Autore Topic: [Commenti]Star Wars: The Clone Wars 5x20 "The wrong jedi"  (Letto 1841 volte)

leomax

• The Todd
  • Lunga vita alle Toddate !
    • Mostra profilo
    • Blogfisica
Ed eccolo li, il finale con quel momento dolce e amaro che si paventava da 5 anni in pratica, commozione e un po' di tristezza sull'ineluttabilità della situazione, tuttavia bello.

La piccola Ahsoka è cresciuta e non fa nemmeno la spia su Bariss credendo, suppongo, che fosse stata ingannata anche lei. Anche se però si salva, il consiglio dei jedi ne esce alquanto malconcio nella credibilità che ovviamente era il piano di Palpatine fin dall'inizio. Insomma sarebbe stato un successo comunque per lui.

Finale "buonista" con Ahsoka che si salva dunque ? Vedremo in futuro e speriamo che Disney non mandi tutto in vacca.

Seguo: The Big Bang Theory, Person of interest, Archer, Gotham, Agents of S.H.I.E.L.D.,
Game of Thrones, 2 Broke girls, Star Wars rebels, Agent of Shield, Gotham.
Ho seguito: Parks and recreation, Fringe, Stargate Universe, Scrubs, Caprica, The Cape, Heroes, Battlestar Galactica, Jekyll, The Lost Room, Smallville, V, $h*! my dad says, Chuck, Alphas, Clone Wars, Futurama, How i met your mother, Star Wars: The Clone Wars, Warehouse 13, Agent Carter, Ground floor.
In trepidante attesa che ricomincino: Sherlock, Doctor Who

darthdand

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti]Star Wars: The Clone Wars 5x20 "The wrong jedi"
« Risposta #1 il: 3 March 2013, 15:57:05 »
Senza dubbio uno dei migliori momenti dell'intera serie. Mi viene da pensare che non manchi molto alla fine vera e propria di The Clone Wars: fra cloni in armatura fase due, l'addio di Ahsoka e la crescente sfiducia che serpeggia nei confronti dell'Ordine Jedi sia da parte della popolazione che da parte dello stesso Anakin, è abbastanza evidente che tutti i tasselli dello scenario di ROTS si stiano posizionando...

Cap.Kirk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 3 March 2013, 16:44:37 »
Alla fine la colpevolezza di Bariss era scontata già il precedente episodio, il fatto che Ahsoka abbia lasciato l'ordine dei Jedi, potrebbe far pensare che sia sopravvissuta all'epurazione dei Jedi in Episodio III, almeno che non la facciano morire nella prossima stagione. Quindi magari potrebbe comparire anziana nella nuova trilogia che stanno realizzando

Ariuna

• Abed Nadir
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 3 March 2013, 18:52:05 »

Finita.

Sono un po' perplesso sulla salvezza di Ahsoka, sinceramente avrei visto meglio una sua sentenza di morte, con l'immobilità del consiglio Jedi, l'ira e la delusione di Anakin. Con conseguente avvicinamento al Lato Oscuro.  :zizi:

Comunque gradevole serie.
Così tante serie e così poco tempo

bramb83

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 3 March 2013, 18:59:59 »
Finita.

Sono un po' perplesso sulla salvezza di Ahsoka, sinceramente avrei visto meglio una sua sentenza di morte, con l'immobilità del consiglio Jedi, l'ira e la delusione di Anakin. Con conseguente avvicinamento al Lato Oscuro.  :zizi:

Comunque gradevole serie.
:quoto:

1995vincenzo

• Clara Oswald
  • Mi apro alla chiusura
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 3 March 2013, 19:30:46 »
bhe ancora non è detta l'ultima parola. ci sarà una 6 stagione quindi ahsoka potrebbe anche  morire. Comunque ottima puntata, il finale spettacolare!!! l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato scoprire che dietro tutta la vicenda ci stava bariss.
Seguo: Game of thrones, The Walking Dead, Vikings, Outlander, Arrow, Black mirror, Fear TWD, OUAT
Concluse: Smallville, Scrubs, Royal Pains, New Girl, Lost, Baby Daddy, Parenthood, Downton Abbey, Merlin, Six Feet Under, Breaking Bad, Switched at Birth, Awkward, Misfits, Heroes, Battlestar Galactica, Spartacus, The Tudors, Wilfred, Being Human(US), O.C., Beauty and the Beast, Twin Peaks, Penny Dreadful, Boris, The Borgias, Roswell, Deadwood,The Leftovers,Salem, In Treatment(US), Da Vinci’s Demons, The musketeers, Under The Dome, Robin Hood, Kyle xy, Defiance, Undateable, Bitten, Terminator,Agent Carter,Wet Hot American Summer, Carnivàle, Marco Polo,Les Revenants,Wayward Pines, V, The Legend of the seeker, October Road, Rome,Atlantis,A Young Doctor's Notebook,Revolution,Don't trust the b- in apartment 23, Resurrection,Pushing Daises,Reaper, Bedlam, The White Queen/Princess,Dinotopia,Firefly, Hello ladies,Constantine, Caprica, OUAT in Wonderland, Camelot, 11.22.63,Flashforward,Persons Unknowns, Dracula,Terra Nova, Queen of Swords,The prisoner, Pan Am, Intruders, The Tomorrow People,The Lost Room,Odysseus,No ordinary family,Defyng Gravity,The Dresden Files,Crusoe..

bramb83

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 3 March 2013, 20:15:55 »
beh che era Bariss, si era capito già...

Montella

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 3 March 2013, 20:27:56 »
Se solo Anakin fosse arrivato due minuti più tardi  :asd:

A mio modo di vedere, la figura di Ahsoka può sparire all'istante, ormai non ha più senso la sua presenza a ridosso del periodo antecedente a Episodio III. Se deve morire, morisse.
E spero proprio che non ricompaia nella nuova trilogia.
(clicca per mostrare/nascondere)
SPOILER: Giulio Cesare è morto. Non lo sapevi? Oh, scusa tanto.

Bettaro

• Brittaro/Betty Poop/STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo/la moglie cinese/Lady Violet/Jerry before it was cool/Il politico/Fareniell/Attention Whore/Pipino/Cazzo piccolo (oh, yeah)/United States of Merda/Marò, Bettaro/Pipodi, but stronger
  • Ron Swanson
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 653
  • Traduzioni: 486
« Risposta #8 il: 3 March 2013, 20:33:42 »
Ma Barriss che tiene testa per cinque minuti buoni ad Anakin in un duello? :XD:

Cap.Kirk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 3 March 2013, 22:06:58 »
Ma solo a me piace il personaggio di Ahsoka? Perchè la odiate tutti  :scettico:

Ma Barriss che tiene testa per cinque minuti buoni ad Anakin in un duello? :XD:

Forse quando passi al lato oscuro, hai l'upgrade  :asd:

leomax

• The Todd
  • Lunga vita alle Toddate !
    • Mostra profilo
    • Blogfisica
« Risposta #10 il: 3 March 2013, 22:27:22 »
Ma solo a me piace il personaggio di Ahsoka? Perchè la odiate tutti  :scettico:

Anche io non comprendo questo odio verso Ahsoka, a me il suo personaggio piace molto e spero che possa avere posto nella nuova trilogia (se non l'accoppano prima...).

Seguo: The Big Bang Theory, Person of interest, Archer, Gotham, Agents of S.H.I.E.L.D.,
Game of Thrones, 2 Broke girls, Star Wars rebels, Agent of Shield, Gotham.
Ho seguito: Parks and recreation, Fringe, Stargate Universe, Scrubs, Caprica, The Cape, Heroes, Battlestar Galactica, Jekyll, The Lost Room, Smallville, V, $h*! my dad says, Chuck, Alphas, Clone Wars, Futurama, How i met your mother, Star Wars: The Clone Wars, Warehouse 13, Agent Carter, Ground floor.
In trepidante attesa che ricomincino: Sherlock, Doctor Who

Cap.Kirk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 4 March 2013, 01:52:33 »
Se non ricordo male in quell'episodio dove erano caduti sul quel pianeta dove c'erano i due fratelli che rappresentavano il lato oscuro e quello chiaro della forza col vecchio padre, ad Anakin compare una visione di Ahsoka adulta che l'accusa di averlo tradito. Quindi se quella visione è premonitrice, Ahsoka non dovrebbe morire da adolescente, ma dovrebbe diventare adulta  :scettico:

Giper Tuver

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 4 March 2013, 09:42:43 »
Anche a me è piaciuta, spero soltanto che la disney metta in cantiere la nuova serie. Ottimo finale e spero anche io che la facciano morire in qualche modo. Oppure Filoni ha preferito non uccidere un personaggio perchè la farà morire in uno scontro...magari contro un Darth Maul :asd: :asd:. Comunque la cosa che più mi è dipsiaciuta della 5a stagione è la morte di Savage, cavolo mi stava simpatico ed era cazzuto!

DarthPhaber

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 March 2013, 23:07:41 »
Che tristezza! Io inizialmente odiavo il pacchetto personaggio di Ahsoka + film the clone wars... man mano che la serie è andata maturando però mi sono affezionato parecchio a lei... certo, la scelta del tradimento di Barris mi è sembrata un'idea un pò stentata... mi dispiace molto che la disney abbia cancellato la sesta stagione, ancora più che Lucas le abbia venduto la società proprio adesso!

sarinac88

• Clark Kent
  • Labello addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 March 2013, 15:36:48 »
Ma come dimostra lo scambio finale tra Ashoka e Anakin, lei sa bene che lui è rimasto davvero molto molto deluso da tutta la faccenda e anche da altre cose, per cui sta lentamente scivolando via dalla Luce... senza bisogno che lei venisse condannata a morte.

Anch'io sono rimasta un po' perplessa da Barriss che tiene testa ad Anakin per un tempo non indifferente...

speriamo che Disney non mandi tutto in vacca.
Disney, Lucas & co. hanno mandato tutto in vacca.
All these rules... you think you've got to obey them.
What are you talking about?
All that noise in your head.