Devo dire che, pur con i suoi difetti, mi è piaciuto molto. Non mi sono mai annoiata e anzi a fine puntata ne avrei vista volentieri un'altra. Il "trucco" sta nel fatto che questo è uno dei miei generi preferiti (se non IL mio genere preferito) per cui mi hanno servito su un piatto d'argento ciò che più mi attrae in un pilot. Il rovescio della medaglia sta nel fatto che detesto i procedural, per cui se vanno avanti con un caso a puntata rischio di stravolgere totalmente la mia opinione. Un po' come successo con
The Blacklist, cioè un pilot che mi ha fatto vomitare arcobaleni, e dal secondo episodio dormivo di sana pianta

Quindi ho un forte fortissimo timore che anche qui succeda la stessa cosa, e sarebbe un vero peccato perché le potenzialità ci sono, ho già in mente almeno 3/4 idee su cui portare avanti la trama orizzontale se fossi io a scrivere gli episodi

ma temo si finirà in noiosi casi della settimana

Quindi per un vero giudizio rimando ai prossimi episodi, mentre basandomi esclusivamente su questo devo dire che non c'è male. I lati negativi sono un paio di assurdità tipo, come ha detto qualcuno nelle prime pagine, il fatto che Gabriel catturato dai cinesi avrebbe potuto avvertire i suoi grazie alla sua geniale tecnologia, che a quanto pare esiste solo quando la trama lo richiede, o il fatto che un delta force super esperto debba essere protetto da una cappuccetto rosso di 40 kg.
E poi le scene d'azione della parte in Himalaya sono state abbastanza trashose...questo sarebbe un terminator acrobata? Roba da Più forte ragazzi o Squadra Speciale Cobra 11
Però la trama mi è piaciuta molto, le ambientazioni anche (e quelle per me contano moltissimo), il nerd traditore non me l'aspettavo proprio e anche la storia della moglie, se la gestiscono bene, può rivelersi interessante. Menzione d'onore per i due attori protagonisti. Credo che quei due mi piacerebbero anche se li mettessero a fare le nuove avventure di Peppa Pig!

Josh è un mito, è un figo, e così ordinato e pulito è ancora più da sbavo che in versione selvaggia come in
Lost. Meghan Ory è semplicemente stupenda, sono contenta che abbia un ruolo un po' più centrale rispetto a Red Riding. Quando guardavo OUAT continuavo a dire "questa ragazza è troppo bella, devono metterla come protagonista da qualche parte". A quanto pare gli autori di Intelligence mi hanno ascoltata.

Però avrei preferito ci ricamassero un po' di più sulla storia dell'omicidio del suo patrigno, invece l'hanno buttata lì un po' alla cavolo. Ed è stato troppo repentino anche il cambiamento di lei: all'inizio non sopporta Gabriel, dopo 5 minuti si è già schierata dalla sua parte contro la capa perché lui è un essere umano, lui ha il diritto di trovare sua moglie e bla bla...forse era meglio aspettare qualche puntata prima di tutto ciò, no?
Comunque lei dovrebbe proteggerlo ma per ora non solo è toccato a lui proteggere lei, ma lei gli ha anche complicato la situazione, senza di lei lui avrebbe avuto molti meno problemi...spero quindi in un miglioramento nel personaggio di Riley, perché per ora, se non fosse che adoro Meghan, sarebbe già sul meh...