Sono morta con Catherine ancora in preda alle allucinazioni e alla possibilità di avere la sifilide con Claude che intanto se la ride come una iena perché per lei è solo la giusta ricompensa.
Sono morta durante il discorso con Francis:
"I don't want to be remembered as a mad syphilitic queen. Say that I died of consumption
while helping orphans. Yes, say that they were ill, all the little ones, and I entered the orphanage without a thought for myself." Come sa essere melodrammatica lei, nessuno!

Poi vabbè, non parliamo di quando Narcisse è entrato perché l'ha sentita chiedere l'acqua e poi sono rimasti entrambi a guardarsi senza sapere cosa fare.

Interessante il risvolto che poi ha preso l'intera vicenda: quindi qualcuno stava avvelenando Henry e nonostante i numerosi tentativi, di certo non è stata Catherine altrimenti sarebbe stata ben alla larga da quella Bibbia.
Ma se non è stata lei, chi è stato?
Kenna?
Kenna e Bash finalmente fanno pace ma ovviamente la cosa non può durare a lungo perché, a quanto sembra, è stato Bash ad uccidere il fratello di Louis e Antoine e come minimo, dopo pure il diverbio che ha avuto con Mary alla festa, ora anche Louis potrebbe diventare un loro nemico.
Come se non bastasse l'Inghilterra di Elizabeth che ha preso la caccia ai Protestanti molto sul serio - e finalmente entrano anche un po' di vere vicende storiche e politiche in gioco - e i problemi personali che hanno tra di loro.
Credevo sul serio che si stessero riavvicinando, anche se ho apprezzato tutto il modo "con i piedi di piombo" usato e ho davvero apprezzato i flashbacks che Mary ha avuto mentre era distesa a letto e sentiva Francis di fianco a lei respirare - per quanto sia stato straziante da vedere.
Dimostra che sanno scrivere bene queste, che una cosa come uno stupro non ci mettono solo due puntate a dimenticarla.
Straziante anche il fatto che Mary voglia lasciare libero Francis perché non crede che potranno mai ritrovare l'intimità di prima visto che comunque la Francia ha bisogno di un erede.
Francis comunque è stato dolcissimo con lei, sta cercando di fare addirittura l'impossibile pur di farla star meglio.
Narcisse è sempre un figo, anche se non si capisce se stia mirando ancora una volta a cercare di prendere il potere e ci prova nuovamente con Lola ma poi casca nella braccia di Claude - anche se dopo la rifiuta perché lei non vuole fare il tipo di sesso che le potrebbe causare una gravidanza.
Craig Parker mi fa alzare notevolmente il livello di ormoni, ma da una parte sono contenta che Lola l'abbia visto con Claude: è chiaro che comunque era intrigata con lui, ma per affetto di Mary ci sta davvero provando a "frequentare" - anche se non è il termine adatto da usare considerando il tempo storico - Louis e comunque non mi sembra che avesse indossato il fiore sul vestito.
Comunque io mi offro lo stesso per Craig Parker.
.gif)
Resta sempre un po' la nota sovrannaturale - tra Catherine che crede di aver avuto una visione e gente che esce dalla tomba - e ora ho davvero paura per Bash.