Autore Topic: Copper [BBC America] [Drama]  (Letto 39851 volte)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
Copper [BBC America] [Drama]
« il: 20 August 2012, 15:27:15 »

ha debuttato ieri sulla BBC America la prima serie da loro prodotta, ambientata nel XIX secolo, protagonista Kevin Corcoran un giovane detective di New York di origini irlandesi che non ha ancora dimenticato la morte dei suoi cari e che con i suoi colleghi si batte tutti i giorni nella difesa dei più deboli che popolano la Fifth Avenue.

ho appena visto il pilot
(clicca per mostrare/nascondere)

promosso alla prima vado a fare l'aperitivo  :1:
« Ultima modifica: 29 November 2012, 08:44:59 da Abelardo »

chicagousait

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: Copper [BBC America]
« Risposta #1 il: 20 August 2012, 18:48:59 »
Ho appena letto l'aperitivo e mi ha incuriosita. Nn appena torno a casa mi metto alla ricerca del tesoro perduto  :1: :distratto:
I have a like life. It suits me fine.

Un pilot non si nega a nessuno

ConoR

• Max Black
  • Así es la vida..!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 August 2012, 19:09:45 »
Presente; era in lista da mesi, adesso sono curioso di partire e vederlo. Commenti dopo il pilot.. :distratto:
When you find that one person who connects you to the world, you become someone different, someone better. When that person is taken from you, what do you become then?

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #3 il: 20 August 2012, 21:01:47 »
La premiere non e' male per niente, spero solo che mantengano una certa orizzontalita' e non cerchino il procedural ottocentesco con lo stesso schema narrativo di altri millemila crime, nel qual caso non basterebbe l'ambientazione a salvarlo. Spero invece prenda la via di un vero e proprio spaccato sociale di ampio respiro. Insomma, non voglio CSI nell'Ottocento, voglio The Wire nell'Ottocento  :asd:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

gaetanogambera

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 August 2012, 22:15:11 »
La premiere non e' male per niente, spero solo che mantengano una certa orizzontalita' e non cerchino il procedural ottocentesco con lo stesso schema narrativo di altri millemila crime, nel qual caso non basterebbe l'ambientazione a salvarlo. Spero invece prenda la via di un vero e proprio spaccato sociale di ampio respiro. Insomma, non voglio CSI nell'Ottocento, voglio The Wire nell'Ottocento  :asd:
E penso proprio che The Wire avramo, ricordati che pursempre la bbc anche se "america". :ciao:

Efcheresto

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 August 2012, 21:34:24 »
Allora, chiariamo che a me me piace, ma non so perchè mi da l'idea di una serie che non avrà successo :XD: Finora a parte questa misteriosa nave con questo misterioso tizio non c'è uno straccio di trama orizzontale, e lo straccio che c'è non sembra un granchè interessante.
In compenso guarderei un numero infinito di episodi solo per sentir parlare l'amico di Kevin con l'occhio di vetro (sciut up :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ), e mi pare molto ben fatta l'ambientazione, anche se secondo me ci stanno calcando troppo la mano. L'episodio di per se è ben fatto, la trama verticale è stata carina, ma non vorrei fosse davvero l'ennesimo procedurale. Cioè, riorganizzo i miei confusi pensieri in un modo più chiaro :XD: bell'episodio, brutto pilot

MalusDB

• Ermetico come una giacca in goretex
  • *
  • When God closes a door, he opens a dress.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 August 2012, 00:16:17 »
Mi ispira parecchio.  :zizi: La proverò sicuramente.

dan80

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 August 2012, 07:47:21 »
prima di guardarlo aspetto un paio di episodi,
per vedere se è un procedurale  :zizi:
le mie serie preferite (in corso): Breaking Bad, Sons of Anarchy, Mad Men, Community, Person of Interest, Sherlock, Arrested Development, Wallander
le mie serie preferite (finite): Kings, E.R., Chuck, Rome, Jekyll
le mie serie sci-fi preferite (finite): Babylon 5, Star Trek TOS/TNG, Firefly, Earth final Conflict (solo la 1ª stagione), Farscape, Battlestar Galactica, U.F.O. Shado, Space 1999 (solo la 1ª stagione), Stargate Sg1 (1ª-8ª stagione), X-files (1ª-5ª stagione), Alias, Earth II, Quantum Leap
Sto recuperando: The Good Wife, Southland, Justified, Friends, Scrubs
In contemporanea: troppe
Interrotte: The Newsroom, Burn Notice, Terra Nova (zzzz...), Heroes, Californication

Sax85

• Clark Kent
  • Dove c'è HBO c'è casa
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 August 2012, 12:02:28 »
“Quando sai che è giunta la tua ora o ti penti dei tuoi peccati o ne fai di peggiori”.

Sakurambo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 August 2012, 11:35:02 »
ho visto che verranno fatti i sottotitoli e che la 1x01 è già in traduzione
tradurrete anche la 1x00?
è un dietro le quinte di 20 minuti circa

Bettaro

• Brittaro/Betty Poop/STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo/la moglie cinese/Lady Violet/Jerry before it was cool/Il politico/Fareniell/Attention Whore/Pipino/Cazzo piccolo (oh, yeah)/United States of Merda/Marò, Bettaro/Pipodi, but stronger
  • Ron Swanson
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 653
  • Traduzioni: 486
« Risposta #10 il: 23 August 2012, 11:36:08 »
Non credo proprio, l'ho visto ed è abbastanza inutile. :asd:

Sakurambo

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 August 2012, 11:45:15 »
ok
grazie
già che l'hai visto spoilera qualcosa o è spoiler free?

Bettaro

• Brittaro/Betty Poop/STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo/la moglie cinese/Lady Violet/Jerry before it was cool/Il politico/Fareniell/Attention Whore/Pipino/Cazzo piccolo (oh, yeah)/United States of Merda/Marò, Bettaro/Pipodi, but stronger
  • Ron Swanson
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 653
  • Traduzioni: 486
« Risposta #12 il: 23 August 2012, 12:00:57 »
In sostanza sono delle interviste ai membri cast che presentano i loro personaggi e danno un'idea del background. Come spesso accade in questi speciali, le interviste sono spesso intervallate da scene prese del telefilm, quindi dipende se per te quelle sono spoiler. Diciamo che puoi considerarle con un trailer decisamente esteso. :asd:

chicagousait

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 August 2012, 22:04:30 »
Molto molto interessante  :pirurì:
Guarderò qualche altro episodio per capire dove vogliono andare a parare
I have a like life. It suits me fine.

Un pilot non si nega a nessuno

Sandrinack

• Visitatore
« Risposta #14 il: 24 August 2012, 22:22:36 »
Visto oggi il pilot e mi è piaciuto. All'inizio sembrava non volere decollare mai, poi comincia a prendere forma. Aspetto di vedere il prossimo episodio per farmi un'opinione più definita, ma per ora almeno mantiene la curiosità per il prossimo episodio  viva.