Autore Topic: Happy Town [ABC] [Drama/Mistery]  (Letto 68214 volte)

emilia20

• Visitatore
Re: Happy Town
« Risposta #1065 il: 27 September 2010, 13:39:27 »
ma gli spiriti intrappolati non stavano a twin peaks?  :look:

asthr

• River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #1066 il: 27 September 2010, 13:44:11 »
sono itineranti.

ziokri216

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1067 il: 28 September 2010, 16:01:05 »
No, no, no
ragazzi, stiamo per caso scherzando? Non si può cjhiudere una serie così. Persino il finale di Vanished è migliore! Ho visto la serie in due giorni e mezzo praticamente, ma non si può così! Vi prego spiegatemi come cavolo finisce perchè sto impazzendo. Ho una mia finta teoria. Vi prego spiegatemi tutto. Perchè mettere tutta questa carne al fuoco e poi non risolvere niente? Vi prego spiegatemi. Inoltre, Haplin ha un qualche significato in Inglese?

Grazie.

Ciao by ziokri216

P.S.= Che delusione :(

rko90

• Stalker Wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1068 il: 28 September 2010, 16:32:32 »
No, no, no
ragazzi, stiamo per caso scherzando? Non si può cjhiudere una serie così. Persino il finale di Vanished è migliore! Ho visto la serie in due giorni e mezzo praticamente, ma non si può così! Vi prego spiegatemi come cavolo finisce perchè sto impazzendo. Ho una mia finta teoria. Vi prego spiegatemi tutto. Perchè mettere tutta questa carne al fuoco e poi non risolvere niente? Vi prego spiegatemi. Inoltre, Haplin ha un qualche significato in Inglese?

Grazie.

Ciao by ziokri216

P.S.= Che delusione :(
mi piacerebbe spiegarti tutto, ma come scritto parecchie volte nessuno ci ha capito una mazza  :XD:

La serie finisce così perchè gli autori si aspettavano di poter fare una 2° stagione in cui poter chiudere la storia al meglio, invece è stata troncata per via degli ascolti...

ziokri216

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1069 il: 28 September 2010, 16:39:57 »
Noooo....non è possibile. Vi chiedo un ultimo piacere, qualcuno che di sicuro capisce l'inglese molto meglio di me potrebbe tradurmi questo? Perchè alcune parti mi sono rimaste oscure.

The movie The Blue Door was about disembodied human spirits that because of former sins wanders restlessly until it finds a haven in the body of a living person called Dybbuk or Dybbukim for plural. I think Peggy "killed" Alice with the hammer because Alice became a Dybbuk when she had a stroke. Peggy called The Sheriff and showed The Sheriff the movie The Blue Door. The Sheriff then understood about the Dybbukim in Haplin. I think The Haplin Family Curse is that they must stay in Haplin getting rid of the Dybbukim making certain they don't escape. Suzanne, Henley's mom, escaped. I think Suzaane is a Dybbuk and this is why Peggy has been looking for Suzanne. I don't think Henley knows about the Dybbukim. Suzanne escaped making it possible for other Magic Man events to take place in other places. This is how Simon was taken by The Magic Man (or a Dybbuk). Merrit and Dan join forces to find Simon their son (who may or may not be TC). I think that Georgia and Carl may be Dybbukim and this is why Peggy's Grandson realizes he can't be with Georgia. I also think after being taken by the Magic Man, upon her return TC's wife is a Dybbuk. TC will now have to use the hammer to "kill" his wife or let Peggy do it. TC will be in the same situation as his father was with Alice. I guess the missing people are taken by the Magic Man to become potential havens for the disembodied souls. At the end when The Sheriff is talking to Alice, it's not really Alice but a Dybbuk. Wherever The Sheriff is it looks like there are many disembodied souls and one looks like it walks right threw The Sheriff. I do think it's strange that Henley has the question mark tattoo especially after Peggy's grandson says his mother designed it after Addie was taken. I feel like Addie may be Henley even though the time would not fit. I think if the show were to go on we would find out time is passing different than we know it. Henley does have a connection. Dybbukim present themselves sometimes as a person who is going crazy. I think Carol is really a Dybbukim and this is why Peggy's son keeps her away from Peggy. I don't think he is ready to admit his wife is a Dybbukim but may after he saw her dressed as Addie and Carol calls him Daddy. Peggy tells her son something like "I know what's going on with your wife and if you aren't prepared to get her the mental help she needs I will." I think this means to "kill" Carol because she has been taken over by a disembodied spirit. I think Merrit and Dan are good but are only interested at this point in finding their son. I think if the show would have gone on they both would have been good allies to those who are fighting against dybbukims. I think knowing about The Dybbukim and The Blue Door will help answer questions about the movie The Blue Door. Dybbuk is Jewish Folklore from dating back to the 16th century in eastern Europe. Peggy was of Jewish European background. I know there have to be so many theories out there. I would like to read them especially now since there is more insight to The Blue Door.

balkani

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1070 il: 28 September 2010, 21:06:54 »
Noooo....non è possibile. Vi chiedo un ultimo piacere, qualcuno che di sicuro capisce l'inglese molto meglio di me potrebbe tradurmi questo? Perchè alcune parti mi sono rimaste oscure.

