Autore Topic: Hillary [NBC] [Miniserie/Biopic]  (Letto 551 volte)

vale900

  • Max Black
  • Post: 2650
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Hillary [NBC] [Miniserie/Biopic]
« il: 10 August 2013, 20:10:02 »


Il presidente della Nbc  al Television Critics Association press tour ha annunciato la messa in onda, nel 2014, di una miniserie in quattro puntate dedicata ad Hillary Clinton. La sceneggiatura, ancora in fase di scrittura, è affidata a Courtney Hunt, mentre nella parte della protagonista è stata scelta Diane Lane. La miniserie, secondo un comunicato, “inizierà con la Clinton alla Casa Bianca durante il secondo mandato di suo marito. Negli anni successivi, diventerà senatrice, correrà per la campagna presidenziale ed, alla fine, servirà il Paese come segretario di Stato”.




La miniserie dovrebbe anche raccontare il sexgate nel quale rimase coinvolto Bill Clinton. La protagonista “non sarà coinvolta nel progetto”, ha detto Greenblatt, “non so se ne sia al corrente. Se fossi in lei, non saprei cosa dire ancora a proposito… Abbiamo appena raggiunto l’accordo, forse avrà un suo punto di vista. Non credo che sarà d’accordo”.

I repubblicani minacciano di boicottare i dibattiti televisivi

Il partito repubblicano, ovviamente, non ha gradito l’idea, considerandolo un mega spot per la Clinton in vista di una sua potenziale candidatura come Presidente degli Stati Uniti nel 2016. Il presidente del Comitato nazionale repubblicano Reince Priebus ha scritto una lettera sia alla Nbc che alla Cnn (che ha annunciato un documentario dedicato alla Clinton), chiedendo di stoppare i progetti. Se i due network decidessero di proseguire, il partito non parteciperà ai dibattiti televisivi delle due reti in vista della campagna presidenziale:

“Se non fermerete i progetti entro la partente del congresso estito del Comitato, cercherò un voto vincolante per cui il Comitato non si metterà d’accordo con voi per partecipare ai dibattiti televisi sulle primarie per il 2016 nè ad acconsentire i dibattiti da voi sponsorizzati”.

In particolare, Piebus si è rivolto a Greenblatt specificando come la messa in onda vicina alle elezioni possa influenzare il voto:

“La vostra azienda ha dichiarato espressamente che la decisione di mandare in onda la miniserie a breve avrebbe evitato preoccupazioni su un conflitto con la par condicio. Questo implica la volontà di influenzare l’opionione pubblica a favore di un candidato, per non menzionare la coscienza sporca”.

In ogni caso Hillary segnala un rinnovato interesse dei maggiori network broadcast nella produzione di miniserie (Nbc produrrà anche una miniserie sulla Bibbia), genere che ha fatto la storia della tv americana con titoli come Radici, It e Uccelli di Rovo

Fonte:tvblog.it

« Ultima modifica: 23 December 2015, 00:24:04 da nicissimo97 »

Vizilabd

  • Max Black
  • Post: 2622
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Hillary (Nbc)
« Risposta #1 il: 10 August 2013, 20:17:29 »
 :mfacepalm:
In pratica fanno un Political Animals coi nomi veri?  :XD:

gaetanogambera

  • Peggy Olson
  • Post: 1492
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Hillary (Nbc)
« Risposta #2 il: 10 August 2013, 22:02:27 »
Da evitare come la peste, otto anni di stronzate di Obama avanzano e bastano per i prossimi 100 anni ci manca anche lo spot per il suo braccio destro, almeno nella prima ammistrazione di cui la Clinton ben conscia delle stronzate che avevano fatto e pensando al suo futuro a pensato di metterci 4 anni di distanza. :suicidiosenzafronzoli: