Autore Topic: Deadwood [HBO] [Western Drama]  (Letto 31542 volte)

Gianko1989

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Deadwood [HBO] [Western Drama]
« il: 30 May 2011, 14:04:45 »
mi domandavo come mai fra le tante serie sottotitolate su itasa non c'è questa che, a mio modo di vedere, è molto bella ed ha ricevuto critiche positive.
« Ultima modifica: 29 November 2012, 16:07:07 da NathanDrake83 »

Sebartus

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: Deadwood
« Risposta #1 il: 30 May 2011, 15:57:27 »
perchè è "vecchia", perchè sono usciti i dvd italiani delle prime 2 stagioni e perchè la concorrenza ha fatto la terza stagione.
I remember I went to NBC, and there were about 10 people in the room. Kevin Reilly and I looked at each other, and he said, "What do you want to do?" I said, "I want to build up this all-American quarterback, this hero. This wonderful, beautiful kid with his entire future ahead of him. His biggest decision in life was whether he was going to take a full ride to UT or Notre Dame. He's got the hot girlfriend. He's got the loving parents. And he's going to break his neck in the first game. We're going to create this iconic American hero, and we're going to demolish him". (Peter Berg)

gianluca4444

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 May 2011, 16:01:13 »
Finalmente c'è un topic su Deadwood, cosa che mi permette di soddisfare una curiosità che ho da tempo: ma questo telefilm ha una conclusione o è stato troncato con un finale aperto?
Seguo: /
Sto recuperando: Sons of Anarchy (s7), Treme (s4), Twin Peaks (s2), Mario (s2), Better call Saul (s1)
In pausa: South Park (s5)
Attendo: Mad Men (s7 pt 2), Game of Thrones (s5), Sherlock (s4), Parks and Recreation (s7), Louie (s5), Community (s6), Arrested Development (s4), Gomorra (s2)
Ho terminato: Breaking Bad, The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, 24, Luther, Caprica, Dexter, Prison Break, Fringe, Misfits, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note
Ho abbandonato: Heroes (s4)

Sebartus

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 May 2011, 16:32:31 »
Diciamo che Milch è ancora oggi incazzato nero con l'allora capo HBO Chris Albrecht per la chiusura della serie. Aveva pure promesso uno o due film tv ma poi è saltato tutto.
Il plot generale della terza stagione in linea di massima si chiude, ma lungi da poterlo definire un degno finale di serie! :?$%&:
I remember I went to NBC, and there were about 10 people in the room. Kevin Reilly and I looked at each other, and he said, "What do you want to do?" I said, "I want to build up this all-American quarterback, this hero. This wonderful, beautiful kid with his entire future ahead of him. His biggest decision in life was whether he was going to take a full ride to UT or Notre Dame. He's got the hot girlfriend. He's got the loving parents. And he's going to break his neck in the first game. We're going to create this iconic American hero, and we're going to demolish him". (Peter Berg)

TheCure

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 May 2011, 20:07:45 »
La chiusura di Deadwood ancora brucia vedo... uno dei pochi errori fatti dalla hbo.

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 May 2011, 20:17:48 »
verissimo , il problema è che quando diedero l'ok per il film avevano smantellato tutto il set... :asd:

serie bellissima , ancora mi rode il culo per la sua chiusura.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

gianluca4444

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 1 June 2011, 16:00:48 »
Diciamo che Milch è ancora oggi incazzato nero con l'allora capo HBO Chris Albrecht per la chiusura della serie. Aveva pure promesso uno o due film tv ma poi è saltato tutto.
Il plot generale della terza stagione in linea di massima si chiude, ma lungi da poterlo definire un degno finale di serie! :?$%&:

Peccato, a sto punto credo che non la vedrò mai..
Oppure comunque molto più avanti, magari quando per lo stesso motivo mi deciderò a vedere Twin Peaks..

Purtroppo non sopporto i finali aperti, e non riuscirei mai a darmi pace dopo aver visto il finale mozzato..peccato  :nu:

comunque strano che HBO abbia operato una scelta simile..è stata colpa degli ascolti?  :scettico:
Sto recuperando: Sons of Anarchy (s7), Treme (s4), Twin Peaks (s2), Mario (s2), Better call Saul (s1)
Attendo: Mad Men (s7 pt 2), Game of Thrones (s5), Sherlock (s4), Parks and Recreation (s7), Louie (s5), Community (s6), Arrested Development (s4), Gomorra (s2)
Ho terminato: Breaking Bad, The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, 24, Luther, Caprica, Dexter, Prison Break, Fringe, Misfits, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note

Sebartus

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 1 June 2011, 16:31:26 »
la serie va vista, i dialoghi e la scrittura (definiti "Shakespearean" dalla critica di settore) sono qualcosa di pazzesco.
Non c'è un finale mozzato, nè totalmente aperto, però certo non era il finale di serie che voleva Milch, a cui la HBO non ha riservato lo stesso trattamento di favore riservato a Ball, Simon o Chase.
Si è parlato di problemi di budget.
Su Serialmente un mesetto fa hanno linkato un video in cui Milch afferma che John from Cincinnati era un DELIBERATA presa per il culo alla HBO come ripicca per la cancellazione di Deadwood!

