Autore Topic: Babylon 5 [PTEN/TNT] [Sci-Fi]  (Letto 13729 volte)

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
Re: Babylon 5 [Sci-Fi]
« Risposta #150 il: 4 December 2015, 18:18:24 »
Grazie ad entrambi per le info!
Immaginavo che le risposte sarebbero state queste se è vero che la serie ha fra
i suoi punti di forza la caratterizzazione di razze e personaggi e la complessità politica.

Sto proseguendo, in realtà guardandola un po' in "sottofondo" mentre faccio altro.

Comunque l'episodio 6 "Mind War" mi è piaciuto, nettamente migliore degli altri.

Mi aspettavo però molta più trama orizzontale. Come si sviluppano le cose in futuro?
La trama decolla già nella stagione 1?

Devi attendere il finale della prima stagione perché la trama orizzontale cominci a svilupparsi.

Io sarei anche dell'idea che parte degli episodi della prima stagione si possono saltare se proprio proprio non piacciono, ma alcuni sono fondamentali per capire lo sviluppo della serie (tipo il 14 e il 21).
« Ultima modifica: 4 December 2015, 18:20:12 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Black CK

• snob in vestaglia vecchio dentro
  • Root
  • So long, and thanks for all the fish.
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 1 January 2016, 23:26:32 »
Dopo quasi un mese torno per dire che ho finito il recupero. :cry:

La prima stagione è stata introduttiva ma tutto sommato non male, la seconda sempre abbastanza introduttiva ma già più interessante, terza e quarta sono state incredibili, mentre la quinta si è rivelata la più triste e la più malinconica. La storia ci mette un po' a mostrarsi in tutta la sua complessità ma vale la pena essere pazienti, perché è davvero ricca di dettagli e scritta in modo molto intelligente... Londo e G'Kar i miei personaggi preferiti, e a seguire Sheridan e tutti gli altri, alla fine è impossibile non affezionarsi a tutti. All'inizio non avrei mai pensato di dirlo ma questa serie ha raggiunto il podio delle mie serie sci-fi preferite. :love:

Ho visto anche i film ma non mi sono sembrati granché, mi è piaciuto solo The Lost Tales che da quanto ho letto doveva essere una serie antologica che è stata subito interrotta, peccato perché ne sarebbe uscita proprio una bella cosa. :nu:

Per quanto riguarda il finale di serie invece:

(clicca per mostrare/nascondere)
Me, with my strange choice of adjectives.
And you, with your muscular teeth
and clockwise vagina.

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 2 January 2016, 16:33:44 »

All'inizio non avrei mai pensato di dirlo ma questa serie ha raggiunto il podio delle mie serie sci-fi preferite. :love:

Vero ? sara vecchiotta , sarà fatta con 4 soldi e a volte fa vedere tutti i suoi limiti , ma ha un arco narrativo eccezionale  , personaggi che vivono, crescono ,mutano( rimanendo però coerenti con se stessi )  e che sono tutto fuorchè bidimensionali e un tot di spunti interessanti e intelligenti.

Insomma , anche con tutte le sue pecche è  come dovrebbe essere la fantascienza  e mi unisco nel dire che è anche una delle mie serie sci-fi preferite.

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: Babylon 5 [PTEN/TNT] [Sci-Fi]
« Risposta #153 il: 5 January 2016, 23:49:33 »
finita, commento generale

(clicca per mostrare/nascondere)

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 11 October 2017, 18:23:41 »
@Firpo La guarderò sicuro, prima o poi.
Intanto mi sono preparato coi sub e mi guarderò presto "The Gathering".  :zizi:
Appena il torrent(e) porta a valle i detriti. :asd:

Passati quasi 2 anni :XD:, nel frattempo mi ero procurato la 1a stagione in DVD9.
Confermo, prima o poi la inizio... ci risentiamo nel 2019. :asd:

"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
Re: Babylon 5 [PTEN/TNT] [Sci-Fi]
« Risposta #155 il: 4 March 2019, 19:38:02 »
...2021, o saltiamo direttamente al 2023... :XD:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)