Autore Topic: Deadwood [HBO] [Western Drama]  (Letto 29701 volte)

nincadoro

• *
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
Re: Deadwood [HBO] [Western Drama]
« Risposta #285 il: 30 October 2019, 13:27:17 »
Beh sui film che entrano nella storia mi pare ci sia poco da questionare, la storia la fanno e quindi ci entrano, quelle serie o film che innovano e cambiano i meccanismi narrativi. C'è poco da questionare perché dopo la loro apparizione si ritrovano gli stilemi che lasciano nelle produzioni future. Vabbé ci sono anche un paio di libri a riguardo, se vuoi ti suggerisco qualche titolo. Ah se sei interessato ci sono pure libri, pensa tu, dedicati non all'arte in se, ma a come guardarla, per coglierne ogni sfumatura. Lo stesso per i libri, per il film. Che non affermano siano scienzae esatte ma neppure il qualunquisco e il relativismo assoluto.

Se argomenti meglio e più dettagliatamente possiamo discutere sull'utilità e il valore del film. La stringa da sms apre poco al confronto anche perché da una chiave di lettura banale e superficiale.

beh se poi qua c'è un gregge a commentare, su GoT o Lost che abbiamo mandrie  :rofl:
« Ultima modifica: 30 October 2019, 19:03:23 da nincadoro »

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Etto

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 3 November 2019, 10:36:49 »
si se mi dai da leggere sull'intensità estetica e poetica ok

In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

nincadoro

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 3 November 2019, 11:07:40 »
Prova questi, facilmente reperibili e danno buone informazioni su arte in generela, arte nel cinemena e psicologia di immagini, colori e comunicazione:

Arte e percezione visiva e Film come arte di Rudolf Arnheim, e in generale tutto quello che il buon Rudolf a scritto a riguardo.
L'arte del film di Vachel Lindsay
Arte cinematografica di Flavio de Bernardinis

ps - aggiungo qualche titolo anche sull'estetica che sono sempre interessanti: Estetica dell'arte contemporanea di Giovanni Ferrario e Opera e Oggetto, esplorazione nella metafisica dell'arte di Peter Lamarque. Questo lo sto leggendo anche io adesso.

pps - aggiungo caldamente, e sono seria, anche: Degustare le birre: tutti i segreti della bevanda più buona del mondo  di Randy Mosher. E che c'entrano le birre con l'arte, leggilo e vedrai. Aiuta a ampliare e sviluppare il lessico utilizzato per giudicare qualcosa e trascende birra e malti, anzi perfetto da applicare a libri, film, cinema e tutto il resto.
« Ultima modifica: 3 November 2019, 11:25:28 da nincadoro »

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

nincadoro

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: 1 January 2020, 22:41:00 »
Buonasera, mi chiamo nincadoro è ho un problema: sono dipendente da questa serie tv. In un anno ho visto 4 serie/stagioni nuove in croce, questa, dopo stasera, l'ho rivista 5 volte e non riesco a smettere  :XD:

Penso sia diventata la mia serie preferita in assoluto. Come direbbe Al: is a fucking masterpiece, cucksucker  :metal: :XD:
« Ultima modifica: 2 January 2020, 20:10:27 da nincadoro »

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 3 January 2020, 10:48:26 »
 :asd: io sto facendo un rewatch delle prime tre stagioni di Mr Robot, appena finito prometto di fare un tentativo con Deadwood  :lol?: