Autore Topic: [Commenti]ST: Discovery 1x04 - The Butcher's Knife Cares Not for the Lamb's Cry  (Letto 5916 volte)

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
È vero, in quest'episodio c'era molta più aria trek con la ricerca "scientifica" sul coso corazzato che ha 8 zampe, artigli che sfondano navi stellari ed è strafatto di spore. Anche la missione per salvare la colonia mineraria ha ricordato vecchie missioni.

Ci sono però un po' di cose fatte parecchio alla katzo, tanto per giustificare tutta la trama.
Le metto sotto spoiler perchè ce ne sono un po'. :zizi:

(clicca per mostrare/nascondere)

Concordo anche io con la rottura di maroni di sentire i Klingon parlare con una patata in bocca la loro lingua madre. Va bene la prima scena, ma poi basta. Tanto ci stanno già antipatici così di loro, non c'è bisogno di arrivare ad odiare pure il telefilm che ce li mostra, no?

Elon Musk?! Ma seriamente? Capirei se avesse detto Von Braun, ma uno che ha messo insieme un razzo che ritorna in piedi a terra (1 volta su 10) coi soldi guadagnati fondando PayPal proprio no, dai! Cioè... è un signor nessuno nella storia scientifica e delle scoperte dell'umanità.

Anche a me piace il Capitano Lorca, sebbene trasmettere a tutta la nave l'audio del messaggio di richiesta d'aiuto sia stata un po' una carognata, tanto per parlare alla pancia dell'equipaggio ed allinearli tutti al suo obiettivo. Va bene che quelli sono scienziati e non soldati ed andavano convinti in qualche modo, ma ha utilizzato un trucchetto da propaganda politica. È come se su tutti i TG nazionali trasmettessero l'audio con le urla dei migranti africani che affogano nel Mediterraneo. E chi avrebbe poi il coraggio di opporsi all'invio immediato di una missione di soccorso per il loro salvataggio?

Sull'onore dei Klingon che se n'è andato a quel paese stendiamo un velo pietoso. Basta un cosciotto di pollo (o di qualcun'altro...) e quelli ti venderebbero pure la madre. Nun se po' vedè, seriamente!

Dopo il salvataggio di Corvan 2 e l'ennessimo salto a funghetti andato a buon fine, s'è proprio visto come tutto l'equipaggio sul ponte di comando avesse bisogno di cambiarsi i pantaloni. :asd:
« Ultima modifica: 10 October 2017, 01:00:14 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

viaggiatoreinfinito

• Dana Scully
    • Mostra profilo
 :interello:conferma mio sospetto una versione dune di star trek in cui le spore sono al posto della spezia
tarchigradi giganti al posto dei vermi
c'è pure una guerra tra casate in versione klingon
voi che dite avremo anche un eletto versione klingon?

WongKarWai

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Come volevasi dimostrare, Lorca è già l'idolo di tutti, perché, come dicevo appunto io, incarna chiaramente quello che "si sporca le mani". Non c'è la minima possibilità che vada altrimenti. Picard non ci può più aiutare a rendere affascinante quella che ormai è un'inutile zavorra, ovvero la coscienza.
Who saved us?

« Ultima modifica: 10 October 2017, 13:14:37 da WongKarWai »
Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l’eternità...

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
io trovo lorca interessante, non è un idolo, ma per ora è l' unico personaggio con un minimo di spessore  e che dopo i primi episodi non sia  fastidioso.
Spero che si evolva e non finisca con l' essere il solito cattivo ma con buoni motivi per fare il cattivo, per ora è uno dei pochi motivi per vedere la serie.
Questione telescopio.... è uno sfondone enorme recuperi il telescopio e non smantelli la nave?  o non te la porti via per rimetterla in sesto  non ha senso.....  ameno che il  telescopio originale non fosse al sicuro sulla terra e quello in possesso del capitano non fosse una semplice copia da tenere con se.

ha poco senso il comunicarci che i klingon si mangiano i nemici, come non ne ha nessuno  il tradimento e  tutto il resto visto nella parte klingon della puntata.

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
:interello:conferma mio sospetto una versione dune di star trek in cui le spore sono al posto della spezia
tarchigradi giganti al posto dei vermi
c'è pure una guerra tra casate in versione klingon
voi che dite avremo anche un eletto versione klingon?

