Autore Topic: Deadwood [HBO] [Western Drama]  (Letto 29705 volte)

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: Deadwood [HBO] [Western Drama]
« Risposta #255 il: 2 September 2019, 09:31:44 »
per fortuna che continuate ad uppare questo topic e a ricordarmi (involontiariamente, of course  :lol?:  )che ho tutta la serie pronta in mano e che LA VEDO VEDERE  :asd: :asd: :asd:

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 4 September 2019, 08:14:50 »
bello e commovente, vedere i nostri invecchiati è stato particolare e nostalgico, la ciliegina a questa serie unica

parlando del film
(clicca per mostrare/nascondere)

nincadoro

• *
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 23 October 2019, 13:38:52 »
Rivisto oggi il film, mi ha ricordato quello di Brekinag Bad. Hanno molti aspetti in comune, con la differenza che questo era necessario quello no.

Entrambi creati per dare un ultimo saluto ed un ultimo sguardo ai mondi creati, entrambi con una trama lineare e basica, però la differenza è che Deadwood, pur appunto con una trama quasi non trama, è pieno di vita. E' intenso. El Camino è sterile, privo d'anima.

comunque, riguardandolo penso che il momento più alto viene raggiunto alla fine, e ci pensa Al

serie e personaggi che mi mancano tantissimo, una di quelle pochissimi che abbia lasciato qualcosa dentro, incluso un grande vuoto e grande nostalgia.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 23 October 2019, 14:45:13 »
serie e personaggi che mi mancano tantissimo, una di quelle pochissimi che abbia lasciato qualcosa dentro, incluso un grande vuoto e grande nostalgia.

Serie fatta di attori e non di star
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #259 il: 28 October 2019, 20:46:54 »
Citazione
El Camino è sterile, privo d'anima.

Non direi proprio. se dobbiamo dire che non era necessario ( confermato anche da Vince) è un'altro discorso. Ma è in puro stile BB, che a te a dirla tutta non è che ti ha fatto impazzire.  :asd:

nincadoro

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 28 October 2019, 21:04:21 »
Non direi proprio. se dobbiamo dire che non era necessario ( confermato anche da Vince) è un'altro discorso. Ma è in puro stile BB, che a te a dirla tutta non è che ti ha fatto impazzire.  :asd:

No, no è proprio privo d'anima  :asd: e se hai visto il film di Deadwood capisci cosa intendo. Manca la vita in quel film. Manca l'intensità. Manca la forza. Manca la magia.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 28 October 2019, 21:17:07 »
No, no è proprio privo d'anima  :asd: e se hai visto il film di Deadwood capisci cosa intendo. Manca la vita in quel film. Manca l'intensità. Manca la forza. Manca la magia.

No bhe, la magia non è che non c'è  :huhu: è che Breaking bad non è magia ma carisma, portato avanti solo da Bryan e dal suo Walter White.
A me El Camino non è piaciuto al contrario di Breaking Bad che amo mentre Deadwood ( sia la serie che il film ) non mi ha proprio fatto impazzire.
Sono entrambi prodotti fatti visivamente molto bene, con caratterizzazioni forti e definite..Ma in questi casi entrano in gioco i propri gusti personali  :zizi:
La magia in deadwood è creata soprattutto dall'ambientazione super reale, è proprio un tuffo nel passato: questo a mio avviso fa tanto, soprattutto se si ama il genere western. In Breaking bad questo non c'è, è ambientato quasi ai giorni nostri quindi non hai la possibilità di tuffarti in un mondo completamente diverso perchè è attuale.
Poi è normale che se a te piace da impazzire deadwood non potrai mai metterlo sullo stesso livello di altre serie fatte bene allo stesso modo  :huhu:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

nincadoro

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: 28 October 2019, 21:31:46 »
No bhe, la magia non è che non c'è  :huhu: è che Breaking bad non è magia ma carisma, portato avanti solo da Bryan e dal suo Walter White.
A me El Camino non è piaciuto al contrario di Breaking Bad che amo mentre Deadwood ( sia la serie che il film ) non mi ha proprio fatto impazzire.
Sono entrambi prodotti fatti visivamente molto bene, con caratterizzazioni forti e definite..Ma in questi casi entrano in gioco i propri gusti personali  :zizi:
La magia in deadwood è creata soprattutto dall'ambientazione super reale, è proprio un tuffo nel passato: questo a mio avviso fa tanto, soprattutto se si ama il genere western. In Breaking bad questo non c'è, è ambientato quasi ai giorni nostri quindi non hai la possibilità di tuffarti in un mondo completamente diverso perchè è attuale.
Poi è normale che se a te piace da impazzire deadwood non potrai mai metterlo sullo stesso livello di altre serie fatte bene allo stesso modo  :huhu:

No, ragazzi non intendo questo.
non c'entrano nulla ambientazione e aderenza alla modernità o alla realtà.
E' proprio che El Camino non ha detto nulla a parte ammiccare di continuo al passato, e per concept è stato inchiodato anche ad un certo tipo di cinematografia americana (action, redemption e revenge) che poco pure ci azzecca con Breaking Bad. El Camino si vede che non ha nulla da dire ma vuol solo fare contenti i fan, piazzando anche qua e la qualche incoerenza a voler esser pignoli.

Poi in un mondo immaginario può tuffarti a prescindere da quello che rappresenta, questo si che è soggettivo. Ti puoi tuffare anima e corpo anche nel mondo di Pretty Little Liars, nome a caso, questo dipende da quanto la storia ti avvolge non dalle ambientazioni o dai tempi.

Poi per quanto riguarda Breaking Bad, si non ho problemi a dire che è una buona serie, però ha anche problemi grossi come ippopotami  :huhu: cioè nella diegesi basta un occhio un pò critico e scevro appunto da fideismi verso la serie per notarli.
« Ultima modifica: 28 October 2019, 21:35:57 da nincadoro »

Luther88

• Sarah Manning
  • Every prophet in his house
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 28 October 2019, 21:52:03 »
a me Breaking Bad ricorda Losta. Al di là del suo valore, che è senza dubbio ottima anche se lontana dalla santa trinità HBO, spesso la serie è un atto di fede abbgliante  :huhu:
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.

nincadoro

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 28 October 2019, 21:59:21 »
Beh si l'effetto patogeneo Breaking Bad lo ha avuto  :XD: ricordo ai tempi quando lo seguivo in contemporanea la fomentazione raggiunse vette che Lost levate e superate solo in tempi recenti da GoT  :asd:
Oddio altra serie patogena a livelli criminali fu The walking dead  :XD:

Luther88

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 28 October 2019, 22:11:56 »
Diventano fenomeni patogeni anche perché sono storie più piacione e di quelle che conquistano facile. Il Trono e Breaking Bad le hanno viste con religiosa costanza anche i miei, che raramente si spostano dai tradizionali palisesti mediaset, rai e sky. Una serie come Deadwood diffilcilmente può fare breccia nello spettatore medio occasionale, è una serie più di nicchia che vai a cercare di proposito e della quale non ne senti parlare tanto in giro, non vedi meme di continuo. Al direbbe che Deadwood non è un fottuto McDonald.
« Ultima modifica: 29 October 2019, 02:03:02 da Luther88 »
Before the beginning, after the Great War between Heaven and Hell, God created the Earth and gave dominion over it to the crafty ape he called Man; and to each generation was born a creature of light and a creature of darkness; and great armies clashed by night in the ancient war between Good and Evil. There was magic then, nobility, and unimaginable cruelty; and so it was until the day that a false sun exploded over Trinity, and Man forever traded away wonder for reason.

Stringer Bell

• Jonah Ryan
  • Winter is coming!
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: 28 October 2019, 22:21:18 »
io lo dissi subito che El Camino ricorda parecchio Deadwood the movie e che il primo è un film insipido il secodo, che non è un capolavoro e non mantiene lo standard altissimo della serie, però come dicie @nincadoro  è vivo, ha qualcosa da dire. El Camino l'ho già detto non sarebbe appartenuto al marchio Breaking Bad saremme considerato una mezza ciofeca. Si è un esercizio retorico, non sarebbe esito Breaking Bad non sarebbe potuto esistere El Camino, ci sto, però quello che intendo è che El Camino è completamente aninimo oltre che inutile. Fanservice direi io e il fanservice non porta mai a nulla di buono dal lato artistico.

Per quanto riguarda il paragono tra seri, io sono anni che lo dico e qua su questo forum ce ne è traccia, Breaking Bad è un ottima serie, la vidi per la prima volta qualche anno fa, dopo aver vito però cose come The Wire, The Sopranos, Deadwood, Mad Men e mi pare lontana da questi livelli. Ma già The Shield secondo me da parecchie piste a Breaking Bad.

Il problema di Braking oltre l'esasperazione delle coincidenze e alcune facilonerie è che è troppo semplicistica, si ok abbiamo l'involuzione di Walter ok, ma per il resto? nisba perchè Walter si mangia tutto. Ok detta così è incomprensibile, giuro che appena ho più tempo argomento meglio.
Le mie serie:The Wire - Treme - Twin Peaks - The Sopranos - Carnivàle - OZ - Rome - Breaking Bad - Six Feet Under - Show me a Hero - Boardwalk Empire - The Knick - The Shield - Ripper Street - MadMen - Black Mirror - Luther - Sherlock - Sons of Anarchy - Friends - Frasier - 30Rock

nincadoro

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 28 October 2019, 22:38:03 »
Si il respiro di Breaking Bad è molto menio ampio e più concentrato, non che questo di per se possa essere considerato un difetto eh però si mi da quella sensazione di facile, sicuro.

vi metto sotto spoiler
« Ultima modifica: 29 October 2019, 01:55:22 da nincadoro »

Luther88

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: 28 October 2019, 22:52:11 »
Vi dirò io personalmente preferisco Jesse a Walter nonostante tutto e nonostante l'inutile El Camino. Walter, si tutto quello che volete è un buon personaggio ma alla fine è pompato che sembra un terminator sotto cura di steroidi. Alla fine l'hanno liftato troppo a discapito di credibilità e umanità. Non umanità in senso di pietà, ma di essere umano credibile.
« Ultima modifica: 29 October 2019, 02:07:40 da Luther88 »

nemi88

• Jonah Ryan
  • MADE IN AMERICA
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 28 October 2019, 22:58:41 »
A me sinceramente El Camino ha fatto discretamente, la serie invece mi piace pure se non è la mia preferita e non la considero il capolavoro dei capolavori quello da non nominare in vano  :huhu: il film di Deadwood invece è stato bello, ricco e poetico, la ciliegina sulla torta per una serie come poche altre.