Autore Topic: Star Trek [Vari] [Sci-fi] [Cult]  (Letto 15747 volte)

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: Star Trek [Vari] [Sci-fi] [Cult]
« Risposta #240 il: 12 August 2018, 11:45:57 »
Mi ero espresso sul forum di The Orville, preso dall'entusiasmo, e mi hanno fatto gentilmente notare che c'era un'altra discussione al riguardo :asd:

Semplice semplice:
1) Pls don't suck
2) Pls don't suck
3) "Picard potrebbe non essere più un capitano, potrebbe non essere l'uomo a cui eravate abituati", da Sir Patrick Stewart stesso:

Come cercavo di spiegare dall'altra parte, e per come ho sempre inteso io JLP, le ipotesi 20 anni dopo Nemesis, se non vogliono stravolgere completamente il personaggio (o uscirsene con un colpo di genio) sono poche:
. JLP è un ammiraglio in pensione o con un ruolo di testa e meno d'azione, ha accettato la promozione quando gli hanno offerto un posto che abbia poco a che fare con i veri pezzi grossi del comando della Flotta (es.: direttore dell'Accademia della Flotta, direttore del corpo diplomatico della Flotta... questi ultimi in teoria sono civili, ma ci starebbe un ammiraglio in pensione come JLP)
. JLP è un diplomatico, in pensione o meno

In ogni caso per me avrebbe senso che avesse un ruolo semi-attivo di consulenza, e la storia possa vertere su una crisi immane (es. appunto i Borg), e che venga richiamato per la sua esperienza. Questa motivazione per me avrebbe senso perché sarebbe un ottimo tema per una miniserie, e ci starebbero bene tutti quegli elementi a me cari della space opera: la grande crisi improvvisa, l'eroe che viene richiamato dalla pensione... Lascerebbe spazio alla presentazione e crescita di nuovi personaggi più giovani, che all'inizio gireranno attorno all'eroe, ed alla comparsa di varie guest star:
. Riker come ammiraglio pezzo grosso della Flotta, se c'è uno tra tutti quelli di TNG nato per arrivare fino in alto sarebbe stato proprio lui, come visto in "All good things", e l'attore adesso ne avrebbe proprio l'aspetto
. Data potrebbe essersi invecchiato artificialmente ed esteticamente, perseguendo la sua continua mission di sembrare più umano, ed essere un super consulente scientifico, Geordi similare
. La dott.ssa Crusher potrebbe essere a capo dell'intera Starfleet Medical, l'età non le impedirebbe di farlo
ecc.

L'importante sarebbe non basarsi solo sulle vecchie glorie, dare trama e contenuto vero e proprio. Dai CBS, non è che non ci siano giovani attori di talento o che i bravi sceneggiatori siano finiti.

PLS DON'T SUCK :interello:
Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.

Vashta Nerada

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 12 August 2018, 13:33:09 »

Mi ero espresso sul forum di The Orville, preso dall'entusiasmo, e mi hanno fatto gentilmente notare che c'era un'altra discussione al riguardo :asd:

Semplice semplice:
1) Pls don't suck
2) Pls don't suck
3) "Picard potrebbe non essere più un capitano, potrebbe non essere l'uomo a cui eravate abituati", da Sir Patrick Stewart stesso:

Non quoto tutto il post ma è  esattamente quello che penso io.

La vera preoccupazione per me è: gli autori (o il network) penseranno (anche)  ai fan di Star Trek o solo ai nuovi che non hanno mai visto nemmeno le serie più recenti, DS9 e VOY, come credo stia succedendo con Discovery?
Capisco che  l'obiettivo è sempre quello di attirare nuovi spettatori,  ma visto che hai citato The Orville, mi piacerebbe che ragionassero proprio sul perché questa serie è piaciuta ai fan di Star Trek e che le maggiori critiche dei fan  a Discovery si basano sul fatto che (per molti  fan appunto, non voglio generalizzare) quella non è Star Trek.
Per tutte le serie venute dopo la TOS, certo  qualcosa da criticare c'era sempre, ma tutte, perfino la più diversa DS9, non  mi hanno mai fatto dire "questa non è Star Trek".
E spero di non doverlo dire nemmeno quando arriverà questa :plause:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

rikerard

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 28 August 2018, 00:05:19 »
Non c'è niente da fare, ogni volta che danno in TV un film della saga non resisto, devo vederlo
Star trek la nemesi ora su tv8

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 28 August 2018, 08:53:50 »
Non c'è niente da fare, ogni volta che danno in TV un film della saga non resisto, devo vederlo
Star trek la nemesi ora su tv8

Pure uno dei più brutti, se non il più brutto.  :look:
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 11 September 2018, 12:29:42 »
Pure uno dei più brutti, se non il più brutto.  :look:

No dai, Generations è difficile da battere.

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 12 September 2018, 14:01:08 »
No dai, Generations è difficile da battere.

A me Generations piace parecchio.  :huhu:

Sarà l'incontro tra i due capitani.  :love:

Insurrection bleah (che è anche parecchio che non vedo) piuttosto.
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 27 September 2018, 18:35:45 »
http://www.denofgeek.com/uk/tv/star-trek/60674/star-trek-patrick-stewart-shares-bts-pic-on-new-picard-series

Un po' di gente dietro a Discovery, ma sono piacevolmente sorpreso da Duff di Major Crimes.
In un mondo perfetto avrei il carisma dei personaggi di MC con gli effetti speciali di ST:D :interello:

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
    • La scatola dei miei pensieri
« Risposta #247 il: 5 October 2019, 22:59:15 »
Nuovo trailer di Picard.

(clicca per mostrare/nascondere)

Ho alcuni dubbi:

xxx

• Molly Hooper
  • Banal shit boring™? ☑
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 8 October 2019, 18:40:54 »
Devo assolutamente trovare il tempo di guardarlo. :ohoh: Guardo sempre con affetto a DS9. :cry:

“Your teeth glow in the dark.” ~ Justified best line ever

Vashta Nerada

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 8 October 2019, 19:05:44 »
Anche se TNG per varie ragioni, tra cui quella di essere stata la prima nuova serie di Star Trek, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore ,DS9 è ancora la mia serie di Star Trek preferita   :love: :love:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

xxx

• Molly Hooper
  • Banal shit boring™? ☑
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 9 December 2019, 09:34:40 »
Dopo Nog adesso è scomparso anche Odo! :ninja2: :nu:

:mwtf:

“Your teeth glow in the dark.” ~ Justified best line ever

Vashta Nerada

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 9 December 2019, 17:39:06 »
Noooo :nu:

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #252 il: 9 December 2019, 19:53:30 »
Questa notizia è proprio un brutto colpo  :cry:

Vashta Nerada

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 9 December 2019, 22:47:06 »
Tra l'altro in questi giorni ci sono state altre due morti legate a Star Trek:
l'attore protagonista del'episodio "Charlie X" della serie classica.

https://deadline.com/2019/12/robert-walker-jr-dies-star-trek-actor-and-son-of-hollywood-stars-was-79-1202802504/

e  D.C. Fontana che aveva scritto diversi episodi sempre della serie classica

https://intl.startrek.com/news/dc-fontana-1939-2019?fbclid=IwAR33lahi2_vgSI8i-rSsspTsTKWKJUUaDVu3Jr7EhSc4YrkuIbxVxesKV1s

RIP
 :nu: