Autore Topic: [Commenti] Stargate Universe - 1x17 "Pain"  (Letto 7622 volte)

chem_x

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Stargate Universe - 1x17 "Pain"
« Risposta #15 il: 15 May 2010, 20:29:48 »
Diciamo che se in SG-1 mettevano dei filer divertenti qui metteno dei drammatici. Comunque puntata pazzesca (non in senso figurato bensi letterale; erano inpazziti per una zecca aliena). Adesso sappiamo almeno le loro paure, di quelli sfigati che si sono beccati la zecca, anche se alcune erano prevedibili. Quella più inoffensiva sembrava quella di Chloe, Dady!

Speriamo nei prossimi episodi!
“Ok squadra, datemi una graffetta e vi riporterò tutti a casa!”

- Colonnello O'Neill su come far funzionare uno stargate

DDTeuz

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 15 May 2010, 20:49:14 »
Vado in controtendenza.

La puntata benchè "filler" ha rivelato aspetti del carattere di alcuni personaggi che sono sicuro verranno usati in futuro. E conoscere anche i personaggi minori non è male. La Destiny viaggia tra le galassie come i personaggi viaggiano attraverso le loro paure e le loro speranze e se anche è una zecca aliena a farci fare questo viaggio, che importa, abbiam visto di peggio su SG-1 o Atlantis  :huhu:

Stargate Universe, benchè sia una serie ambientata su una astronave, dimostra molta più umanità di quanto ci si aspetterebbe. :look:
E ora sono pronto per essere lapidato!  :1:

Fire

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 May 2010, 21:37:56 »
Devo dire che è stata piuttosto noiosa  :zizi: lapidatemi pure ma in SG-1 i filler erano decisamente migliori... tanto che taluni si sono rivelati memorabili... come dimenticare Window of Opportunity  :huhu: più che altro trovo che ci si concentri eccessivamente sulle emozioni dei personaggi... troppe paure... troppa introspezione... perlomeno per i miei gusti... Mi è dispiaciuto che la scena degli alieni che entravano dallo Stargate fosse solamente una paura di Rush  -.-'... Il promo della prossima  mi ispira assai  :gogo: sarà che si vede una Tel'tak :nerdsaw:
« Ultima modifica: 15 May 2010, 21:44:36 da Fire »

Bard85

• Dana Scully
  • Onore e Rispetto!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 15 May 2010, 21:56:50 »
decisamente noisa come puntata !!!!!

in SG-1 i filler erano mille volte migliori!!!!

dove trovo il promo della prossima ?
"Non mi servono lezioni sull’amicizia per
capire cosa c’è in gioco e anche se considero la situazione con
strategia più che con emotività, fai tesoro della mia esperienza!" (Jack Bristow)

Fire

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 15 May 2010, 22:00:12 »
decisamente noisa come puntata !!!!!

in SG-1 i filler erano mille volte migliori!!!!

dove trovo il promo della prossima ?
Nella pagina precedente  :OOOKKK:

evil86

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 15 May 2010, 22:21:27 »
Filler ,se non altro in Sgu ce ne sono state poche,tutto sommato credevo peggio..non è certo il primo filler del genere psicologico di SG anzi sembra proprio un sunto di tutto sto genere di puntate...
Certo Window of opportunity è spettacolare,ma quella è una bellissima puntata ,fossero stati tutti così i filler di SG...

Comunque non mi è piaciuta granchè ,difficilmente un ep del genere mi potrebbe piacere....anche se Greer psyco l'ho gradito molto,sono morto dal ridere nel dialogo alla radio con Young

"Sto inseguendo Rush ,lui e Wray stanno tentando di prendere il controllo della nave.
Non so chi altro sia coinvolto ,signore, ma dobbiamo pensare a una controffensiva.....ora!"

Sergente mi ascolti bene. Non faccia nulla.Parlerò con loro.

(Young ascolta speranzoso la risposta).

....Chiedo il permesso di usare forza letale! :ninja2: :XD:

« Ultima modifica: 16 May 2010, 16:13:09 da evil86 »
LE mie serie preferite (ultimate o comunque in stato avanzato)

Fantascienza: Stargate, BSG , Tos(onore al merito), Taken , X-Files , Lost Room , Doctor Who,

Non fantascienza: The Shield , Deadwood , OZ , MR Robot, The Wire , TREME , The Unit ,Band of Brothers , Breaking Bad , Crash , Boston LEgal , Mad Men , Luck

Altro: Lost , Supernatural , Twin Peaks , John from Cincinnati , CArnivale
         Boris , Community (3 stagioni) , PArks and Recreation

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 May 2010, 16:51:16 »
Si, ok puntata del tutto filler, e non un granchè. Però non la butterei via proprio del tutto :zizi:

E nel promo della prossima

(clicca per mostrare/nascondere)

We don't have enough road to get up to 88.

praha994

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 May 2010, 17:51:35 »
Vado in controtendenza.

La puntata benchè "filler" ha rivelato aspetti del carattere di alcuni personaggi che sono sicuro verranno usati in futuro. E conoscere anche i personaggi minori non è male. La Destiny viaggia tra le galassie come i personaggi viaggiano attraverso le loro paure e le loro speranze e se anche è una zecca aliena a farci fare questo viaggio, che importa, abbiam visto di peggio su SG-1 o Atlantis  :huhu:

Stargate Universe, benchè sia una serie ambientata su una astronave, dimostra molta più umanità di quanto ci si aspetterebbe. :look:
E ora sono pronto per essere lapidato!  :1:

a me invece sembra che non abbia svelato nulla sul profilo psicologico dei personaggi, e tutta roba che già sapevamo. un episodio che non merita di essere ricordato.

alcio85

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 17 May 2010, 08:28:31 »
a me invece sembra che non abbia svelato nulla sul profilo psicologico dei personaggi, e tutta roba che già sapevamo. un episodio che non merita di essere ricordato.
confermo, nulla di nuovo, non han aggiunto nulla di nulla, solo un breve intermezzo per il prossimo pianeta.

Ps: quanto tempo è passato dalla puntata rpecedente ? TJ mi sembrava di averla vista col pancione... quanti mesi son già passati dall'ultimo contatto con i pianeti ? A fine episodio si vede che sono nella nuova galassia... ma quanto doveva durare il viaggio ? E poi non dovevan razionare le scorte per arrivarci a stento ? Sta storia delel zecche non può che inevitabilmente accadere poco dopo aver abbandonato la galassia quindi temporalmente c'è qualcosa che non torna....

marylena

• Un po' Santa, un po' Strega.
  • Vanessa Ives
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 May 2010, 10:07:01 »
E' chiaramente una licenza narrativa (il tempo impiegato) e, per quanto riguarda le zecchette aliene, se non ci raccontano qualcosa, si potrebbe pensare che abbiano un ciclo vitale più lungo di quelle terrestri.  :zizi:

fioppo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 17 May 2010, 10:57:59 »
mah..episodio così così..

poi non capisco, scorso episodio stavano attraversando due galassie, il vuoto totale in mezzo, problemi col la propulsione e devono razionare le scorte...e adesso a fine puntata si attiva lo stargate su un nuovo pianeta?!?

Cos'è in un battibaleno son già arrivati nella nuova galassia?! :O.O: :O.O:

Che senso avrebbe scusa? A questo punto tanto valeva non inventarsi sta storiella della new galaxy e tenerli nella stessa...mah...

alcio85

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 17 May 2010, 12:03:55 »
E' chiaramente una licenza narrativa (il tempo impiegato) e, per quanto riguarda le zecchette aliene, se non ci raccontano qualcosa, si potrebbe pensare che abbiano un ciclo vitale più lungo di quelle terrestri.  :zizi:

non è un discorso di lunghezza della vita delle zecche, ma del fatto che per qualche mese nessuno abbia avuto allucinazioni dovute alle zecche... quando abbiam visto dal passaggio della zecca da scott a chloe che appena becchi la zecca hai le allucinazioni.

Infatti sta cosa propio non l'ho capita...

Fire

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 17 May 2010, 12:11:20 »

non è un discorso di lunghezza della vita delle zecche, ma del fatto che per qualche mese nessuno abbia avuto allucinazioni dovute alle zecche... quando abbiam visto dal passaggio della zecca da scott a chloe che appena becchi la zecca hai le allucinazioni.

Infatti sta cosa propio non l'ho capita...

Da quanto ho capito io la storia ha ripreso già dopo che avevano iniziato a visitare i pianeti della nuova galassia... o almeno il primo  :zizi:

alcio85

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 17 May 2010, 12:34:10 »
se così fosse i produttori sono un po' incompetenti... io propio non l'avevo capita... potevano farla un po' più semplice, mi han preannunciato un viaggio difficile e lungo ed invece lo han saltato in tronco senza alcun tipo di sviluppo.
Mi sarei aspettato qualche menata strana per il razionamento cibo o disastri durante il viaggio tra galassie... invece sembra propio che abbian saltato tutto. [e questo spiegherebbe un po' di cose... tipo l'ultimo gruppo alla scoperta dei pianeti (che non comprendeva infatti quelli con su le zecche.)]

Cmq se volevan fare un filler lo potevan fare sui rapporti sociali durante questo lungo viaggio e non con sta cavolata delle zecche...

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 17 May 2010, 14:09:12 »
non credo di dover dire nulla, la puntata si commenta da sola, torniamo alle solite cose trame farraginose cupe e senza attrattiva, sempre più scarsa sta serie.