Intenso e coinvolgente anche questo secondo speciale, mi ha fatto venire una gran voglia di fare un rewach in attesa della seconda stagione.

Ci voleva un approfondimento secondo il punto di vista di Jules, finora è stata Rue che ci ha mostrato quello che sentiva e viveva durante la prima stagione, ora invece grazie a questo speciale si capiscono tante reazioni e comportamente di Jules che erano risultati forse un pò egoistici o senza senso.
Bravissima la protagonista, sicuramente una stupenda prova attoriale, anche se in molti frangenti mi è sembrato parlasse di sè stessa e della sua vita reale più che del suo personaggio, quindi forse non ha proprio sempre recitato, ci vuole comunque un grande coraggio per raccontarsi e mettersi a nudo come ha fatto lei.
Non penso ci sia molto da dire sul suo amore per Rue, è evidente, ma non sono ancora convinta che lo stare insieme possa far bene ad entrambe, almeno finchè non trovano un loro equilibrio personale indipendente da altre persone.
Molto interessante anche la parte in cui si accenna a Tyler e all'amore immaginario fomentato dai vari social, che alla fine si rivela quasi sempre inesistente, proprio perchè dall'altra parte non c'è una persona reale ma magari qualcuno che recita una parte, consapevolmente o meno e quando si cerca di fare il salto nella realtà sono per la maggior parte grosse delusione, perchè alla fine è difficile stare al passo con l'immaginazione.

Mi sarebbe piaciuto un altro speciale su Nate (Tyler), altro personaggio molto discusso, per lo più negativo, ma magari anche lui avrebbe qualcosa da farci scoprire che non abbiamo colto nelle poche puntate della serie, non certo per redimerlo, ma semplicemente per inquadrarlo meglio perchè anche alcuni suoi comportamenti sono sembrati esageratamente schizzofrenici o sadici.

Spero arrivi presto la seconda stagione e che sia all'altezza di questi due speciali, dove oltre alla recitazione e alla scrittura sono state fantastiche anche le musiche e la fotografia.