A sto giro vi beccate riflessioni a cazzo di cane :
Bello il ponte ologrammi che ( così senza nessuna motivazione ) da un corpo anche alle memorie del simbionte , ma solo quelle che fanno comodo eh ( contando che il simbionte dovrebbe avere almeno l'ammiraglio morto e probabilmente un altra mezza dozzina di personalità ) oh e che anche se tutto il ponte ologrammi sta andando a mignotte fa cmq gli ologrammi perfetti per i nostri protagonisti compreso il ganzo immaginario di adira
l'intera flotta astrale contro la discovery e boh non combinano nulla , non le fanno più le navi di una volta
i robottini carne da cannone , bello che le navi della federazione abbiano robottini ma non c'è li abbiano mai fatti vedere , magari la prossima puntata/stagione scopriremo che su tutte la navi della flotta hanno un cannone a onde moventi , ma non lo usano mai perchè fà rumore
poi ad un certo punto mi devo essere distratto perchè book e prosciutto sono finiti in un platform con le piattaforme ( i turboascensori ? wtf ? ) che andavano su e giù in un ambiente vuoto gigantesco .. che boh .. che posto dovrebbe essere ? manco in Galaxy Quest che è una parodia c'è nulla di simile. Seriamente , mi sono perso qualcosa ? la discovery è in realtà un TARDIS ?
Segnarsi; i pezzi di nave sganciabili non servono mai a nulla se non ha rendere più fragile La nave , non servivano in TNG non servono qui.
Burnham con un singolo comando vocale ( dopo il reset ) espelle tutti i cattivi " espelli i regolatori dalla discovery " ma sticazzi quando hanno attaccato non potevano farlo ? che Tilly non sia capace ? che magari non sapevano che si chiamavano "regulators" e quindi non puoi espellerli ?
"quando spegneranno l'ologramma io spariro " e quindi ? i ponti ologrammi non sanno più farli ? dovrebbero avere emettitori ologrammi su tutta la discovery tra l'altro dopo il refit ma quelli boh non van bene ? boh
Se lo sporomotore funziona ( Book usa "Deus ex Machina" è superefficace ! ) perchè era necessario espellere il nucleo curvatura e uccidere tutti rischiando tra l'altro di crepare ?
Mi devo anche essere perso il momento in cui per motivi misteriosi la giganave ha inglobato la discovery ehhh bohhhh... quando hanno staccato la gondola ovviamente non erano dentro la viridian , poi dopo il reset sono dentro , mah .
Inizio a pensare che il montaggio abbia avuto qualche grosso problema oppure sono io che non c'è la faccio piu aseguire sta roba.
Saru l'inutile si è tolto dai maroni , peccato , nella sua inutilità era uno dei personaggi meno sgradevoli... sopratutto in brodo , e Burnham è diventata comandante della nave , meritatissmo eh Io l'avrei promossa direttamente ammiraglio.
Citare Gene Roddenberry dopo questa porcheria mi sembra un insulto , ma ho apprezzato la sigla di TOS , che è sempre bella , non quella schifezza di sigla della Discovery
Boh .. per me è na merda sto episodio ,giusta conclusione per una stagione demmerda di una serie demmerda , a questo punto la stagione 4 la guarderò solo se è un troiaio peggio di questo voglio vampiri laser e robot trasformabili e mutanti ninja e un incursione da warhammer 40000
Se deve essere trash che sia trash totale.
Arrivederci e grazie di tutto il pesce.