Autore Topic: [Commenti] Stargate Universe - 1x10 "Justice"  (Letto 7637 volte)

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Stargate Universe - 1x10 "Justice"
« Risposta #15 il: 5 December 2009, 19:52:40 »
Gran bella puntata! :metal:

Rush vuole fare lo st***zo fino in fondo e ne paga le conseguenze :asd: Comunque quella è la navetta che si staccata nel pilot vero? Fortuna che se ne erano dimenticati... :distratto: -.-'

Ma perchè dite che per via di budget ecc...hanno tagliato il personaggio scusate? :XD: Probabilmente vedremo cosa farà parallelamente a quelli sulla Destiny...o forse forse non si verdà per una puntata...ma dubito più di questo visto che è un personaggio principale :zizi:

... certo se solo Rush non fosse uno del cast fisso, se solo non avessero già girato quasi tutta la prima stagione potrei pensare pensare a un vero colpo di scena.

Invece credo che sia il più banale dei series finale di mezza stagione che abbia mai visto e poi l'arcano l'avete anche risolto voi...: certo queste sono solo congetture, o forse no. Peccato che dovremmo aspettare fino a data da destinarsi e quasi sicuramente il 2010.

Perchè scusa che c'entra? Comunque cambia qualcosa a livello della storia...

We don't have enough road to get up to 88.

XHAOZ

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 5 December 2009, 19:53:07 »
magari è un po' prevedibile come serie ma per lo meno è onesta e non ci imbottisce di colpi di scena e misteri che non saranno mai spiegati come BSG (pace all'anima sua)

marylena

• Un po' Santa, un po' Strega.
  • Vanessa Ives
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 5 December 2009, 21:00:44 »
Gran bella puntata! :metal:

Rush vuole fare lo st***zo fino in fondo e ne paga le conseguenze :asd: Comunque quella è la navetta che si staccata nel pilot vero? Fortuna che se ne erano dimenticati... :distratto: -.-'

Dopo questo episodio tutti i dubbi su Rush si sono volatilizzati: è una m***a (stesso materiale, ma in forma meno solida  :XD: ). E non capisco nemmeno chi invoca la ricerca scientifica per giustificare il suo comportamento: ma li facesse su se stesso esperimenti e test. Inoltre ha chiaramente dimostrato che non ha alcun problema a manipolare chiunque pur di arrivare dove vuole. Che si tratti del comando delle persone presenti sulla nave o di mettere qualcuno sulla sedia degli antichi, lui trova la soluzione per averlo.
Sì, purtroppo è anche questa una realtà umana, altro che eroi buonisti, come è già stato sottolineato in altri post.
E, rifiutando di ammettere che ha esagerato, alla fine si rivela per quelo che è. Un bambino egocentrico che pretende di fare ciò che vuole.
Siamo talmente alla ricerca di nemici - inteso come il diverso da noi in senso molto più ampio - che non riusciamo a vedere quelli che minano le fondamenta dall'interno.
Alla fine provo molta più compassione per il sergente Spencer il cui malessere non è stato registrato da nessuno. Notevole anche Chloe che si è rivelata persona capace di argomentare e di ragionare al di là delle apparenze.

E, per quanto riguarda la navetta, a me non pare sia quella del pilot. Mi sembrava più piccola e con più 'finestre'. Secondo me contiene qualcosa che farà funzionare un qualche aggeggio... magari un'interfaccia meno pericolosa per la sedia.  :XD:

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 5 December 2009, 21:03:10 »
E, per quanto riguarda la navetta, a me non pare sia quella del pilot. Mi sembrava più piccola e con più 'finestre'. Secondo me contiene qualcosa che farà funzionare un qualche aggeggio... magari un'interfaccia meno pericolosa per la sedia.  :XD:

:scettico: Sono senza il pilot quindi non riesco a controllare...se magari qualcuno riuscisse a fare uno screen si potrebbe confrontarle :zizi:

mluder

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 5 December 2009, 21:06:33 »
... certo se solo Rush non fosse uno del cast fisso, se solo non avessero già girato quasi tutta la prima stagione potrei pensare pensare a un vero colpo di scena.

Invece credo che sia il più banale dei series finale di mezza stagione che abbia mai visto e poi l'arcano l'avete anche risolto voi...: certo queste sono solo congetture, o forse no. Peccato che dovremmo aspettare fino a data da destinarsi e quasi sicuramente il 2010.

Centra perché penso che il personaggio di Rush non sia stato tagliato, proprio per i motivi sopra citati: Cast fisso e stagione ormai conclusa di girare.

E poi secondo voi tolgono un personaggio principale ancora prima di sapere cosa ne pensa il pubblico di lui? Vi ricordo che è da questo febbraio che stanno girando la serie. Ormai staranno registrando le batute finali degli ultimi episodi...
INfatti credo che se non ci sarà l'ok per una seconda stagione (cosa che dubito fortemnte forse per una terza ma non per una seconda) la puntata finale possa essere non conclusa....

E poi volesse il cielo che questa serie incominciasse ad ingranare la marcia, a mostrarci qualcosa, anche se ne dubito :distratto:

luca_wizard

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 5 December 2009, 21:39:47 »
devo dire che la puntata si sviluppa sul livello delle altre, stesso livello. mi è un po' dispiaciuta la cosa del video cancellato trovato miracolosamente in una copia fatta da Eli, mai nominata prima, una scelta un po' troppo facilotona a livello di storia.

il finale però ripaga di tutto, finalmente quei due se le danno di santa ragione, una cosa che si sentiva nell'aria fin dall'inizio. ovviamente non è finita qui, rush sicuro come la gravità tornerà in un modo o nell'altro. forse Young lo intuisce e ha voluto mandarlo in castigo per un po' per schiarirsi le idee: ha capito che è uno che vuole stare da solo e questo gli ha dato. gliautori lo hanno estremizzato alla follia perchè venisse odiato per poi in futuro riabilitarlo in modo incredibile finendo per pattegiare per lui. è una idea ma secondo me accadrà qualcosa del genere.

la corda è sempre più tesa, la tensione  è alta ora voglio proprio vedere cosa mi combinano.

unico rammarico è il dover apsettare un bel po' per la prossima.

marylena

• Un po' Santa, un po' Strega.
  • Vanessa Ives
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 5 December 2009, 21:59:56 »

:scettico: Sono senza il pilot quindi non riesco a controllare...se magari qualcuno riuscisse a fare uno screen si potrebbe confrontarle :zizi:

Eccola:

Bard85

• Dana Scully
  • Onore e Rispetto!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 5 December 2009, 22:12:28 »
che dire....  :scettico:

questo conferma che la serie si distanzia dalla precedenti SG1 e SGA, non riesco ancora a capirla bene, è incentrata sull'a piscologia dei personaggi e sulle loro reazioni, per faceli conoscere meglio.

è logico che la navetta ripartirà e Rush  tornerà magari un po' cambiato (anche se dubito).

Vedremo non sono ancora riuscito a capirla bene io  :eha:
"Non mi servono lezioni sull’amicizia per
capire cosa c’è in gioco e anche se considero la situazione con
strategia più che con emotività, fai tesoro della mia esperienza!" (Jack Bristow)

galassia-solitaria

• The Todd
  • Le Dimensioni Contano
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 5 December 2009, 23:14:16 »
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: Young è il solito militare del caxxo che non ragiona e preferisce condannare tutti piuttosto di dare ragione a Rush.

La nave è chiaramente diversa.

Ma non credo proprio che Rush la sistemerà, ma invece si metterà in contatto con il popolo che l'ha costruita e gli dirà una cosa tipo: "Volete una nave interessante?! Vi ci porto subito!"  :asd:

Comunque vada le cose si fanno interessanti!!  :huhu:

La Crisi è finita... e adesso è iniziata la Miseria!!!

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 5 December 2009, 23:31:26 »

Centra perché penso che il personaggio di Rush non sia stato tagliato, proprio per i motivi sopra citati: Cast fisso e stagione ormai conclusa di girare.

E poi secondo voi tolgono un personaggio principale ancora prima di sapere cosa ne pensa il pubblico di lui? Vi ricordo che è da questo febbraio che stanno girando la serie. Ormai staranno registrando le batute finali degli ultimi episodi...
INfatti credo che se non ci sarà l'ok per una seconda stagione (cosa che dubito fortemnte forse per una terza ma non per una seconda) la puntata finale possa essere non conclusa....

Nono su questo siamo d'accordo, ma quello che dicevo io era, perchè trovarlo tanto banale? Cioè comunque cambia un pò le carte in tavola secondo me...

devo dire che la puntata si sviluppa sul livello delle altre, stesso livello. mi è un po' dispiaciuta la cosa del video cancellato trovato miracolosamente in una copia fatta da Eli, mai nominata prima, una scelta un po' troppo facilotona a livello di storia.

Beh è comunque fin dall'inizio che Eli ci fa una testa dicendo di voler fare un suo documentario...quindi ci sta per me :zizi:

Eccola:

Mmm :scettico: A vederla da questa inquadratura però sembra assomigliarci:

Hanno lo stesso "muso" o coda che sia :asd: Infatti quello che vediamo qui credo sia il davanti...però hanno lo stesso tipo di struttura diciamo...o almeno mi pare...
« Ultima modifica: 6 December 2009, 01:16:50 da bisky_89 »

Ther0

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 6 December 2009, 01:12:38 »
Dico solo... Bella Rush.

Carogna per aver fatto cadere i sospetti su Young, visto che era palese che gliel'avrebba fatta pagare (anche se quando l'ha lasciato sul pianeta sono rimasto così :aka: ), magari con una scazzottata impari insomma. Però oh.. manipolatore a livelli del signor Gregorio Casa (in arte House). Come ha mescolato le carte per far arrivare uno del team scentifico all'esasperazione e al voler tentare a tutti i costi la sedia è stato davvero da manuale, soprattutto perché non è scemo come il buo vecchio O'Neil e sa che rischia la pella  :asd: .

Sono curioso di vedere che succederà ora:
1. sulla destiny senza Rush che ci capisca (un po') più di tutti per eventuali problemi alla nave.
2. sul pianeta desertico con un Rush un po' disperso nel suo paese dei balocchi.. non sarà la destiny, ma non ha Young a stressarlo.

Anche Young 10+ per come ha affrontato l'accusa. (Un po' meno per la storia del pianeta e rush..)
La cinese.. avrei detto che era stata lei (ed un po' ci speravo  :huhu:) ad incastrare Young ed il fatto che NON sia stata lei ma Rush fa guadagnare qualche punto a chi scrive questa serie..

Perché se di previdibilità si vuole parlare.. lei era la più probabile.. Rush alla fine non aveva motivi espliciti per fare ciò che ha fatto. Mentre lei VOLEVA e le era stato ORDINATO di prendere il comando della Destiny..  :suicidiosenzafronzoli:

albypsx

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 6 December 2009, 02:28:55 »
buona puntata davvero interessante, non avendo seguite le precedenti serie di SG apprezzo parecchio questa... grande colonello che si libera di rush!!! tanto la prossima puntata tornerà di nuovo sulla destiny con la navicella trovata in quel pianeta  :asd: :asd:

rollerine

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 6 December 2009, 02:51:38 »
L'unica possibillita è che rush riesca a far funzionare la nave,

perchè altrimenti deve saltere fuori l'equipaggio, o almeno qualche alieno che lo aiuti e se salta furi diciamo pure

addio alla serie che abbiamo seguito fino ad adesso.

( lo so sembra un delirio ma la cosa mi terrorizza)  :O.O: :O.O: :O.O: :O.O:
«Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica».
(Albert Einstein)

OniriaeViator

• Clara Oswald
  • Traduttore Abusivo Dilettante
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 6 December 2009, 03:13:50 »
Prima cosa: ci avrei scommesso che era stato Rush ad incastrare Young benchè fossi sicuro che un omicidio non sarebbe stato visto di buon occhio da chi segue la serie.

Secondo: Young è un cretino. Lasci Rush vicino ad una navetta aliena sconosciuta in un pianeta deserto? Ma è quasi logico che quello te la fa ripartire cambiando le "candele" del motore!!!

Terzo: date un occhio ai titoli degli episodi. Stando alle relazioni che ci sono state tra titolo e puntata nel corso della serie mi sembra quasi ovvio che rush non è finito.

11 Space (1) - Rush trova il modo di far partire la navetta e va sulla destiny/viene contattato dai proprietari della medesima.
12 Divided (2) - seconda parte che in teoria implica il fazionamento dell'equipaggio magari alcuni vanno con rush e altri con Young, forse su due navi diverse.
13 Faith - Qualcuno crepa facendo l'eroe.
14 Human - Si trova molto probabilmente un pianeta/nave con altri esseri umani o è una puntata basata sui sentimenti umani
15 Lost - Rogne con la nave/un cambio di nave e si inizia a tornare indietro ma non si sa ne verso dove o come.
16 Sabotage - qualcuno rema contro o un eventuale altro alieno manomette le strutture della nave
17 Pain - casini e disastri decimeranno l'equipaggio
18 Subversion - cambio di potere o di rotta.
19 Incursion (1) - Alieni che combattono.
20 Incursion (2) - seguito e finale.
"I always said there was something fundamentally wrong with the universe"

rollerine

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 6 December 2009, 03:39:50 »
HO CAPITO, SO COME LA RISOLVONO.

immaginate

il colonnello in preda ai sensi di colpa va da "the general" e spiffera tutto
il generale non si scompone chiama samanta e le dice di far partire il piano " nessuno sara lasciato indietro"
che purtroppo prevede anche i bastardi testa di ca..o.
Comunque, tale piano prevede di utilizzare una sedia degli antichi nascosta nelle cantine del norad capace di proittere la personea che la usa dove vuole nell'universo, ma... come sempre cè un ma.
La sedia puo usarla solo the general, e la sedia puo andare solo in una direzione cioè non riceve, quindi the general si sacrifica per salvare la testa di ca..o (ma ti rendi conto?), si fa mandare sulla destiny, fa un comizio tutti sono euforici manco fosse obama, fa da prete allo stordito e la stordita, mette in funzione tutta la nave va a prendere la testa di. e via, l'unico limite l'infinito costellato di tutto quello che è stato sg1 e sga.

:aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:

A parte le battute, la danno gia pending  quindi se è vero che è stata girata quasi per intero gli ascolti continueranno a calare.
Peccato a me la serie piace e poi cè la sedia, non credo che l'abbiano inserita casualmente secondo me ha del potenziale.
staremo a vedere.
«Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica».
(Albert Einstein)