Autore Topic: The West Wing [NBC] [Drama] [Cult]  (Letto 7089 volte)

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
The West Wing [NBC] [Drama] [Cult]
« il: 3 July 2012, 11:56:34 »
Come riportato da Tiberius nel topic di The Newsroom:

Per chi fosse interessato: il canale Arturo ha interrotto la trasmissione di The West Wing alla 2x09 ed ha ricominciato dalla 1x01, alle 22.45 (più o meno) e, in replica alle 14.00. Oggi alle 14.00 trasmettono la 1x01

Siccome ha vinto 26 Emmy (più di Mad Men e Breaking Bad messe insieme), chi come me non l'avesse vista può farlo sul canale Arturo (221 sul d.terrestre)

Trama: L'Ala Ovest della Casa Bianca, dove lavora il Presidente degli Stati Uniti d'America e il suo staff, e dove è ubicato il famoso Studio Ovale. Le problematiche quotidiane, le difficili decisioni pubbliche e private del Presidente democratico Bartlet e del suo staff, dalla campagna per la sua prima elezione al giuramento del suo successore, otto anni dopo.

Link alla programmazione ("Sbarco imminente" è il pilot): http://www.arturotv.tv/programmi/The-West-Wing

Trailer: http://www.arturotv.tv/articolo/the-west-wing-casa-bianca-aaron%20sorkin

« Ultima modifica: 23 December 2015, 00:49:38 da nicissimo97 »
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
Re: [Drama] The West Wing (Aaron Sorkin, 1999-2006) [NBC]
« Risposta #1 il: 3 July 2012, 16:18:10 »
Eccomi!

L'ho iniziato oggi su Arturo (ho già detto tutto quello che c'era da dire  :asd: ), ma ancora non so se lo continuerò lì o per altre vie.

Comunque mi piace, penso mi piacerà perché è il mio genere.

Ma sbaglio o tempo fa lo davano su Rete4?
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

FakeJoshLyman

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 3 July 2012, 16:31:31 »
Da uno che ha visto tutte e sette le stagioni, fatevelo dire, non so quanto valga la pena guardarsele tutte.
Chi è un political junkie come me apprezzerà sicuramente l'ambientazione, e alcuni personaggi sono proprio interessanti, ma la trama da soap diventa stancante, col suo ritmo blando, e spesso le puntate sono messe lì, tanto per, slegate dal resto.

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 3 July 2012, 18:09:09 »
Hanno ricominciato dall'inizio? Mi sa che allora hanno i diritti solo della prima stagione  :look:

matt2354

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 3 July 2012, 19:01:39 »
Ottimo idea aprire il topic, serie che ritengo veramente di livello superiore anche se forse di nicchia per i patiti di politica e di Stati Uniti come presenta un Sorkin al massimo che ha usato questa serie come il proprio luna park personale.
Un cast stellare a cui ci si affezziona in maniera incredibile da subito, qualità sempre elevata della recitazione, e una visione del dietro le quinte veramente ben fatta e non mancano i tanti momenti divertenti che vi strapperanno una risata.
Serie che rimane comunque complicata e lunga da seguire, alcune puntate se non si conosce la realtà americana difficili da comprendere e assolutamente sconsigliata a chi cerca ritmo costante e azione.
Ovviamente vederla adesso dopo diversi anni mostra un pò la corda, soprattutto per quanto riguarda alcuni temi trattati molto distanti (anacronistici quasi) da quello che sta succedendo negli ultimi anni.

Non ho capito come si muoverà Arturo, hanno interrotto a poco meno di metà della seconda stagione per ricominciare dall'inizio  :scettico:

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #5 il: 3 July 2012, 19:07:05 »

Non ho capito come si muoverà Arturo, hanno interrotto a poco meno di metà della seconda stagione per ricominciare dall'inizio  :scettico:

Sembra quasi che "ci" abbiano ascoltati.  :look:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

MalusDB

• Ermetico come una giacca in goretex
  • *
  • When God closes a door, he opens a dress.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 3 July 2012, 19:24:19 »
Dove sto io Arturo non si prende.  :asd:

Non sapevo neanche che esistesse prima di leggere questo topic.

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 3 July 2012, 20:12:12 »
probabilmente arturo ha letto il topic di newsroom e ha guadagnato qualche spettatore ricominciando... 

grazie che avete scritto :D stavo per fare la figura di merda con il topic completamente vuoto.

cmq il pilot mi è piaciuto molto, ci sono personaggi molto carismatici. e poi 26 emmy nn si vincono per caso. mi ha messo tanta curiosità per la seconda.

Una al giorno si lascia guardare tranquillamente dai...

VIVA ARTURO E VIVA THE WEST WING
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #8 il: 3 July 2012, 21:22:39 »
Ho iniziato la 1x02 e inizio a riconoscere i vari attori di altre serie tv...

(clicca per mostrare/nascondere)

FakeJoshLyman

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 3 July 2012, 21:23:34 »
Ovviamente vederla adesso dopo diversi anni mostra un pò la corda, soprattutto per quanto riguarda alcuni temi trattati molto distanti (anacronistici quasi) da quello che sta succedendo negli ultimi anni.
L'ambiente e le situazioni raccontate sono attuali e verosimili tutt'oggi. L'unica cosa che bisogna tenere in conto è che TWW racconta un periodo socio-economico simile a quello degli anni di Clinton, in cui l'economia era messa meglio, ma le dinamiche politiche sono più o meno le stesse.

« Ultima modifica: 3 July 2012, 22:28:10 da FakeJoshLyman »

matt2354

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 3 July 2012, 22:17:47 »
L'ambiente e le situazioni raccontate sono attuali e verosimili tutt'oggi. L'unica cosa che bisogna tenere in conto è che TWW racconta un periodo socio-economico simile a quello degli anni di Clinton, in cui l'economia era messa meglio, ma le dinamiche politiche sono più o meno le stesse. Per dire, all'inizio di quest'anno si è rischiato il government shutdown a causa delle tensioni tra Obama e i repubblicani sul debito pubblico, stessa situazione raccontata in una delle ultime stagioni di TWW.

E infatti mi riferivo proprio a quello:

FakeJoshLyman

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 3 July 2012, 22:37:01 »
E infatti mi riferivo proprio a quello:

Tiberius

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 4 July 2012, 09:06:12 »
Il problema della trasmissione italiana di questa serie è che Rete4 l'ha trasmessa ad orari allucinanti: le prime stagioni erano state programmate dopo le 23.00 e le ultime due attorno alle 6.00. Per questo motivo io, ad esempio, mi sono perso le ultime 2: me le sono procurate in inglese ma parlano troppo veloci per me; purtroppo i dvd non sono usciti e quindi spero che Arturo, dopo aver ricominciato da capo, prosegua con tutte la stagioni.

A meno che qualche revisore di Itasa con l'anima pia non avesse voglia di fare i sottotitoli...  :plause:

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #13 il: 5 July 2012, 11:59:05 »
Sto proseguendo la visione in inglese coi sub inglesi... sono arrivata alla 1x13 e mi sta prendendo sempre di più.  :nerdsaw: :love:

Post unito:  6 July 2012, 17:53:27
Ho finito la prima stagione.  :interello:

Sono ufficialmente intrippatissima.  :interello:

Cioè.  :interello:

Stasera spero di iniziare la seconda.  :asd:

Almeno mi sto facendo una cultura come funziona la politica americana.  :XD:
« Ultima modifica: 6 July 2012, 17:53:27 da Mrs. Darcy »

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #14 il: 11 July 2012, 16:05:06 »
Io ho iniziato la quarta.  :riot: