altra stagione splendida di una serie davvero bella, mannaggia a me che non l'ho iniziata per tempo!

i pro:
l'arco su Maul e la sua chiusura contro Obi Wan, anche se il loro combattimento di per sè mi ha un po' deluso... mi stavo preparando per una roba fenomenale, e l'han chiuso con un singolo colpo!

Kallus: ottimo personaggio cresciuto davvero bene, il suo cambio di schieramento è forse stato poco approfondito ma è stato decisamente di impatto.
un altro finale coi controfiocchi quasi al livello dei film... mi sa che se l'avessero girato con attori in carne e ossa avrebbero fatto fuori il budget di un'intera stagione!

però anche qualche contro, oltre al già citato combattimento Maul/Obi Wan:
Thrawne: da come ne avevo sentito parlare in giro sembrava un cattivo coi controfiocchi, ma mi ha un po' deluso. certo, non è un Konstantine qualunque, ma al di là della facciata da freddo e attento calcolatore non mi ha impressionato granchè. per dire, Maul, con le dovute differenze visto il tutt'altro genere e background che lo accompagna, è stato su tutto un altro livello.
Sabine fuori per ben 5 episodi di fila. non si fa.

e in generale, non solo in questa stagione: la poca "insistenza" sulle trame orizzontali. capisco che probabilmente non era il loro obiettivo, ma mi sarebbe piaciuto vedere pìù continuità nelle trame. paradossalmente, quella di Maul invece mi è sembrata curata il giusto.
io comunque non ho ancora capito se Kanan e Hera stanno insieme o no.

a proposito, spero che riprenderanno il fatto che Kanan non sia il suo vero nome...