Autore Topic: Friends [NBC] [Comedy]  (Letto 170007 volte)

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: Friends [NBC] [Comedy]
« Risposta #2100 il: 28 June 2021, 00:40:38 »
S10
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 28 June 2021, 20:27:03 da vascy »
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #2101 il: 28 June 2021, 00:54:22 »
S10
« Ultima modifica: 28 June 2021, 20:27:23 da vascy »

ElimGarak

• Maestro dei rompicazzo
  • Rick Grimes
  • ┓┏ 凵 =╱⊿┌┬┐
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 133
« Risposta #2102 il: 28 June 2021, 09:24:20 »
S10
« Ultima modifica: 28 June 2021, 20:27:37 da vascy »
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

Serie tradotte: Arrested Development, Derek, Episodes, Life's too short, Men of a certain age, New Girl, Web Therapy, Wilfred, The Office US, The Michael J. Fox show, Hello Ladies, Carnivàle, Louie, The Muppets.

Altre traduzioni: Prog Rock Britannia, Louis C.K.: Oh my god, Doctor Who: An adventure in Space and Time

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2103 il: 28 June 2021, 11:06:57 »
Diciamo che quando si tratta di comedy, è sempre difficile valutare bene le situazioni.

Stamattina comunque ho superato la 10x03 e ho un dubbio:
« Ultima modifica: 28 June 2021, 11:09:06 da Wallander »
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #2104 il: 28 June 2021, 13:04:05 »
Bisogna dire che ogni tanto nelle serie tv degli anni '90 le trame sono SI AMANO/SI MOLLANO PERCHé Sì
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #2105 il: 28 June 2021, 17:00:17 »
Io non ho particolari sentimenti su nessuno di loro, mi piacciono per il solo fatto di essere e adoro la serie , ma se ci vai a ragionare alla fine non saresti amico di nessuno di loro a lungo. Chi non si rompe le scatole alla decinma volta che ti fanno una battuta offensiva, ti fissano le tette, ti sgridano per avere usato un bicchiere, ti fanno spostate di sedia perché c'è un fantasma, ti contraddicono su una cavolata? 😅
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2106 il: 28 June 2021, 17:10:00 »
Io non ho particolari sentimenti su nessuno di loro, mi piacciono per il solo fatto di essere e adoro la serie , ma se ci vai a ragionare alla fine non saresti amico di nessuno di loro a lungo. Chi non si rompe le scatole alla decinma volta che ti fanno una battuta offensiva, ti fissano le tette, ti sgridano per avere usato un bicchiere, ti fanno spostate di sedia perché c'è un fantasma, ti contraddicono su una cavolata? 😅
Sì ma questo credo sia una peculiarità di tutte le sit-com (un po' come diceva Flavia)... La ripetitività delle gag ecc ecc
Anche al milionesimo "How you doinnnnnn" uno si scoccia, però poi alla fine ridi lo stesso  :asd:

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #2107 il: 28 June 2021, 20:09:13 »
Sì ma questo credo sia una peculiarità di tutte le sit-com (un po' come diceva Flavia)... La ripetitività delle gag ecc ecc
Anche al milionesimo "How you doinnnnnn" uno si scoccia, però poi alla fine ridi lo stesso  :asd:

Da questo punto di vista ci sono sitcom peggiori di  Friends. Per esempio io sto recuperando ora il revival di Will and Grace, una sitcom che mi ha fatto spesso ridere ma i cui personaggi mi facevano pensare: con amici così chi ha bisogno di nemici?  :distratto: :asd:

Invece nel caso di Friends, anche quando davano il peggio di loro, Monica perfezionista e rompipalle, Ross piagnucolone, Rachel superficiale e un po' egoista, Chandler sempre sarcastico, Joy tutto scemo e Phoebe... mah forse lei era la migliore ma aveva i suoi momenti "bitch",  io non ho mai pensato: e questi sarebbero amici? (Cosa che penso  ogni volta che i personaggi di Will and Grace aprono bocca :asd:). Insomma alla fine ognuno di loro c'era sempre per gli altri, come diceva la sigla :jolly:

