Mi sento in conflitto, mi sento in conflitto con tutta questa storia.
Antoine è veramente viscido e alla fine è riuscito nel suo intento di far allontanare Kenna e Bash.
Kenna, che nonostante si sia resa conto di che uomo sia Antoine, ancora lo ascolta e gli dà retta e quando ho visto il Re di Navarre così contento ho creduto sul serio che gli avesse detto di sì.
Povero Bash, gli stanno tagliando sempre più screen-time e ridotto in cerca di cose sovrannaturali, ma questo proprio non se lo merita.
Condé diviso tra due fuochi, tra la possibilità di andare in Scozia al fianco di Mary che ha deciso di fare tutto di testa sua e chissenefrega del resto e delle altre persone e quella di poter diventare Re di Inghilterra se Elizabeth dovesse sceglierlo - ma sappiamo tutti come andò la storia di Elizabeth.
Francis è ancora innamorato di lei e Mary ormai si è decisa a lasciarlo indietro, ma spero che l'amicizia tra lui e Lola non diventi mai qualcosa di più. Amici e complici a causa di un figlio in comune mi sta bene e mi piace anche, ma non li voglio vedere come qualcosa di più.
D'altra parte, è stato esilarante vedere Lola gettarsi tra le braccia di Narcisse - proprio quando ormai mi ero rassegnata a non vederlo affatto in questo episodio.
E mio Dio, Narcisse: dimentica Lola che ci sono io qui!

La madre di Mary starà anche morendo, ma ciò non giustifica il comportamento assolutamente sgradevole che ha avuto con Lola (anche se lei forse un po' se lo meritava) e soprattutto con la sua stessa figlia quando questa le ha confidato di essere stata rapita.
Non voglio negare che i sentimenti di Mary per Condé possano essere sinceri, ma credo anche siano influenzati dal fatto che Condé le è sempre stato accanto e che Mary ci si sia in qualche modo aggrappata perché non riesce a guardare Francis senza incolparlo di quello che le è accaduto. Non voglio dire che Condé sia un "cuscinetto", ma sono forse sentimenti nati dalle circostanze.
In ogni caso, dubito che riuscirà a partire per la Scozia.
Catherine stranamente seria e saggia in questo episodio - a parte i commenti sarcastici al funerale.