The movie The Blue Door was about disembodied human spirits that because of former sins wanders restlessly until it finds a haven in the body of a living person called Dybbuk or Dybbukim for plural. I think Peggy "killed" Alice with the hammer because Alice became a Dybbuk when she had a stroke. Peggy called The Sheriff and showed The Sheriff the movie The Blue Door. The Sheriff then understood about the Dybbukim in Haplin. I think The Haplin Family Curse is that they must stay in Haplin getting rid of the Dybbukim making certain they don't escape. Suzanne, Henley's mom, escaped. I think Suzaane is a Dybbuk and this is why Peggy has been looking for Suzanne. I don't think Henley knows about the Dybbukim. Suzanne escaped making it possible for other Magic Man events to take place in other places. This is how Simon was taken by The Magic Man (or a Dybbuk). Merrit and Dan join forces to find Simon their son (who may or may not be TC). I think that Georgia and Carl may be Dybbukim and this is why Peggy's Grandson realizes he can't be with Georgia. I also think after being taken by the Magic Man, upon her return TC's wife is a Dybbuk. TC will now have to use the hammer to "kill" his wife or let Peggy do it. TC will be in the same situation as his father was with Alice. I guess the missing people are taken by the Magic Man to become potential havens for the disembodied souls. At the end when The Sheriff is talking to Alice, it's not really Alice but a Dybbuk. Wherever The Sheriff is it looks like there are many disembodied souls and one looks like it walks right threw The Sheriff. I do think it's strange that Henley has the question mark tattoo especially after Peggy's grandson says his mother designed it after Addie was taken. I feel like Addie may be Henley even though the time would not fit. I think if the show were to go on we would find out time is passing different than we know it. Henley does have a connection. Dybbukim present themselves sometimes as a person who is going crazy. I think Carol is really a Dybbukim and this is why Peggy's son keeps her away from Peggy. I don't think he is ready to admit his wife is a Dybbukim but may after he saw her dressed as Addie and Carol calls him Daddy. Peggy tells her son something like "I know what's going on with your wife and if you aren't prepared to get her the mental help she needs I will." I think this means to "kill" Carol because she has been taken over by a disembodied spirit. I think Merrit and Dan are good but are only interested at this point in finding their son. I think if the show would have gone on they both would have been good allies to those who are fighting against dybbukims. I think knowing about The Dybbukim and The Blue Door will help answer questions about the movie The Blue Door. Dybbuk is Jewish Folklore from dating back to the 16th century in eastern Europe. Peggy was of Jewish European background. I know there have to be so many theories out there. I would like to read them especially now since there is more insight to The Blue Door.

allora: il film the blue door parla di spiriti erranti che a causa dei peccati della vita passata vagano senza posa fino a trovare rifugio in una persona vivente, chiamata dibukk.
credo che peggy abbia ammazzato alice col martello perchè alice era divenuta un dibukk quando aveva avuto l'attacco di cuore. peggy ha chiamato lo sceriffo e gli ha fatto vedere il film the blue door.
lo sceriffo si è quindi reso conto della situazione dei dibukk ad haplin.
(se diamo per buoni sti deliri, bisognerebbe capire perchè sti spiriti frequentino praticamente tutti haplin)
la maledizione della famiglia haplin è che loro devono rimanere nella città di haplin per sbarazzarsi degli spiriti, accertandosi che non fuggano. suzanne, la mamma di henley, è scappata. credo anche che suzanne sia un dibukk e che sia per questo che peggy la cerca. e non credo che henley sappia la storia dei dibukk. suzanne è fuggita e ha così reso possibile che si verificassero altri eventi riconducibili al magic man in altri luoghi. così è accaduto che simon fosse rapito dal "magic man" ( che in realtà è uno dei tanti dibukk)
merrit e dan uniscono le forze per trovare il loro figlio, che potrebbe o non potrebbe essere tc
[altro delirio, in pratica il magic man non esiste e si tratta di rapimenti riconducibili a spiriti; se gli spirit scappano da haplin, allora in qualche modo altri spiriti rapiscono altra gente]
credo anche che che Georgia e Carl potrebbero essere dybukk, ed è per questo che il nipote di peggy capisce di non poter stare insieme a georgia. credo anche che dopo essere stata presa dal magic man, la moglie di tc sia un dibukk,
[quindi quelli che vengono rapiti diventano portatori sani di dibukk, lol] e tc dovrà in questo caso usare il martello per uccidere sua moglie oppure lasciare che sia peggy a farlo. tc si ritroverebbe così nei panni in cui era suo padre con alice. credo che le persone che sono scomparse siano state prese dal magic man per diventare potenziali ospiti per le anime erranti. alla fine quando lo sceriffo parla ad alice, non si tratta di alice ma di un dibukk.

