Autore Topic: Manhattan [WGN] [Drama]  (Letto 35130 volte)

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: Manhattan [WGN America] [Drama]
« Risposta #60 il: 19 August 2014, 10:13:01 »
La terza non mi ha preso quanto le prime, l'ho trovata un mezzo filler,
(clicca per mostrare/nascondere)

theprov

• Jonah Ryan
  • Che la forza sia con te
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 19 August 2014, 12:35:23 »
Speriamo di no, perchè se prende quell'andazzo la mollo. Io voglio più che altro la bomba, le scoperte, i test, un po' di storia, costume ecc. ecc. Troppe pippe mentali mi annoiano.

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #62 il: 19 August 2014, 12:42:31 »
Speriamo di no, perchè se prende quell'andazzo la mollo. Io voglio più che altro la bomba, le scoperte, i test, un po' di storia, costume ecc. ecc. Troppe pippe mentali mi annoiano.

praticamente hai descritto un documentario storico, non una serie tv. temo rimarrai deluso...  :sooRy:

theprov

• Jonah Ryan
  • Che la forza sia con te
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 19 August 2014, 12:49:28 »
praticamente hai descritto un documentario storico, non una serie tv. temo rimarrai deluso...  :sooRy:

Ai PosteR l'ardua sentenza :D

calvinhobbes

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 19 August 2014, 13:23:12 »

Anch'io sono d'accordo. E' stato pubblicato proprio a giugno (non ricordo titolo e autrice) un libro che parlava del progetto Manhattan visto dalla parte delle mogli degli scienziati ed è stato paragonato al romanzo della Otsuka "Venivamo tutte per mare".
Il ritmo di questa serie è quella di un bradipo strafatto di ketamina. :suicidiosenzafronzoli:
Sono interessanti anche i racconti psicologici (Ther Honourable Woman), ma devono essere sostenuti da una regia e attori più validi di quelli messi in campo qui.
Peggio di questa serie (di cui oggi vedrò le puntate sottotitolate 1x3 e 1x4) c'è sicuramente The Divide che brilla per la sciatteria con cui è stata confezionata. :distratto:

robertogl

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 19 August 2014, 13:59:08 »
Arriveranno anche queste cose, ma il problema è che non portano via tempo. Ovvero, far vedere la bomba che esplode sono due minuti, te devi gestire una o più stagioni da dieci episodi. Le scoperte invece hanno un altro 'difetto': non sono proprio fatte come accade nei film. Di solito si vede il genio di turno che ha l'illuminazione, quando in realtà ciò che si scopre è frutto di anni di lavoro di team di persone, e spesso, quasi sempre, si fa uso di lavori di altri (per esempio, le basi della famosa relatività di Einstein erano state ricavate anni prima da altre persone, come Lorentz, però per coincidenze storiche e altri fattori si ricorda solo Einstein, che in realtà ne ha 'soltanto' concluso il lavoro).
Altro 'difetto' che molti film e serie tv si portano dietro è il fatto che pare che gli scienziati provino a caso esperimenti senza aver la minima idea di cosa dovrebbe succedere. Ecco, non funziona proprio così, per esempio per restare in tema la bomba atomica è proprio stata creata perché si sapeva che sarebbe stata devastante. Solo che perdi il colpo di scena, diventa, come qualcun altro diceva, un documentario.
In conclusione, quelli che ho chiamato 'difetti' in realtà non lo sono: la storia va 'romanzata', per essere adatta ad una serie tv ;)
Se stai leggendo qui non stai guardando Breaking Bad.
Vai a guardare Breaking Bad.

pergo

• Max Black
  • Samaritan's Asset #023
    • Mostra profilo
    • Mr.P Electronics
« Risposta #66 il: 19 August 2014, 17:09:21 »
Ma cosa volete vedere? Il fungo atomico al series premiere?
E' stato detto più volte che la trama avrà qualche riferimento storico ma non seguirà paro-paro gli eventi reali.
Non è mica The Pacific o Band Of Brothers...
Trust is overrated

calvinhobbes

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 19 August 2014, 18:16:36 »
The Pacific e Band of Brothers sono tremila spanne sopra questa produzione. Non scherziamo. Il plot è una marmotta a cui hanno dato una dose massiccia di anestetico per cavalli. (E sono alla 1x4). Indecente.

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 19 August 2014, 18:16:54 »
Oggi l'ho iniziata e ho visto tutte le puntate fin qui trasmesse, devo dire che non pensavo fosse il mio genere, sia il periodo storico che l'argomento non mi prendono neanche un pò, invece mi è piaciuta e la continuerò senz'altro. Per i miei gusti mi sembra ben dosata sia la parte, diciamo scientifica, sia la parte drammatica, ma se devo scegliere preferisco senz'altro la seconda alla prima. Buoni i personaggi, siamo solo all'inizio ma mi sembrano ben caratterizzati e ovviamente c'è ancora tempo per approfondire anche i comprimari, che mi sembrano comunque già interessanti. La mia preferita è senz'altro la sig.ra Winter, viva la botanica!! Un pò troppo ingenua la moglie di Isaac, mentre mi piace molto l'antagonismo tra Isaac e Winter. Finiranno per amarsi!! :asd:

robertogl

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 19 August 2014, 18:22:07 »
The Pacific e Band of Brothers sono tremila spanne sopra questa produzione. Non scherziamo. Il plot è una marmotta a cui hanno dato una dose massiccia di anestetico per cavalli. (E sono alla 1x4). Indecente.
Che Band of Brothers e The Pacific siano superiori non c'è dubbio, ma considera pure il budget, qui per gli stessi minuti si avrà un budget di un quarto, se va bene. E la serie si lascia comunque seguire senza problemi ;)
Se stai leggendo qui non stai guardando Breaking Bad.
Vai a guardare Breaking Bad.

pergo

• Max Black
  • Samaritan's Asset #023
    • Mostra profilo
    • Mr.P Electronics
« Risposta #70 il: 19 August 2014, 18:26:10 »
Non è mica The Pacific o Band Of Brothers...

Meno male che l'ho scritto  :ohoh:
Trust is overrated

supernino

• Ormai è obsoleto
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 19 August 2014, 19:08:08 »
Per me è più coinvolgente ogni episodio che passa. :zizi:

E lei è un ammmmore :love:

calvinhobbes

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 19 August 2014, 19:32:45 »
E' una serie mediocre, La sceneggiattura lasciamola da parte; ma i registi sono tuttti a sperimentare un nuovo punto di vista, mentre in realtà stanno lavorando a una seire morta in partenza: anni fa era uscito "Los Alamos" di un autore statunitense...ma non voglio tediarvi. Sapete i libri quelle cose a forma di parallelepipedo con un copertina ecc. Non li avete letti: beccatevi le conseguenze....  :vecchio:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #73 il: 19 August 2014, 20:49:19 »
Me gusta :zizi:

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub