Ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nessun topic su Dead Like Me. Uno dei migliori telefilm che siano mai stati girati.
Per noi appassionati è un must, è geniale.
Vi do subito qualche info, magari si riesce a tirare fuori una bella discussione su questo telefilm splendido.
Questo è il trailer della prima serie (sono solo due, come al solito le serie più belle non ricevono il giusto tributo. Ma almeno hanno chiuso con stile)
E la sigla stupenda che mi ha fatto innamorare di questo telefilm!
Beh spero che la noia estiva vi permetta di vedere questo capolavoro.
Ed ecco la trama:
Dead Like Me è una nuova commedia dark, gradevole e intrigante.
Trasmessa da Fox Life il venerdì alle 21:00 (in replica sabato e domenica).
La morte non è la protagonista della serie, è una sorta di espediente narrativo, inoltre stiamo parlando di una commedia e questo permette di esorcizzare uno degli aspetti più terrificanti della vita.
Si parla della morte, quindi, in modo quasi terapeutico.
Ma cosa ci aspetta dopo la morte?
Nel caso della protagonista, George Lass, sembra esserci una sorta di contrappasso dantesco: tanto svogliata in vita, quanto forzatamente laboriosa da (non) morta.
George, diviene parte di una sgangherata squadra di "non morti", assistenti della Morte che devono raccogliere le anime e aiutarle nel passaggio...
La serie, per lo più rivolta alla generazione rappresentata dalla protanista, sembra invitarci al "carpe diem".
E' facile vedervi una metafora del passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Solo che nella serie e nel caso di George questo passaggio ha come sparti acque la morte...