di piccolo cattivo mentre un inutile americano, tra l'altro privo di veri scopi a parte ritrovare la sua stupida troietta, ne è diventato il protagonista.
Il povero PJF si starà rivoltando nella tomba, un capolavoro assoluto della fantascienza ridotto ad uno show vergognoso, dovrebbero impiccare sceneggiatori e produttori.
Comunque la serie ha un finale nei libri, anche se a dire il vero il quinto ed ultimo libro non regge il confronto con gli altri, consiglio comunque a chiunque non li abbia letti di procurarseli, valgono veramente la pena.
Una cosa, nei libri è Giovanni senza terra a rubare la nave di Sam Clemens/Mark Twain, e lui non la recupera ma ne costruisce un'altra, e la battaglia finale alle sorgenti del fiume fra la "Non disponibile" e la "Rex grandissimus" merita di essere annoverata fra le pagine letterarie più belle del XX secolo.
A tutti consiglio di non guardare questa cosa disgustosa.

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 12 April 2010, 13:53:59 »
Non ho mai letto i libri ma credo che recupererò molto presto

Questa miniseria è fatta veramente male, lo si capisce già dai primi 2 minuti, l'atmosfera è ridicola, il comportamento dei personaggi assolutamente incoerente, la narrazione degli eventi frettolosa e disordinata...

Dopo 35 minuti ho staccato... veramente pessima
Terranova, The Event, Falling Skies, Flashforward, Revolution, Defiance.
La fantascienza in TV non è mai stata così spassosa.

margalide

• Abed Nadir
  • D’estonc breto e de basto no sap hom plus
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 April 2010, 09:38:33 »
Una miniserie vergognosa, a parte tutte le libertà che si sono presi, Richard Francis Burton, esploratore, letterato, grande spadaccino, uno dei più grandi avventurieri del XIX secolo, nonchè protagonista assoluto dei 5 libri, è stato ridotto al rango di piccolo cattivo mentre un inutile americano, tra l'altro privo di veri scopi a parte ritrovare la sua stupida troietta, ne è diventato il protagonista.
Il povero PJF si starà rivoltando nella tomba, un capolavoro assoluto della fantascienza ridotto ad uno show vergognoso, dovrebbero impiccare sceneggiatori e produttori.
Comunque la serie ha un finale nei libri, anche se a dire il vero il quinto ed ultimo libro non regge il confronto con gli altri, consiglio comunque a chiunque non li abbia letti di procurarseli, valgono veramente la pena.
Una cosa, nei libri è Giovanni senza terra a rubare la nave di Sam Clemens/Mark Twain, e lui non la recupera ma ne costruisce un'altra, e la battaglia finale alle sorgenti del fiume fra la "Non disponibile" e la "Rex grandissimus" merita di essere annoverata fra le pagine letterarie più belle del XX secolo.
A tutti consiglio di non guardare questa cosa disgustosa.
:quoto: tutto.
na cacca
A travèrs de la Crau, vèrs la mar, dins lei blats.

kapok

• Visitatore
« Risposta #22 il: 14 April 2010, 11:59:31 »
L'ho visto e mi chiedo perchè i soldi non siano stati spesi meglio.  :aka:
Ma non erano i miei.

La domanda legittima che faccio a me stesso: perché non ho speso in modo migliore il mio tempo?  :wall: :XD:

stenotalk

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 April 2010, 17:39:59 »
Certo che fate passare la voglia di vederlo...
Ma mi sa che ci provo lo stesso ;)

Io ho letto i libri, bellissima storia, ogni appassionato di scifi dovrebbe averla nella sua libreria.
A dire il vero ero già rimasto schifato da un precedente film su Riverworld di qualche anno fa, evidentemente la storia non si presta ad essere resa per immagini. Non capisco: se devono farne una serie perchè non si attengono alle avvincenti avventure così ben scritte sui libri ? Bah!

shinoda

• Rick Grimes
  • Un Dio Gracile !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 28 June 2010, 00:25:08 »
non è pessimo, neanche esaltante, è guardabile
:quoto:
e se non hai letto libri o tutto quello che c'è prima (come me) può anche piacerti, io proprio malissimo non l'ho trovato! :ciao:

souskr

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 June 2010, 14:27:42 »
Se dite così non lo guardo neanche  :XD: I libri erano molto belli  :zizi:

Il primo film faceva altamente cacare...  :zizi:

Citazione da: The IT Crowd
That's why you need me... I am your conduit... I am your bridge... ICH BIN EIN NERD!

margalide

• Abed Nadir
  • D’estonc breto e de basto no sap hom plus
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 June 2010, 14:37:14 »
anche questo
A travèrs de la Crau, vèrs la mar, dins lei blats.