Ah anch'io ho pensato a una versione apocrifa di Dune.  :interello:

Lorca in questo episodio è piaciuto anche a me e nello scorso episodio mi era stato a dir poco antipatico.
A questo punto mi aggiungo anch'io a chi lo considera il personaggio più interessante.
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Pegli

• Melinda May
    • Mostra profilo
E scusate, ma non può essere "trek" 'sta roba, per una sorta di rispetto per il simil-tardigrado

Concordo su tutto, tranne che sul considerare "rispettoso" tenere in gabbia qualcuno per sfruttarlo a piacimento (provocandogli oltretutto evidente malessere)... non dico che non succeda (anzi!), ma almeno non chiamiamolo rispetto ;-)
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
Ma pure il maxi-tardigrado ha un comportamento incoerente: nell'episodio precedente era in modalità "Alien". Stava cacciando i Klingon (dov'era la minaccia rappresentata da quello che ha fatto "Shhh" ai nostri?) e uccide il poraccio della sicurezza che gli aveva sparato con l'equivalente, per il puccioso M-T, di una pistola ad acqua. In questo, invece, dopo aver fatto a pezzi la per nulla temibile Landry (equipaggiata con il solito pistolone ad acqua), diventa coccolosissimo.
Eppure dovrebbe associare Michael sia al party che era sulla Glenn, sia al presunto attacco nella torture-bay e dunque attaccare anche lei a vista.

Peraltro soffre (stavolta sul serio, non come durante una phaserata) durante la procedura in cui lo usano come una CPU ma, inspiegabilmente, non si imbufalisce e non fa a pezzi metà equipaggio.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

quaro

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Non mi è molto chiara la strategia di Lorca su Corvan 2. L'equipaggio dice che le navi Klingon sono a 1000, poi 500km di distanza, ma le vediamo girare intorno alla Discovery e sparare con i phaser (ma non erano disgregatori quelli Klingon?). Poi quando sono abbastanza vicine (?) effettua il salto e lascia dietro di sé cosa? Dei torpedo? Boh.

Pensieri sparsi:

La scena di loro che salvano la colonia e spariscono era molto supereroica... quando la bimba ha chiesto "Chi ci ha salvati?" ci stava che le rispondessero "E' stato Batman!"  :ninja2:

Mi piace un sacco la parte esterna del disco che ruota quando devono saltare, invece l'effetto visivo del salto a volte mi sembra un po' troppo "cartoonoso", non saprei spiegare meglio.

Appena hanno detto che il tardigrado poteva "guidare" la direzione delle spore mi sono chiesto quale sarebbe stata l'interfaccia per decidere la direzione, poi è apparsa direttamente una mappa, molto conveniente  :distratto:

Però devo dire che a livello emozionale mi prende sempre, per me ha un alone di epicità e di mistero velato che mi esalta.

saven

• Dana Scully
    • Mostra profilo
È vero, in quest'episodio c'era molta più aria trek con la ricerca "scientifica" sul coso corazzato che ha 8 zampe, artigli che sfondano navi stellari ed è strafatto di spore. Anche la missione per salvare la colonia mineraria ha ricordato vecchie missioni.

Ci sono però un po' di cose fatte parecchio alla katzo, tanto per giustificare tutta la trama.
Le metto sotto spoiler perchè ce ne sono un po'. :zizi:

Concordo anche io con la rottura di maroni di sentire i Klingon parlare con una patata in bocca la loro lingua madre. Va bene la prima scena, ma poi basta. Tanto ci stanno già antipatici così di loro, non c'è bisogno di arrivare ad odiare pure il telefilm che ce li mostra, no?

Elon Musk?! Ma seriamente? Capirei se avesse detto Von Braun, ma uno che ha messo insieme un razzo che ritorna in piedi a terra (1 volta su 10) coi soldi guadagnati fondando PayPal proprio no, dai! Cioè... è un signor nessuno nella storia scientifica e delle scoperte dell'umanità.

Anche a me piace il Capitano Lorca, sebbene trasmettere a tutta la nave l'audio del messaggio di richiesta d'aiuto sia stata un po' una carognata, tanto per parlare alla pancia dell'equipaggio ed allinearli tutti al suo obiettivo. Va bene che quelli sono scienziati e non soldati ed andavano convinti in qualche modo, ma ha utilizzato un trucchetto da propaganda politica. È come se su tutti i TG nazionali trasmettessero l'audio con le urla dei migranti africani che affogano nel Mediterraneo. E chi avrebbe poi il coraggio di opporsi all'invio immediato di una missione di soccorso per il loro salvataggio?

Sull'onore dei Klingon che se n'è andato a quel paese stendiamo un velo pietoso. Basta un cosciotto di pollo (o di qualcun'altro...) e quelli ti venderebbero pure la madre. Nun se po' vedè, seriamente!

Dopo il salvataggio di Corvan 2 e l'ennessimo salto a funghetti andato a buon fine, s'è proprio visto come tutto l'equipaggio sul ponte di comando avesse bisogno di cambiarsi i pantaloni. :asd:

quoto quasi tutto... non avrei saputo scriverlo meglio!

altre considerazioni sparse
L'audio dei morenti sparato a mille anche nei magazzini è una carognata livello 1000, un espediente che un capo che vuole essere carismatico non dovrebbe attuare. il clima sulla discovery sembra quello di un incrocio tra un U-Boot nazi e una base di ricerca sovietica in siberia... :paura: non so se mi piace questa evoluzione di Lorca.

concordo con te, e ho già fatto notare in precedenza, che la vera vittima di ste scempiaggini siano i KLINGON...
una cultura immaginaria così stratificata e definita, in cui decine di autori hanno apportato approfondimenti e dettagli durante 5 decenni, violentata in questo modo! per me già questo sarebbe un motivo più che valido per bollare la serie come inguardabile.
solo io trovo insopportabile questo? ma poi n'do cacchio è mai scritto che si magnano i nemici? forse i preadolescenti che stanno scrivendo la serie hanno sentito "vino di sangue" ed hanno frainteso? :doh:

su musk, come già detto, stavo spegnendo l'internet, il pc, la lavastovigle e il gas. ma a che cacchio serviva buttarla li così! credo sia appunto il target millenials/bimbominkia il loro obiettivo, altrimenti non si spiega

sulla recitazione non mi ero espresso molto in precedenza. alla luce di questa puntata (diretta dalla Wertmuller a giudicare dal titolo) posso dire che sulla tizia molti di voi avevano ragione... candidata dritta al premio cagnaccia 2017!

« Ultima modifica: 10 October 2017, 11:46:52 da saven »

quaro

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
ma poi n'do cacchio è mai scritto che si magnano i nemici? forse i preadolescenti che stanno scrivendo la serie hanno sentito "vino di sangue" ed hanno frainteso? :doh:

Nell'After Trek dicono che non è una loro usanza, l'hanno fatto perché erano affamati. Certo, questo significa che hanno pensato di metterla in congelatore per tirarla fuori quando sarebbe finito il cibo...  :scettico:

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
Scorre bene anche questa quarta puntata, mi ha definitavamente risvegliato l'interesse che si era assopito dopo il pilot e il secondo episodio, continuo con interesse.

WongKarWai

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Non si vedono le immagini.
Ora dovrebbero vedersi...  :doh:
Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l’eternità...

Brondy

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Secondo me che i Klingon mangiano il nemico è giustificato dal fatto che stavano morendo di fame. Loro mangiano solo carne fresca. Poi penso che per i Klingon non sia innaturale mangiare il cadavere dei nemici in tempo di guerra. Mangiano schifezze vive ben peggiori...

Quello che non va giù è l'ammutinamento inutile, le Bat'leth fanno cagare, l'onore non esiste più e non dimentichiamoci che sono entrati in guerra perchè boh a tizio non piacevano gli umani e si è fatto uccidere alla prima battaglia nonostante avesse un enorme vantaggio.
L'aspetto è ancora ancora giustificabile per via del virus che li dovrebbe far sembrare umani.

Ma nessuno dice niente che quelli sono 6 mesi a cercare di riparare la nave mentre sono alla deriva???

saven

• Dana Scully
    • Mostra profilo

Ma nessuno dice niente che quelli sono 6 mesi a cercare di riparare la nave mentre sono alla deriva???

dice il grande saggio: quando ci sono grosse castronerie quelle più piccole non le nota nessuno...

cmq ci ho pensato anche io... alla deriva nella loro nave dorata, che flirtano  ad un livello fra bromance e ymca (ma il tizio della coscia di pollo è una tizia?... boh) e non riescono a riparare una minchia di nave, l'unica con l'occultamento poi, quindi ci saranno fior di ingegneri a bordo!
ma poi non esisteva uno stato klingon? al di la delle casate io ho sempre visto che c'erano ambasciatori, consigli  ecc...ecc...
li dipingono come un branco di mercenari che manco i ravagers... questo mi fa veramente incazzare

nex77

• The Todd
    • Mostra profilo
Non è che siamo nell'universo dello specchio e ci stanno trollando alla grande?  :gogo: