Autore Topic: Boston Legal [ABC] [Legal]  (Letto 18958 volte)

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
Re: Boston Legal
« Risposta #30 il: 30 May 2010, 08:53:18 »
Ti devo correggere la suoneria di "The Practice" ce l'ha Cathrine, la mitica Betty White (che fra l'altro compare sia lì che in BL).
Vero  :doh: Infatti stamattina mi stava venendo il dubbio che fosse il suo,ma non mi andava di andare a controllare :asd: Mi hai dato la conferma ;)
E la ricongiunzione tra Candice Bergen e Scott Bakula dopo "Murphy Brown"?
Murphy Brown non lo seguivo,Scott Bakula lo conosco per aver fatto Quantum Leap e Star Trek Enterprise.Essendo una fan di Star Trek,la sua presenza l'ho vista come un'aggiunta agli altri attori trek nella serie(Oltre a Shatner,Paul,ovvero Renè Auberjonois,che faceva Odo in DS9,e in alcuni episodi il giudice Hooper,interpretato da Armin Shimerman,che faceva l'amico/nemico di Odo,Quark,sempre in DS9).  :sooRy:

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 11 June 2010, 13:38:02 »
Domanda un pò out e un pò non, ma a che punto è boston?
sospesa, rinnovata, io ho visto 1,2,3 e 4 serie e qualcuna della quinta, ho un pò la mente annebbiata dato che è un annetto che non la guardo!

DENNY CRANE.
http://media.photobucket.com/image/denny%20crane/GaryGoo5/craneforprez.jpg

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 11 June 2010, 14:01:32 »
E' terminata dopo 5 stagioni,tutte trasmesse anche da noi ;) E recentemente è stata finalmente trasmessa su Sky la stagione 8 di The Practice con Alan Shore tra i protagonisti,che introduce il personaggio per dare poi il via allo spin-off(BL),quindi una sorta di prequel di BL(e fin ora non lo avevano ancora trasmesso  :?$%&::ciao:

Queenofthesnakes

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 13 June 2010, 23:49:58 »
Io The Practice non l'ho mai visto e non so nemmeno cosa sia (per modo di dire) avrebbe senso guardar questa stagione che mi dici solo per veder il mio amatissimo?
Uff...peccato però, va beh vedrò di recuperarmi gli ultimi episodi della quinta che mi sa non li ho visti tutti!

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 14 June 2010, 00:07:37 »
Secondo me vale assolutamente la pena  :zizi: Viene mostrato un lato di Alan che in BL si vede poco,e molte cose in BL si capiscono decisamente meglio,dopo aver visto The Practice.Non fa niente se non hai mai visto la serie,tanto il protagonista indiscusso di questa stagione è Alan  :asd:

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 19 June 2010, 20:22:33 »
Dopo aver visto The Practice stagione 8,mi sto rivedendo la prima stagione di Boston Legal,e sto capendo un sacco di cose che prima non riuscivo a capire :zizi: Oggi ho rivisto l'episodio 1x14-Til We Meat Again (o,in italiano,La Rissa),e conoscendo le nuove informazioni,mi è troppo piaciuto quello che ha detto Shirley a Paul riguardo ad Alan :huhu:
(clicca per mostrare/nascondere)
Considerando che in The Practice
questa frase ci stava tutta :huhu: ,e mi è piaciuta un sacco  :metal:

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 1 July 2010, 17:41:37 »
Stavo guardando Cattive Compagnie,film del 1990 con James Spader,e chi vedo nel ruolo del fratello del personaggio interpretato da Spader?Christian Clemenson,aka Jerry Espenson! :O.O: Non sapevo avessero già lavorato insieme,in passato,e nel ruolo di fratelli :huhu: Immagino che i due attori siano amici anche nella realtà :OOOKKK:

janps

• Aspirante Kleenex
  • Eleven
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 1 July 2010, 17:47:30 »
che coppia quei due. :rofl: :rofl:

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 1 July 2010, 21:25:20 »
Li adoro,sono i miei 2 personaggi preferiti :metal:

Riguardando le prime 2 stagioni in inglese,dopo averle viste in italiano,mi sono accorta di un errore di adattamento secondo me piuttosto grave.Nei primi episodi della serie c'è Elizabeth Mitchell che interpreta Christine Pauley,una ex ragazza di Alan che in passato ha tentato di ucciderlo.In italiano è diventata,invece di ex ragazza,addirittura ex moglie! :aka: La cosa mi aveva parecchio confusa quando avevo visto la serie in italiano,dato che in un episodio della seconda stagione Denny chiede ad Alan della sua ex moglie,dicendo che non ne parla mai,ed Alan dice
Io ero convinta che fosse Elizabeth Mitchell la sua ex moglie,e dato che aveva avuto una sola ex moglie,non riuscivo a capire di cosa stesse parlando :scettico: Sarò io che sono pignola,ma non capisco perché farla diventare ex moglie,pensavano fosse troppo sconveniente che fossero stati solo amanti? :scettico: Fortuna che dalla terza stagione ho visto tutto in inglese :riot: Appena finisco il rewatch della seconda stagione,le altre tre me le rivedo in italiano,voglio proprio vedere se trovo qualche altro errore  :huhu:

dali85

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 2 July 2010, 00:20:49 »
Li adoro,sono i miei 2 personaggi preferiti :metal:

Riguardando le prime 2 stagioni in inglese,dopo averle viste in italiano,mi sono accorta di un errore di adattamento secondo me piuttosto grave.Nei primi episodi della serie c'è Elizabeth Mitchell che interpreta Christine Pauley,una ex ragazza di Alan che in passato ha tentato di ucciderlo.In italiano è diventata,invece di ex ragazza,addirittura ex moglie! :aka: La cosa mi aveva parecchio confusa quando avevo visto la serie in italiano,dato che in un episodio della seconda stagione Denny chiede ad Alan della sua ex moglie,dicendo che non ne parla mai,ed Alan dice
Io ero convinta che fosse Elizabeth Mitchell la sua ex moglie,e dato che aveva avuto una sola ex moglie,non riuscivo a capire di cosa stesse parlando :scettico: Sarò io che sono pignola,ma non capisco perché farla diventare ex moglie,pensavano fosse troppo sconveniente che fossero stati solo amanti? :scettico: Fortuna che dalla terza stagione ho visto tutto in inglese :riot: Appena finisco il rewatch della seconda stagione,le altre tre me le rivedo in italiano,voglio proprio vedere se trovo qualche altro errore  :huhu:
E vogliamo parlare del riadattamento delle battute di Shirley nei primi episodi in cui compare? In inglese, è caratteristica perchè parla proprio come gli uomini, mentre in italiano tutte le battute sono attenuate, facci caso.

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 2 July 2010, 06:42:23 »
E vogliamo parlare del riadattamento delle battute di Shirley nei primi episodi in cui compare? In inglese, è caratteristica perchè parla proprio come gli uomini, mentre in italiano tutte le battute sono attenuate, facci caso.
:aka: :?$%&: Appena ho un po' di tempo,riguardo gli episodi in questione.Questa cosa non l'avevo notata,anche se in effetti alcune sue battute non ricordavo le avesse dette,nella versione italiana  -.-'

Queenofthesnakes

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 3 July 2010, 21:59:39 »
wow ho visto la 5.06 e mi son accorta che non ho ancora visto il finale della quinta... buone notizie per me... procedo a vedermela :D

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 3 July 2010, 23:38:56 »
wow ho visto la 5.06 e mi son accorta che non ho ancora visto il finale della quinta... buone notizie per me... procedo a vedermela :D
:metal: Quando avrai finito la serie,mi piacerebbe sapere che ne pensi del finale ;) A me è piaciuto molto :metal: (I miei commenti sugli ultimi episodi li trovi nella pagina precedente ;) ).

manupelli

• Ahsoka Tano
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
Buoni motivi per iniziare a vedere Boston Legal.
« Risposta #43 il: 30 July 2010, 14:56:07 »
Ho visto questa serie solo pochi mesi fa ed è diventata la mia preferita in assoluto!Trovo che sia una delle migliori serie degli ultimi tempi,ma a quanto pare è quasi sconosciuta o comunque snobbata/sottovalutata.Visto che sono stati aperti topic simili per altre serie,ho pensato che magari aprendo questo topic qualcuno potrebbe decidere di iniziare questa stupenda serie.Secondo me i motivi che rendono così interessante la serie sono questi:

1)Tratta praticamente tutti i temi scottanti possibili (religione,politica,razzismo,eutanasia,pena di morte,aborto,scuole pubbliche e private,pillola del giorno dopo,contraccettivi,anoressia,omosessualità nell'esercito,corporazioni,immigrazione,torture,e chi più ne ha più ne metta) e non lo fa in modo da "indottrinare",o di parte,anzi,ne seguono discussioni che fanno riflettere lo spettatore.
2)La serie è leggera,e pur trattando temi seri,si ride per la maggior parte del tempo,meglio di una comedy :rofl:
3)La grande amicizia che lega i due protagonisti,Alan Shore (James Spader) e Denny Crane (William Shatner) :metal:
4)La bravura degli attori e la buona caratterizzazione dei personaggi,non solo dei due protagonisti,i quali tra l'altro hanno anche vinto un Emmy ciascuno in questa serie e un altro Emmy ciascuno per gli stessi personaggi ma nel prequel,l'ottava stagione di The Practice.
5)Le strepitose arringhe di Alan Shore :sparta: .Se c'è un caso "impossibile da vincere",lo affidano a lui,e spesso vince :metal:
6)La presenza di guest star d'eccezione,primi tra tutti Michael J Fox e Tom Selleck,e in pochi episodi anche,tra gli altri,Rupert Everett,Heather Locklear,Scott Bakula,Jeri Ryan e Megan Mullally.
7)Il fatto che il socio fondatore per eccellenza,Denny Crane,inizi a mostrare i primi sintomi dell'Alzheimer :nu: (ma lui dice di avere il Morbo della Mucca Pazza :asd: ) e tutto ciò che ne consegue per la sua professione.
8)Le citazioni ed autocitazioni.Spesso i personaggi parlano con la consapevolezza che si tratta di una serie,infatti parlano di fasce orarie della serie,di stagioni,di un possibile spin-off e via dicendo :rofl:
9)La continuity.Pur trattando casi sempre diversi,ci sono personaggi ricorrenti,e la storia evolve in una sorta di trama orizzontale.Non è una serie tipo Law & Order (e relativi spin-off),dove ogni episodio è come fosse a se stante e le vicende personali non vengono quasi mai affrontate,qui la parte più importante della serie riguarda i personaggi,le loro interazioni e le loro evoluzioni nel tempo. :zizi:
10)Il finale,secondo me stupendo e degno di questo nome :metal: ,non come tanti finali di serie che lasciano l'amaro in bocca.Sono rimasta assolutamente soddisfatta dal finale di questa serie. :zizi:

Per ora mi fermo qui,sperando di aver convinto qualche nuovo fan.Qualunque commento è ben accetto,e se qualcuno vuole aggiungere dei buoni motivi per guardare Boston Legal,si accomodi ;)
« Ultima modifica: 23 August 2013, 11:48:35 da manupelli »

Iceblue

• He knows nothing
  • *
  • "2000 years... and I can still be surprised."
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4677 @15/09/2018 |Synch: 50 |SynchFix: 37
Re: Buoni motivi per iniziare a vedere Boston Legal.
« Risposta #44 il: 30 July 2010, 15:43:12 »
Best Legal Ever  :zizi:, consigliatissimo  :OOOKKK: