Autore Topic: Outsourced [NBC] [Comedy]  (Letto 11983 volte)

lagunaa

• Finocchietto Selvatico
  • Abed Nadir
  • Welcome to paradise, otherwise known as California
    • Mostra profilo
Re: Outsourced
« Risposta #30 il: 18 October 2010, 10:47:52 »
E' uguale se non identica a Mumbai Calling di cui ci sono i sottotitoli anche su itasa.
Visto che l'attesa per i subs di Outsourced mi è più lunga del previsto, intanto mi butterò su Mumbai Calling. Grazie della dritta!  :OOOKKK:

EDIT: A parte l'India e il call center, Outsourced è tutt'altra cosa...! Questo Mumbai Calling non mi è piaciuto.
« Ultima modifica: 18 October 2010, 15:42:41 da lagunaa »

lbo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 22 October 2010, 13:21:01 »
(clicca per mostrare/nascondere)

jolly
:jolly:

diventerà il mio augurio di default, seguito da
.

con tutte queste
mi viene in mente un crossover con
.

comunque ho qualche perplessità: è vero che se no l'episodio poi non si poteva fare, ma ti pare che se Rajiv e (soprattutto) Asha gliel'avessero chiesto, Todd non si sarebbe prestato
.

« Ultima modifica: 22 October 2010, 13:34:15 da lbo »

eva.zanchi

• Peggy Olson
  • I'm darkness, I'm anger, I'm pain
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 22 October 2010, 14:17:44 »
E' uguale se non identica a Mumbai Calling di cui ci sono i sottotitoli anche su itasa.
Visto che l'attesa per i subs di Outsourced mi è più lunga del previsto, intanto mi butterò su Mumbai Calling. Grazie della dritta!  :OOOKKK:

EDIT: A parte l'India e il call center, Outsourced è tutt'altra cosa...! Questo Mumbai Calling non mi è piaciuto.

Quoto, anche a me Mumbai Calling non sta piacendo neanche un po, mentre Outsourced mi fa morire!!!
Insecurity kills all that is beautiful

lagunaa

• Finocchietto Selvatico
  • Abed Nadir
  • Welcome to paradise, otherwise known as California
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 23 October 2010, 17:58:02 »
Ma perché questa serie è così bistrattata dai traduttori? :T_T:  Dobbiamo aumentare il numero di fans! :zizi:

lbo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 24 October 2010, 03:11:24 »
Ma perché questa serie è così bistrattata dai traduttori? :T_T:  Dobbiamo aumentare il numero di fans! :zizi:

guarda, credo che la traduzione sia complessa a causa di giochi di parole ed equivoci più o meno involontari nei dialoghi che è difficile rendere in italiano.  considera che la serie è proprio basata sull'incontro/scontro di due culture diverse, incontro/scontro che avviene proprio sulla parola usata come strumento di lavoro (è un call center).

ad esempio nell'episodio 1x04 (Jolly Vindaloo day)

inoltre ci sono una serie di assonanze che per un anglofono sono ovvie e assai ilari, ma intraducibili in altre lingue.

sempre in 1x04
.  quel dialogo sarebbe tutto sommato facile da tradurre, se non fosse proprio per l'assonanza che immagino sia impossibile da rendere in italiano senza ricorrere ad una "n.d.t." che appesantirebbe assai il sottotitolo.

in pratica non devi solo tradurre: devi proprio reinventare un dialogo.
« Ultima modifica: 24 October 2010, 03:23:39 da lbo »

koji82

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 26 October 2010, 17:47:20 »
Ma perché questa serie è così bistrattata dai traduttori? :T_T:  Dobbiamo aumentare il numero di fans! :zizi:

guarda, credo che la traduzione sia complessa a causa di giochi di parole ed equivoci più o meno involontari nei dialoghi che è difficile rendere in italiano.  considera che la serie è proprio basata sull'incontro/scontro di due culture diverse, incontro/scontro che avviene proprio sulla parola usata come strumento di lavoro (è un call center).

ad esempio nell'episodio 1x04 (Jolly Vindaloo day)

inoltre ci sono una serie di assonanze che per un anglofono sono ovvie e assai ilari, ma intraducibili in altre lingue.

sempre in 1x04
.  quel dialogo sarebbe tutto sommato facile da tradurre, se non fosse proprio per l'assonanza che immagino sia impossibile da rendere in italiano senza ricorrere ad una "n.d.t." che appesantirebbe assai il sottotitolo.

in pratica non devi solo tradurre: devi proprio reinventare un dialogo.
per tutto questo grazie per quello che fate :riot: :riot: :riot:

Zack Sawyer

• Rick Grimes
  • oh hamburgers.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 29 October 2010, 11:40:33 »
Up your bum!

Gupta...
~ mi scosse un dialogo, preciso e svogliato, tra un ragazzo con gli occhiali e una ragazza che purtroppo non li aveva ~

REVELATIONS: and the angel of the lord came unto me snatching me up from my place of slumber. he brought me into a vast farmlands of our own midwest. as we descended, cries of impending doom rose from the soil. one thousand, nay a million voices full of fear. terror possesed me. «angel of the lord, what are these tortured screams?», «these are the cries of the carrots, the cries of the carrots! you see, Reverend Maynard, tomorrow is harvest day and to them it is the holocaust». i sprang from my slumber drenched in sweat like tears of one million terrified brothers and roared, «hear me now, i have seen the light! they have a consciousness, they have a life, they have a soul! damn you! let the rabbits wear glasses! save our brothers!». can i get an amen? can I get a hallelujah? thank you jesus!

eva.zanchi

• Peggy Olson
  • I'm darkness, I'm anger, I'm pain
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 30 October 2010, 08:32:44 »
Insecurity kills all that is beautiful

Nick84

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 30 October 2010, 13:31:00 »
Visti gli epsidosi 2 e 3 e la adotto ufficialmente .
Ho detto che è uguale a mumbai calling non che qest'ultima  è un capolavoro .

Zack Sawyer

• Rick Grimes
  • oh hamburgers.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 30 October 2010, 19:52:14 »
~ mi scosse un dialogo, preciso e svogliato, tra un ragazzo con gli occhiali e una ragazza che purtroppo non li aveva ~

REVELATIONS: and the angel of the lord came unto me snatching me up from my place of slumber. he brought me into a vast farmlands of our own midwest. as we descended, cries of impending doom rose from the soil. one thousand, nay a million voices full of fear. terror possesed me. «angel of the lord, what are these tortured screams?», «these are the cries of the carrots, the cries of the carrots! you see, Reverend Maynard, tomorrow is harvest day and to them it is the holocaust». i sprang from my slumber drenched in sweat like tears of one million terrified brothers and roared, «hear me now, i have seen the light! they have a consciousness, they have a life, they have a soul! damn you! let the rabbits wear glasses! save our brothers!». can i get an amen? can I get a hallelujah? thank you jesus!

seethorne

• Visitatore
« Risposta #40 il: 1 November 2010, 11:03:13 »
altro fan per questa meravigliosa serie!

souskr

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 1 November 2010, 22:31:07 »
Una frase su tutte
Fantastico, anche se non suscita grasse risate come altre comedy, è pur sempre esilarante, trovo che la gestione dell'azienda sia paragonabile alla Reynholm Industries  :XD:

Citazione da: The IT Crowd
That's why you need me... I am your conduit... I am your bridge... ICH BIN EIN NERD!

psichechan

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 2 November 2010, 16:57:32 »
molto carina davvero,sta piacendo anche a me.inizialmente ero scettica riguardo all'ambientazione in India invece funziona bene.

cricaglio

• Sarah Manning
  • Sheldon Cooper è il mio eroe.
    • Mostra profilo
Outsourced
« Risposta #43 il: 2 November 2010, 18:55:04 »
mi aggiungo anche io ai fan. ho guardato ieri la prima puntata per noia..non pensavo mi piacesse e invece l'adoro. peccato che sono già in pari  :T_T:
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede. Non crederai che tutto ciò sia accidentale? Che noi, un gruppo di sconosciuti, siamo sopravvissuti, molti poi solo con ferite superficiali. Credi che schiantarsi in questo luogo sia casuale? Non vedi che posto è? Siamo stati trascinati qui per uno scopo, tutti quanti. Jack, ognuno di noi è stato portato qui per una ragione.
Jack: Portato... E chi sarebbe stato, John?
Locke: L'isola. L'isola ci ha portati qui. Non è un luogo normale, te ne sarai accorto sicuramente. L'isola ha scelto anche te, Jack. È il destino.

lbo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 3 November 2010, 14:18:54 »
io invece me la centellino.  ho rivisto ieri la quarta puntata, stavolta coi sottotitoli: ne approfitto per fare i complimenti ai traduttori.  come avevo detto in un altro messaggio, mi sembrava davvero difficile da tradurre, ma con alcune trovate intelligenti ci sono riusciti, ad esempio trasformare il nome del rivale di Rajiv in qualcosa di indianeggiante ma che comunque rendesse in italiano i giochi di parole necessari.  chissà però cosa succederà il giorno in cui bisognerà spiegare a Pippa Black perché in Italia di sicuro nessuno la chiamerà per nome... :-)