Catherine è tornata e cavoli, con che stile è tornata!

Finalmente rinsavisce, capisce che Claude non c'entra nulla, si rende finalmente conto che Henry era completamente out of character e lo rimanda all'inferno, fa due più due e ammazza la sua nemesi, la vera responsabile dietro la morte delle gemelle.
L'intera puntata vale solo per Catherine.
.gif)
Continuo tira e molla tra Francis e Mary, con Francis geloso di aver visto Mary toccare - anche se credo del tutto inconsciamente - il braccio di Louis, lo sfida pubblicamente e l'intera corte comincia a mormorare.
Non avrei mai pensato poi a Louis e Lola insieme, ma ammetto che mi sanno più compatibili di Louis e Claude.
In realtà spererei ancora in Narcisse, ma se nessuno vuole Craig Parker io mi offro come tributo!

Adesso voglio vedere come sviluppano le varie relazioni, ma il finale è un riavvicinamento tra Mary e Francis - anche se lieve.
Per una relazione che piano piano si rattoppa, un'altra si sfalda.
E Bash, oh mio adorato Bash leale fino alla morte e devoto ai tuoi principi!
Ripudia la madre e le dice di non volerla più vedere - e andrà esattamente così, grazie a Catherine - e poi ha un confronto con Kenna e non va bene nemmeno quello.
Da una parte capisco Kenna per certi versi: noi donne non abbiamo mai avuto gli stessi diritti degli uomini, a volte fatichiamo ad averli ancora adesso figurarsi all'epoca. Però Kenna non si è mai davvero "evoluta": anche con Bash, anche ad inizio episodio l'unica cosa a cui pensa sono terre e titoli, a come avrebbe potuto essere Duchessa se Bash fosse interessato a titoli e vantaggi e come detesta che il marito abbia dato una proprietà alla madre.
Non si rende conto che dopo Henry per lei sarebbe potuta finire male e non pensa a quanto è stata fortunata a finire con Bash che, magari non avrà titoli nobiliari, ma è pur sempre il fratellastro del Re e il suo fidato braccio destro.
No, Kenna non lo vede. Pensa solo a diventare Duchessa e ad avere persone che rispondono a lei e si rivolgono con deferenza.
Dopo Henry, io avrei cambiato totalmente atteggiamento.
Greer di fatto era innocente, lei e Castleroy non sapevano cosa quegli altri avrebbero fatto con i soldi e per questo le è stata risparmiata la vita, ma comunque non può più restare.
Mary le aveva dato l'opportunità di essere sincera ma lei ha mentito credendo di potersela cavare senza che le transazioni venissero alla luce e sapevo che non sarebbe durata per sempre, ma non credevo che l'avrebbero scoperta nello stesso episodio.
A mai più rivederci, quindi? Fine dell'amore - aehm, triangolo - con Leith?
Gli troviamo finalmente una ragazza a quel povero disgraziato?
Finalmente si rivede anche Narcisse, che subisce buono e bravo tutto l'attacco verbale di Mary.
Comuque si è visto troppo, ma troppo poco.
Più Craig Parker per tutti!
(mettetevi in fila.)