Bisogna dire che ogni tanto nelle serie tv degli anni '90 le trame sono SI AMANO/SI MOLLANO PERCHé Sì

Devo ammettere che ho adorato Friends anche se ho odiato con tutte le mie forze la storia tra Ross e Rachel e il loro prendi e lascia è stato spremuto fino all'ultima puntata della serie.
Non ricordo in quale stagione era successa ogni cosa
ma dal primo momento,

Che poi gli autori erano riusciti a fare una cosa completamente diversa con

A proposito di Rachel,
:jolly:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #2108 il: 29 June 2021, 01:19:55 »
Diciamo che quando si tratta di comedy, è sempre difficile valutare bene le situazioni.

ma ìnfattì per la natura umorìstìca e solare della serìe, è dìffìcìle fare analìsì pesantì suì comportamentì deì personaggì
cìoè tuttì commettono deglì errorì, ma è ìnnegabìle che alla fìn fìne son deì bravì ragazzì, dìffìcìlì da "odìare"  :interello: al massìmo sì puo' dìscutere suì latì deì loro caratterì

va bè dìpende da che tìpo dì persona seì tu e che tìpo dì persone frequentì
ma generalmente neì gruppì dì amìcì cì sono contìnuamente dìnamìche del genere

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #2109 il: 29 June 2021, 18:08:01 »
Del genere.. tipo portarsi in giro un gatto perché è la reincarnazione di tua nonna? 🤔
A questo punto mi chiedo che gente frequenti TU
 :lol?:  :pirurì:
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #2110 il: 29 June 2021, 18:21:17 »
mì rìferìvo al prendersì ìn gìro, provocarsì, darsì fastìdìo

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #2111 il: 29 June 2021, 20:00:21 »
maì capìtato dì leggere o sentìre che Ross fosse un personaggìo odìato  :XD:
è Rachel quella generalmente dìsprezzata
Fino a qualche tempo fa neanche io, poi ho fatto un giro su Twitter :XD:. E anche nei gruppi Facebook di serie Tv, anche se lì ormai va di moda odiare proprio Friends in toto :interello:.
S10
Boh onestamente non ho mai avuto questa impressione, sarò io che non ci ho fatto caso... Ho sempre visto la gelosia a tratti esagerata, quello si, che però era "giustificata" nella caratterizzazione del personaggio dal trauma passato di Ross.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #2112 il: 29 June 2021, 20:13:57 »
Fino a qualche tempo fa neanche io, poi ho fatto un giro su Twitter :XD:. E anche nei gruppi Facebook di serie Tv, anche se lì ormai va di moda odiare proprio Friends in toto :interello:.

sì ìmmagìno sìa una prerogatìva delle nuove generazìonì e della cancel culture  :interello:

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #2113 il: 3 July 2021, 07:49:36 »

Stamattina comunque ho superato la 10x03 e ho un dubbio:

Non so se sia il più bravo, sicuramente è un bravo ragazzo. Ma pensa che è un personaggio molto odiato

Ross è sicuramente il personaggio che amo di meno, ma semplicemente perché non mi fa ridere quanto gli altri, e per quanto insicuro, poi ha quei momenti in cui si sente "superiore" che mi danno enormemente fastidio...

Devo ammettere che ho adorato Friends anche se ho odiato con tutte le mie forze la storia tra Ross e Rachel e il loro prendi e lascia è stato spremuto fino all'ultima puntata della serie.
Non ricordo in quale stagione era successa ogni cosa
ma dal primo momento,

Che poi gli autori erano riusciti a fare una cosa completamente diversa con

Concordo in tutto!
Anche a me la storia tra ReR dopo un po' ha stufato, sicuramente per me non è mai stata il fulcro della serie, ma il bello è esattamente questo, che nonostante per molti fosse al centro, sono riusciti a creare una serie meravigliosa anche per quelli a cui non importava granché.
Comunque, mi mette sempre tristezza pensare che Matthew Perry stesse così male durante le riprese, e in realtà questo lo rende davvero un ottimo attore, visto il personaggio che ha interpretato...

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2114 il: 8 December 2021, 19:15:28 »
The 2021 "People's Choice Awards" Winners

THE POP SPECIAL OF 2021 Friends: The Reunion