Autore Topic: [Commenti] Star Trek: Discovery 3x13 - That Hope Is You (2)  (Letto 1100 volte)

Fritz Harken

• Visitatore
Re: [Commenti] Star Trek: Discovery 3x13 - That Hope Is You (2)
« Risposta #15 il: 10 January 2021, 15:12:52 »
Si sarà magicamente curata off-screen come il propulsore che hanno fatto esplodere e che poi magia era tuttaposto.
... è la sorella di Wolverine, fattore rigeneramte da mutante... ahhh vuoi dire il nucleo di curvatura ? no ma funziona tutto comunque... si vede che la Discovery Burnham project ne ha due, solo si sono dimenticati di dirlo.

redzakuIII

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 January 2021, 18:31:53 »
Temo che per loro il "nucleo di curvatura" servisse solo per la curvatura, quindi, sempre secondo loro, è bastato Book a fare le magie dopo averlo espulso per chiudere il cerchio. :(

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 January 2021, 18:44:12 »
penso anche io che sia l' ennesima vaccata, fatta da gente che non ha nemmeno fatto lo sforzo di leggere la pagina di wikipedia dedicata a startrek

ma potremmo anche buttarla li (anche se non lo  ho mai sentito dire da nessuno a bordo della discovery) che essendo una nave sperimentale con più motori, forse era anche giusto avere un sistema di alimentazione indipendente, così da non avere problemi ne con il dilitio ne con i fughi ne con altro...

kasperbau

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 11 January 2021, 01:03:12 »
E vabbè....
....si é lasciata guardare questa stagione ma non urlo al miracolo, trama povera, attori a ritratti imbarazzanti, personaggi ...
..spesso mi pareva "casalinghe gay disperate"
Diciamo che siamo in zona intrattenimento light da effetti speciali e poco altro

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 11 January 2021, 04:46:13 »
A sto giro vi beccate riflessioni a cazzo di cane  :

Bello il ponte ologrammi che ( così senza nessuna motivazione )  da un corpo anche alle memorie del simbionte , ma solo quelle che fanno comodo eh  ( contando che il simbionte dovrebbe avere almeno l'ammiraglio morto  e probabilmente un altra mezza dozzina di personalità  ) oh e che anche se tutto il ponte ologrammi sta andando a mignotte fa cmq gli ologrammi perfetti per i nostri  protagonisti compreso il ganzo immaginario di adira 

l'intera flotta astrale  contro la discovery e boh  non combinano  nulla , non le fanno più le navi di una volta

i robottini carne da cannone , bello che le navi della federazione  abbiano  robottini ma non  c'è li abbiano mai fatti vedere  , magari la prossima puntata/stagione scopriremo che su tutte la navi della flotta hanno un  cannone a onde moventi , ma non lo usano mai perchè  fà rumore

poi ad un certo punto mi devo essere distratto perchè book e prosciutto  sono finiti in un platform con le piattaforme ( i turboascensori ? wtf ? )  che andavano su e giù in un ambiente vuoto gigantesco .. che boh .. che posto dovrebbe essere ? manco in Galaxy Quest che è una parodia c'è nulla di simile. Seriamente , mi sono perso qualcosa ? la discovery è in realtà un TARDIS ?

Segnarsi; i pezzi di nave sganciabili non servono mai a nulla se non ha rendere più fragile La nave  , non servivano in TNG non servono qui.

Burnham con un singolo comando  vocale ( dopo il reset ) espelle tutti i cattivi  " espelli i regolatori dalla discovery "   ma sticazzi quando hanno attaccato non potevano farlo ?  che Tilly non sia capace ?  che magari non sapevano che si chiamavano "regulators" e quindi non puoi espellerli ?

"quando spegneranno l'ologramma io spariro " e quindi ? i ponti ologrammi non sanno più farli ?  dovrebbero avere emettitori ologrammi su tutta la discovery tra l'altro dopo il refit  ma quelli boh non van bene   ? boh   

Se lo sporomotore  funziona (  Book usa "Deus ex Machina"  è superefficace !  )  perchè era necessario espellere il nucleo  curvatura e uccidere tutti rischiando tra l'altro di crepare ?
Mi devo anche essere perso il momento in cui per motivi misteriosi la giganave ha inglobato la discovery  ehhh bohhhh... quando hanno staccato la gondola ovviamente non erano dentro la viridian , poi  dopo il reset sono dentro , mah .
Inizio a pensare che il montaggio abbia avuto qualche  grosso problema  oppure sono io che non c'è la faccio piu aseguire sta roba.

Saru l'inutile si è tolto dai maroni , peccato , nella sua inutilità  era uno dei personaggi meno sgradevoli... sopratutto in brodo , e Burnham è diventata comandante della nave , meritatissmo eh  Io  l'avrei promossa direttamente ammiraglio.

Citare Gene Roddenberry dopo questa porcheria mi sembra un insulto , ma ho apprezzato la sigla di TOS , che è sempre bella , non quella schifezza di sigla della  Discovery

Boh .. per me è na merda sto episodio ,giusta conclusione per una stagione demmerda di una serie demmerda , a  questo punto la stagione 4 la guarderò solo se è un troiaio peggio di questo  voglio vampiri laser e  robot trasformabili  e mutanti ninja  e  un  incursione da warhammer 40000
Se deve essere trash che sia trash totale.

Arrivederci e grazie di tutto il pesce.

redzakuIII

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 11 January 2021, 10:13:34 »
Boh .. per me è na merda sto episodio ,giusta conclusione per una stagione demmerda di una serie demmerda , a  questo punto la stagione 4 la guarderò solo se è un troiaio peggio di questo  voglio vampiri laser e  robot trasformabili  e mutanti ninja  e  un  incursione da warhammer 40000
Se deve essere trash che sia trash totale.

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:  :LOL:

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 January 2021, 10:53:21 »
a  questo punto la stagione 4
La S4 è "Yellow Allert"  :XD:

Nel senso che è diventata un giallo, la produzione era iniziata a novembre ma non c'è traccia e c'è chi sta speculando che il poco girato di Novembre erano reshoot per avere una specie di serie finale per sto obbrobrio  :asd:

Firpo

• *
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 January 2021, 12:09:45 »
Io posso dire, per fortuna sta stagione è finita?

Alla fine Michael è riuscita a diventare Capitano, dopo aver salvato passato, presente, futuro e possibili futuri, ma come hanno fatto nella Federazione quando lei non c'era?   :asd:

La storia del bambinetto che ha causato il grande fuoco non l'ho proprio retta...
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 January 2021, 15:39:43 »
La S4 è "Yellow Allert"  :XD:

Nel senso che è diventata un giallo, la produzione era iniziata a novembre ma non c'è traccia e c'è chi sta speculando che il poco girato di Novembre erano reshoot per avere una specie di serie finale per sto obbrobrio  :asd:

guarda , se non fanno nulla tanto meglio  , ma dovrebbero anche appendere nudi in sala mensa gli sceneggiatori perchè sta stagione è riuscita ad essere pure peggio delle gia pessime stagioni precedenti.
ci sono diverse serie spin off in ballo , ma il problema è che se l'idea di "buona stagione"  è questa ,  se gli sceneggiatori son questi o della stessa pasta è un problema , o almeno lo è per me .

jhoexp

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 January 2021, 17:06:36 »
Forse l'episodio più brutto di tutta la stagione. Iniziata bene, molto originale e fresca, pure con qualche episodio dal sapore classico, ma alla fine sono riusciti a rovinare la loro stessa storia con una finale cazzeggiato che svilisce tutti gli archi narrativi tentati.
Il "Burn" era il capriccio di un kelpien bambino incazzato, la villain non è poi così tanto cattiva, ma un po' sì, ma forse...comunque muore. Burnham sempre e comunque l'unica soluzione ad ogni problema, tutti gli altri sono inutili e anzi spesso dannosi, comunque sempre antipatici. E non è che lei sia proprio simpaticissima....

Una volta era una serie corale e diversificata, ora è standardizzata sul singolo e sull'omosessualità, unico grande argomento costantemente presente in ogni episodio e spinto in ogni situazione senza alcuna ragione.  Insopportabile, per me la cosa peggiore di tutta la serie Discovery, che la svilisce e la rende davvero triste e simile a The Orville. A volte non si capisce quale delle due sia la parodia.

Si salvano solo gli effetti, veramente incredibili e oltre ogni aspettativa per una serie tv. Chissà quanto hanno speso per la scena con i super-turbo-ascensori del futuro, tra l'altro così esagerata da mostrare una nave enorme e quasi completamente vuota.

Io poi non capisco perchè sceneggiatori e produttori abbiano puntato ormai tutto esclusivamente sul Sonequa Martin-Green, che è sempre più bella e anche molto brava, ma con un personaggio molto discutibile e non credo molto apprezzato dalla community. Persino in ST: Picard c'è più coralità dei personaggi, e lì c'era Patrik Stewart che vale 10 Sonequa Green come attore e personaggio.

A sto punto aspettiamo Strange New World... spero veramente che almeno lì ci risparmino la loro ossessione LGBT, perchè a me hanno davvero rotto. :ciao:

redzakuIII

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 January 2021, 18:27:24 »
Permettimi di dissentire; "The Orville" è un capolavoro e ancor più se paragonata a questa serie, in ogni caso, è certamente ed infinitamente più "canon" di questa roba che abbiamo appena finito di guardare (se la caverebbero con un ritocchino alle CGI per renderla credibile almeno quanto questa :asd:).  :ciao:

ciolo78

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 11 January 2021, 19:00:19 »
Brutta la stagione, pessima l'ultima puntata!  La nave è un crogiolo di personaggi: antipatici, isterici e piagnoni! Le cagate tecniche continue rendono la visione ancora  più difficile!, non so se sono peggio gli ascensori multidimensionali o la nave che perde (finché serve) una gondola di curvatura e se la cava con una sgommata tipo cross! La Villan (buono/cattiva..deficiente) che dice a Burnham prevedevo che saresti venuta qui! e si fa trovare sola con due fessi!... Ad ogni modo tutta una stagione strampalata senza ne capo ne coda (con due puntate dello specchio messe a cazz.. per allungare il brodo...) brutta! brutta!| brutta! :cattivo:

jhoexp

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 11 January 2021, 23:43:43 »
Permettimi di dissentire; "The Orville" è un capolavoro e ancor più se paragonata a questa serie, in ogni caso, è certamente ed infinitamente più "canon" di questa roba che abbiamo appena finito di guardare (se la caverebbero con un ritocchino alle CGI per renderla credibile almeno quanto questa :asd:).  :ciao:

The Orville "capolavoro" è una cosa che proprio non si può leggere. E' godibile come parodia, spesso al limite del demenziale. Seth è riuscito sicuramente in una impresa non facile e con risultati sorprendenti. La cosa tragica, semmai, è che a volte si può considerare più Startrekkiana di Discovery, su quello non c'è dubbio. Infatti ho detto che a tratti non si capisce quale sia la parodia.

Ma "capolavoro", "infinitamente più canon", perpiacere... non diciamo idiozie.
« Ultima modifica: 11 January 2021, 23:45:25 da jhoexp »

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 12 January 2021, 18:28:59 »

Ma "capolavoro", "infinitamente più canon", perpiacere... non diciamo idiozie.

capolavoro magari no ,  ma sopratutto la seconda stagione ha tematiche più "profonde"  e interessanti  di tutte  3 le stagioni di discovery  ) ok ok non ci vuole nulla )
Per assurdo se c'è una cosa che non mi piace  molto  e che trovo quasi fuori posto di Orville è proprio la vena comico facilona parodica che ogni tanto salta fuori in maniera evidente.
Che poi dovrebbe essere  il senso della serie , per cui amen.

Post unito: 12 January 2021, 18:28:59
penso anche io che sia l' ennesima vaccata, fatta da gente che non ha nemmeno fatto lo sforzo di leggere la pagina di wikipedia dedicata a startrek

ma potremmo anche buttarla li (anche se non lo  ho mai sentito dire da nessuno a bordo della discovery) che essendo una nave sperimentale con più motori, forse era anche giusto avere un sistema di alimentazione indipendente, così da non avere problemi ne con il dilitio ne con i fughi ne con altro...

Allora . In teoria funziona così : " When a warp core went offline, deuterium was a vital fuel to support basic functions of a ship's auxiliary fusion reactors and impulse drive. Warp cores from shuttlecraft and shuttlepods could augment power, if necessary" per cui se partiamo dal presupposto che lo sporomotore consumi poco e che cmq la neve è dotata pure di riserve energetiche nelle batterie ci può stare.

Ma semplicemente non era necessario espellere il nucleo curvatura se puoi balzare vie e basta. Una volta balzati e con la capa verde morta non era certo una minaccia.Anche se sappiamo che quella stronza della burnham si diverte a  fare saltare navi in contravvenzione con le convenzioni di Ginevra nascondendo bombe antimateria nei cadaveri o minando un intero pianeta pieno di civili donne e bambini ( klingon)  questo e almeno la terza volta che la prosciutto bruciato fa saltare con una bomba all'interno una nave. Sarà rimasta delusa un sacco che col pianeta klingon alla fine non sia successo nulla.

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 13 January 2021, 19:33:16 »
non hanno imparato niente da SW :wall:

https://twitter.com/CBSTVStudios/status/1348747759831056386

Questo non solo dimostra che non se fregano niente di fare un buon prodotto, basta virtual signalare, ma non sanno manco che ST era FEMALE anche in passato, mortacci vostra state rovinando qualsiasi cosa

La cosa bella è che verrà ricordata come il peggior equipaggio ST e il peggior capitano :rofl:

Cioè seri io non ricordo manco un nome, dopo 3 stagioni, oltre ai 3/4 personaggi principali del ponte di comando, non ricordo manco il nome del dottore  :rofl:
« Ultima modifica: 13 January 2021, 19:47:57 da gatsu71 »