mi risparmio di continuare a tradurre, perchè questa roba, anche se sembra scritta da uno degli sceneggiatori o degli autori per dare una parvenza di logica a quanto accaduto nella serie, è abbastanza patetica.
non tanto per la storia in se, ma perchè lo stesso poster sembra avere dei dubbi e addirittura prima scrive che la madre di tc viene uccisa in quanto ospite di uno spirito ( e non si capisce lo scopo di questi spiriti), poi che quando lo sceriffo parla sempre con la madre di tc questa non è veramente la madre di tc ma uno spirito con le sembianze della stessa, cosa che non ha senso.

cHRis83

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1071 il: 29 September 2010, 12:57:51 »
Ho appena finito di vedere l' ultima puntata. Madonna che cagata.

Sono arrivato alle ultime due puntate arrancando e quindi già non avevo prestato attenzione totalmente a tutti i particolari, ma sinceramente non ci ho capito nulla.

Alla fine sto' diavolo di Magic Man era la madre di Tommy? A chi si riferisce il padre quando dice "non pensavo fossero ancora vivi?"

E pensare che ora la stanno trasmettendo su SKY, quando ho visto lo spot l' altro giorno creato in grande stile mi veniva da ridere...

Davvero concordo con chi ha detto che Flash Forward a confronto è un capolavoro.

Qualcuno che ci ha capito qualcosa sul finale?

Ps.
Peccato per Amy Acker che ho apprezzato tantissimo in Dollhouse, vederla mortificata in questa particina e in una serie tv di basso livello mi fa star male.

Claudio 82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1072 il: 29 September 2010, 13:44:59 »
Secondo me il problema è che la serie è stata buttata li nel palinsesto alla bene in meglio senza un minimo di pubblicità, proprio a maggio quando stavano trasmettendo tutte le puntate finali degli altri telefilm. La serie ha arrancato da subito e naturalmente i network guardano agli interessi dei molti a discapito dei pochi.

Nessuna seconda stagione e nessuna spiegazione "seria" degli eventi. Ma sicuramente ho sofferto molto di più per il finale di Twin Peaks!!
They come, they fight, they destroy, they corrupt..

cHRis83

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1073 il: 29 September 2010, 13:57:23 »
Beh il male minore è che siano state solo 8 puntate, rapido e indolore... comunque l' ho appena cestinata. :paura:

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #1074 il: 29 September 2010, 14:06:51 »
Beh il male minore è che siano state solo 8 puntate, rapido e indolore... comunque l' ho appena cestinata. :paura:
L'ho appena cestinata anche io  :asd: :huhu:

asthr

• River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #1075 il: 29 September 2010, 19:08:05 »
io l'ho cestinata di volta in volta.....
pensare che swarebbe bastata solo un'altra puntata per concludere dignitosamente la storia

Leviathan28

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #1076 il: 2 October 2010, 14:33:55 »
Boh... forse con una seconda stagione.
Tutta sta cosa di questi Dybbuk sinceramente non l'ho capita.

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1077 il: 2 October 2010, 19:15:20 »
Peccato, peccato, peccato!
Le potenzialità di questa serie erano ENORMI: davvero sarebbe potuta diventare il nuovo Twin Peaks.
Peccato, peccato, peccato!

ziokri216

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1078 il: 3 October 2010, 14:46:27 »
Grazie mille per la traduzione.

Comunque già l'ho quasi cancellata. Era davvero entusiasmante. Fino alla puntata 6.

Ciao by ziokri216

VaranasiBoy86

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #1079 il: 4 October 2010, 22:03:10 »
Appena visto il finale su Sky.
Che ca*ata... mah... potevo pure evitarmi 'sta serie, mi sa...  :wall: