Autore Topic: Deadwood [HBO] [Western Drama]  (Letto 29631 volte)

anacronista

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: Deadwood [HBO] [Western Drama]
« Risposta #270 il: 28 October 2019, 23:34:15 »
mi preparo al linciaggio  :asd:

Non mi piace Deadwood, l'ho vista ma non mi ha conquistato. Lo stesso è successo con I Soprano, ma nessun personaggio mi è stato antipatico come Tony, alla fine mi dava un fastidio quasi fisico. Per la cronaca non mi piace neppure Six Feet Under.

Boardwalk Empire è la mia serie preferita, Better Call Saul subito dopo. The Shield quella che ho visto più volte con piacere. E a quelle che ho citato sopra preferisco mille volte rivedere Breaking Bad ma anche Game of merda Thrones, no vabbé fino ad un certo punto il Trono è stata un'opera magistrale, ma poi come è andata lo sappiamo tutti, ma tanté.

Però non sono qua per trollarvi. Il film di Deadwood non l'ho proprio visto, però mi piace essere onesto ed obiettivo, la serie seppur appartenente ad un genere che ha pe prende poco ossia il wester, è fatta con tutti i crismi. A livello qualitativo direi che siamo la sulla perfezionione o poco ci manca, serie di altrettanto livello sono poche: I Soprano, che per quanto a ma son caduti manchi, hanno una portata che ha ridefinito tutto, Breaking Bad compresa è sono realizzazi alla perfezione - The Wire e Mad Men. Hanno un insieme di cose che li porta oltre.

Delle più recenti invece sapete qual è la migliore serie in circolazione? Mr Robot  :zizi:

Walter Soprano

• The Todd
  • Rompitore Seriale
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 29 October 2019, 02:20:45 »
Deadwood per me è una scoperta relativamente recente rispetto alle altre, però è stata di una bellezza sfolgorante. C'è il rischio di rimanere abbagliati.

Se dovessi scegliere chi buttare dalla torre e chi salvare direi,  da fanboy  :love: in questo caso, Breaking Bad perchè ci sono legato in un modo incredibile. Solo I Soprano hanno più spazio nel mio cuore. Però l'opera di Milch è qualcosa di superiore. Una ricercatezza nei dialoghi, una storia sofistica e complessa che però ha al centro passioni e pulsioni putride. Come dissero molti critici Deadwood è arte. È Shakespeare applicato alla tv.

Tra parentesi amo cosi tanto Breaking Bad quanto mi ha fatto schifo El Camino. Un film puramente fanservice  :suicidiosenzafronzoli:
Is it Future or Is it Past?

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 29 October 2019, 11:05:06 »
com'è che è partito questo OT su BB/El Camino?  :lol?:

cmq per favore non fatemi bestemmiare facendo paragoni tra Lost e BB  :lol?:

detto questo, ogni volta che scrivete qui dentro entro a leggere e mi chiedo 'ce la farò a vedere 'sto benedetto deadwood questo inverno?'  :lol?: :look:

(per inciso mi mancano anche i soprano e boardwalk empire  :T_T:  )

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #273 il: 29 October 2019, 11:17:42 »

Vergognaaaaaa
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

nincadoro

• *
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 29 October 2019, 11:20:26 »

detto questo, ogni volta che scrivete qui dentro entro a leggere e mi chiedo 'ce la farò a vedere 'sto benedetto deadwood questo inverno?'  :lol?: :look:

può mancare tutto ma I Soprano no  :vecchio:
è l'alfa l'omega di tutta la buona serialità.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 29 October 2019, 11:25:57 »

Ma da un punto di vista Breaking Bad e Lost sono simili. Senza dubbio alcuno la prima è molto meglio della seconda, ma a livello patogeno sono state identiche  :asd: Breaking Bad sia durante la messa in oda che dopo si è diffusa come un virus esaltando lo spettatore medio/occasionale facendolo delirare proprio come fece Lost: Breaking Bad è l'inizio di tutto prima non c'era nulla dopo non ci sarà nulla, alcuni paventavano il suicidio  :rofl: appunto pandemico e necessario ti psicanalisi coggente  :asd:
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 29 October 2019, 11:52:26 »
Ma da un punto di vista Breaking Bad e Lost sono simili. Senza dubbio alcuno la prima è molto meglio della seconda, ma a livello patogeno sono state identiche  :asd: Breaking Bad sia durante la messa in oda che dopo si è diffusa come un virus esaltando lo spettatore medio/occasionale facendolo delirare proprio come fece Lost: Breaking Bad è l'inizio di tutto prima non c'era nulla dopo non ci sarà nulla, alcuni paventavano il suicidio  :rofl: appunto pandemico e necessario ti psicanalisi coggente  :asd:

Credo che la differenza sostanziale fra Lost e BB è che Lost và avanti per domande, una sorta di forza d'inerzia , mentre BB per la storia raccontata e basta.
Una è curiosità l'altra è interesse
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 29 October 2019, 15:02:55 »

mi sembra un paragone abbastanza forzato.
Io BB l'ho scoperto 'tardi' e ho seguito in pari con gli USA solo la messa in onda della S05, ma onestamente il volume di interesse che si era generato all'epoca, per quanto fosse 'tanto' non mi è sembrato minimamente paragonabile a quello di Lost S06 nel lontanissimo  :T_T: 2010.
Piuttosto questo paragone calzerebbe alla perferzione tra Lost e GoT

E' stato solo con l'arrivo di Netflix in italia che BB è diventato un fenomeno di massa per cui lo spettatore 'medio' di serie tv si è sentito in dovere di guardarlo e di urlare sui social BEST SERIE EVAHH!!11!! per aggregazione quando invece senza tutto 'sto baccano social quasi sicuramente lo avrebbe droppato dopo 4 puntate per noia  :lol?:

detto questo, i fenomeni di isterismo sia per Lost che per BB non li sopporto per nulla manco io, qui con me trovi una portone spalancato  :lol?:

Credo che la differenza sostanziale fra Lost e BB è che Lost và avanti per domande, una sorta di forza d'inerzia , mentre BB per la storia raccontata e basta.
Una è curiosità l'altra è interesse

ecco appunto, due stili di scrittura agli antitesi (per fortuna)  :lol?:
fine OT  :plause:

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 29 October 2019, 15:55:36 »
mi sembra un paragone abbastanza forzato.
Io BB l'ho scoperto 'tardi' e ho seguito in pari con gli USA solo la messa in onda della S05, ma onestamente il volume di interesse che si era generato all'epoca, per quanto fosse 'tanto' non mi è sembrato minimamente paragonabile a quello di Lost S06 nel lontanissimo  :T_T: 2010.
Piuttosto questo paragone calzerebbe alla perferzione tra Lost e GoT

E' stato solo con l'arrivo di Netflix in italia che BB è diventato un fenomeno di massa per cui lo spettatore 'medio' di serie tv si è sentito in dovere di guardarlo e di urlare sui social BEST SERIE EVAHH!!11!! per aggregazione quando invece senza tutto 'sto baccano social quasi sicuramente lo avrebbe droppato dopo 4 puntate per noia  :lol?:

detto questo, i fenomeni di isterismo sia per Lost che per BB non li sopporto per nulla manco io, qui con me trovi una portone spalancato  :lol?:

Oddio io quando andava in onda facevo le superiori  :vecchio: e Breaking Bad era l'argomento che teneva piazza. Cominciai a seguirlo per curiosità quando anche un mio professore ogni due per tre lo nominava mentre teneva lezione  :XD:
Io allora ero poco interessato all tv e oltre BB vedevo le solite cose che passano la sera sui soliti canali e senza grande entusiamo, però le serie che il 99% dei miei coetani conoscevano e delle quali parlavano erano Lost, Smallville, The O.C, Breaking Bad, Prison Break e cosi cosi. Patogene insomma  :XD: Che la cosa in se non è un male.
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 29 October 2019, 16:21:06 »

Sono consapevole del fatto che scrivo di merda  :T_T: , se questo ti fa sentire figo hai basse aspettative nella vita  :XD:
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #280 il: 29 October 2019, 20:31:59 »
No, no è proprio privo d'anima  :asd: e se hai visto il film di Deadwood capisci cosa intendo. Manca la vita in quel film. Manca l'intensità. Manca la forza. Manca la magia.

E' la chiusura di Jesse. Non di White. Non confondiamo la serie con il film e WW, perchè qui la storia era di Jesse. Contentino per i fan ci può anche stare, e per quanto mi riguarda non intacca nemmeno la serie.

Da quanto ho capito per te BB era solo White, in certi casi hai definito Gus anche un cazzone  :XD: quindi, era ovvio che di Jesse non te ne potrebbe fregar di meno.  :XD:

nincadoro

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 29 October 2019, 20:51:11 »
E' la chiusura di Jesse. Non di White. Non confondiamo la serie con il film e WW, perchè qui la storia era di Jesse. Contentino per i fan ci può anche stare, e per quanto mi riguarda non intacca nemmeno la serie.

Da quanto ho capito per te BB era solo White, in certi casi hai definito Gus anche un cazzone  :XD: quindi, era ovvio che di Jesse non te ne potrebbe fregar di meno.  :XD:

ma non è vero  :XD: le critiche che ho mosso al film non c'entrano nulla con ciò.

Mai detto che  il problema fosse la mancanza di Walter nel film, mai fatto. Il protagonista poteva essere pure Poldo però di una storia degna da raccontare e da ricordare. Il problema è che il film è stato anonimo. Privo di mordente. Privo di ricerca sia estetica che narrativa. E' stato appunto un contentino e si vedeva da 3 km di distanza, e questo ci sta che ne so per il revival di Beverly Hills ma no su qualcosa firmato Gilligan. Che po il film in se non è brutto ma semplicemente dimenticabile che secondo me è peggio ancora.
cioè l'intensità estetica e poetica che raggiungono nel finale il film di Deadwood e Al vale non una volta, non due volte ma dieci volte El Camino. L'ennesima dimostrazione che per scene intense e potenti non servono mitragliatori rotor e scimpanze che si battono le mani sul petto. Quella si che è stata una chiusura perfetta e memorabile e perfettamente coerente con il personaggio. Un cerchio perfetto. Che poi non è solo questo, sono tanti le similitudini che accomunano i due film.

Gus si l'ho definito, e pure spesso nel corso degli anni, un personaggio spesso troppo tamarro e troppo sopra la righe, senza nessuna credibilità umana. In confronto a Gus Jess è un personaggio scritto benissimo, molto più vero, molto più umano e scevro di quel superomismo da video gioco. Per me il problema non è che Breaking Bad è Walter, ma come è stato apparecchiato il contorno di Walter sia per alcuni personaggi che per alcune evoluzioni di trama.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Etto

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 30 October 2019, 08:53:31 »
"l'intensità estetica e poetica" è un qualcosa di misurabile ?
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

nincadoro

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 30 October 2019, 09:04:53 »
Non serve. È una cosa che c'è o nom c'è.

Etto

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 30 October 2019, 12:58:46 »
ah ok, quindi c'è o non c'è a seconda di chi stabilisce che c'è o non c'è. (un po' come i film o serie che entrano nella storia)

ps: a me sto film non ha detto nulla al pari di quello di BB... non necessario, banale e scontato con i cattivi che ricompaiono per comportarsi cattivamente e avere la loro punizione... quindi giudizio positivo ma appena sufficiente.

sicuramente non è fatto per me ma per chi ha un collegamento spirituale con quanto visto in precedenza e aveva bisogno di una qualche chiusura.

e infatti basta vedere il solito gregge che è comparso anche a mesi o anni d'assenza per commentare qua.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1