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #8 il: 1 June 2011, 18:22:04 »
la serie va vista, i dialoghi e la scrittura (definiti "Shakespearean" dalla critica di settore) sono qualcosa di pazzesco.
Non c'è un finale mozzato, nè totalmente aperto, però certo non era il finale di serie che voleva Milch, a cui la HBO non ha riservato lo stesso trattamento di favore riservato a Ball, Simon o Chase.
Su Serialmente un mesetto fa hanno linkato un video in cui Milch afferma che John from Cincinnati era un DELIBERATA presa per il culo alla HBO come ripicca per la cancellazione di Deadwood!

Aspè, ha creato una serie (di merda, suppongo :XD: ) apposta per prendere per il culo la HBO per avergli cancellato Deadwood?! Ma cazzo, è un grande sto qua, devo assolutamente vedere Deadwood. :XD:

Sebartus

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 1 June 2011, 20:28:23 »
eccola, l'aveva postata Francesco su Serialmente.
andate al minuto sette e proseguite con la parte 6
 :asd:

David Milch of Deadwood (Part 5 of 6)

gianluca4444

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 1 June 2011, 20:38:04 »

ti credo quando mi dici che va vista, ma odio i finali aperti o comunque "obbligati", quindi non so..sicuramente non la vedrò nel breve periodo..

ma è una serie con una storia che prosegue lungo tutte le 3 stagioni (alla Lost per intenderci) oppure una serie in cui vi è un filo conduttore di fondo, ma per il resto le trame delle varie stagioni sono piuttosto conclusive ed ogni volta si soffermano su un nuovo aspetto? Tipo The Wire intendo, dove c'è la trama di fondo che dalla prima stagione si ricollega alla quinta, ma per il resto ogni stagione ha un suo argomento che viene sviluppato e quasi del tutto concluso in quelle 12-13 puntate..

perchè nel secondo caso potrei anche farci un pensiero, perchè significherebbe avere un finale comunque piuttosto conclusivo..credo..
« Ultima modifica: 1 June 2011, 20:39:41 da gianluca4444 »

Sebartus

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 1 June 2011, 21:35:01 »
E' tutto un incrocio di storie di "vita quotidiana" dei protagonisti, alla ricerca di prosperità e stabilità in questo paesotto in forte espansione grazie all'oro. La serie, come il recente Boardwalk Empire, mixa personaggi realmente esistiti a personaggi di fantasia.
I sub-plot generalmente si concludono nell'arco di 2-3 episodi, quelli più importanti durano qualche episodio in più e alla fine della terza stagione non ci sono veri e propri archi sospesi, però si capisce che Milch aveva ancora molto da raccontare.

http://www.tveffe.net/dw-cover.htm

gianluca4444

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 1 June 2011, 21:51:59 »
bè, dai, però se mi dici così tiro un sospiro di sollievo..odio i finali troppo aperti, ma se comunque le vicende più importanti si chiudono allora il discorso è diverso..ok, potrebbe rimanere l'amaro in bocca sapendo che la serie poteva dire cose in più, però perlomeno un certo senso di chiusura c'è, no? credo che la inserirò nella lista delle serie da recuperare a sto punto.. :zizi: grazie, soprattutto per avermi tolto questo grosso dubbio!

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 1 June 2011, 22:21:38 »
bè, dai, però se mi dici così tiro un sospiro di sollievo..odio i finali troppo aperti, ma se comunque le vicende più importanti si chiudono allora il discorso è diverso..ok, potrebbe rimanere l'amaro in bocca sapendo che la serie poteva dire cose in più, però perlomeno un certo senso di chiusura c'è, no? credo che la inserirò nella lista delle serie da recuperare a sto punto.. :zizi: grazie, soprattutto per avermi tolto questo grosso dubbio!

è cmq una serie da vedere assolutamente.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

vanaedium

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 4 June 2011, 02:33:05 »
Ciao
Penso che se anche la serie è "vecchia" si debba lo stesso tradurre dvd o no, altrimenti che senso avrebbe tradurre le prime serie di house?
Al momento oltre alla serie 3 completa su [EDIT: Non si parla di altri team] ci sono 6 sottotitoli delle prime 6 puntate della prima stagione.
Quindi sono qua a richiederla ancora: per piacere traducete deadwood!!!
Grazie Mille