Tilly era diventata imbarazzante, insopportabile e logorroica ma non è di certo il peggior personaggio in campo. Andromeda, serie di serie B (anzi C) con tanto di pupazzi di gommapiuma tipo TOS che si confondono con gli attori umani (di gomma anche loro) e CGI invereconde, è molto ma molto più trekkiana, accattivante, sorprendente e godibile di questa roba qui (e comunque concordo, meno male che c'è The Orville).
Non c'è 1 personaggio, dico 1 (forse il Maine Coon perché pare proprio un gatto, anche di lui non sappiamo nulla se non che è un gatto che non mangia, non piscia, non caga e sopratutto non vomita palle di pelo misto a scatoletta in giro per la nave prigione) con cui si riesca ad empatizzare o verso cui provare un qualche interesse dato che sono stati resi tutti così scialbi, che IMHO, a parte Saru, non sanno nemmeno cosa inventarsi per realizzare i classici episodi filleroni per creargli un minimo backgroud a sostegno e scollarli di un pelo dal piano delle brutte comparse.
I personaggi decenti ce li siamo persi tutti strada facendo. Se devono rovinare l'universo Trek in questa maniera, spero dal profondo che con questa stagione chiudano malamente e definitivamente sta serie di cacca.
Sfogo finito ... scusate
