Autore Topic: [Commenti] Star Trek: Discovery 3x12 - There Is A Tide…  (Letto 429 volte)

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
[Commenti] Star Trek: Discovery 3x12 - There Is A Tide…
« il: 31 December 2020, 10:18:02 »

Buona visione

redzakuIII

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Star Trek: Discovery 3x12 - There Is A Tide…
« Risposta #1 il: 1 January 2021, 18:07:57 »
:meh:

Non vedevo l'ora di guardare una nuova puntata della Marvel Superhero Adventures con la bruciaprosciutto nelle vesti di rambo supercagna. Episodio che non annoia in quanto ad azione e stupisce notevolmente in quanto a capacità di agglomerare cagate su merdate tanto incoerenti, tanto non plausibili, quanto indigeribili. Un plauso quindi all'intera produzione (perché non può essere colpa solo di autori e sceneggiatori...è una pagnotta più grossa) per questa delizia di polpettone.  -.-'

Tilly forzosamente/inadeguatamente comandante in situazione di crisi mi fa rimpiangere la bruciaprosciuto che dice "Allarme nero!". Credo che sia proprio questa la vena di marketing che ha mosso questa scelta per non farci storcere il naso la prossima stagione.

:aaaa:

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #2 il: 1 January 2021, 22:49:24 »
Meno brutta di quanto pensavo solo alcune vaccate ma veramente enormi tutte a firma Mary Sue :
1 per cambiare va da sola, su una nave completamente occupata e quando stende un nemico, in terra a 4 zampe, lo DEVI eliminare o al massimo lo stordisci e lo disarmi e poi lo DEVI legare come un salame e nascondere non portarti in giro il suo ca**o di comunicatore  e cosa fa la Rambo / Bruce Lee / Chuck Norris ? innvece di dargli un bel sano sicuro calcio nella gola e levarsi il problema ( si DEVE fare così ) prima di disarmarlo e senza nemmeno aver controllato se avesse armi addosso gli fai una presa fighettosa sceografica ( che avrà provato 92 volte prima di venirgli bene ) che ti lascia esposta ad una reazione.
2 ferita con arma da taglio di una bella lunghezza ( 15 cm almeno ma anche se fossero 10 non ci cammino sopra senza scomodare tutti i santi del paradiso ) cosa fa il nostro medico di campo ? non è che rimane ferma prende o cerca un medical kit ( e ce ne sono sempre in mezzo ai piedi e lei conosce bene la nave dicono ) e ferma la perdita di sangue, cospicua tra l' altro ( con evidente interessamento di almeno una vena secondaria se non primaria e nella coscia ce ne sono almeno 4 se non ricordo male ), ma tira fuori la lama e poi va a passeggiare senza nemmeno lasciare tracce che anche un bradipo cieco e addormentato riuscirebbe a perdere.... poi la trovano con il comunicatore....
 :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli:
Non ti dico che devi essere un operativo ma almeno fare un pò meno schifo.
Sorvolo sulla presa vulcaniana che magari gli hanno insegnato ma magari la poteva usare anche contro quello che l' ha accoltellata visto che un umano... cose strane.
La Tilly ha fatto meno schifo del previsto anzi quasi bene... in pratica la puntata l' hanno retta Booker, l' Ammiraglio e l' Andoriano RIP.
Comunque 5 per lo sforzo ma Mary Sue fa più danni della grandine e potevo anche proseguire per una bella paginata ma non mi sembra il caso.

barca81

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2 January 2021, 00:56:24 »
purtroppo  la nuova politica sjw impone che  burnam debba  fare quello che fanno gli altri action hero maschili  e da contratto  gli autori  devono insistere dicendo che la loro mary sue  è meglio di john mcclane , senza accorgersi che sono come quegli studenti che copiano dal compagno di banco e non capiscono perchè non hanno la sufficenza

per questo vediamo burnam a piedi nudi alla radio come in " die hard", 

per altro le tante scene di azione sono  inutili , possibile che in epoca in cui il teletrasporto è un dispositivo personale una nave non abbia un firewall attivo h24? un filtro che disabiliti i dispositivi degli intrusi  e li teletrasporti in decimi di secondi fuori dallo scafo ?

tetsuya

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2 January 2021, 12:52:31 »
Dopo il remake di "Die Hard", ora aspetto altri grandi classici.
Star Trek Lethal Weapon
Star Trek Commando
Star Trek Cobra

Roan forever alone

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2 January 2021, 15:09:34 »
Miglior capitolo della stagione.

Osayra dopo essere stata presentata come monodimensionale in un capitolo ha guadagnato più profondità di Philippa in 3 stagioni.
Bene l’ammiraglio che non è ne completamente chiuso alle negoziazioni ne con le braghe completamente calate al nemico.
Non male manco la protagonista che prende una decisione finalmente davvero difficile e non viene immediatamente perdonata&premiata.

Chi cavolo era sto presidente che non era disponibile? chronenberg?

<---Capire come interagire con Cricettona

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2 January 2021, 15:14:41 »
Il problema (vabbè uno dei tanti :distratto:) è questa pessima idea di non aver dato subito un capitano alla Discovery.
Il personaggio della bruciaprosciutto ( :OOOKKK: :rofl:)  poteva essere uno dei tanti dell'equipaggio e avrebbe potuto avere i suoi momenti quando fosse stato necessario.
Capisco benissimo che ST non potrà mai più essere la serie di puntate autoconclusive coma la TOS (e  le successive che, anche se avevano aggiunto degli archi narrativi anche importanti come in DS9, erano rimaste sostanzialmente serie basate sugli episodi isolati ) ma una cosa che non doveva mancare è il Capitano. E lui o lei che dà il tono alla serie, la figura centrale che finora aveva marcato la differenza tra una serie e l'altra.
A turno ognuno aveva l'occasione di salvare la situazione ma qui è sempre solo lei che fa tutto, prende decisioni per gli altri che sono poco più che comprimari.  Questa è Star Trek:Burnham stop. :nonono:

L'unica  scena che mi è piaciuta è stata quella tra l'ammiraglio e la cattivona verde.
Un'offerta che sembra troppo bella per essere vera, conveniente per tutti, ma non trascuriamo il fatto che tu rappresenti dei criminali che hanno anche praticato la schiavitù tra le altre belle cose.  Comincia a pagare per i tuoi crimini e poi ne riparliamo.
Di tutto quello successo sulla Discovery non me ne poteva fregare di meno
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2 January 2021, 17:43:13 »

possibile che in epoca in cui il teletrasporto è un dispositivo personale una nave non abbia un firewall attivo h24? un filtro che disabiliti i dispositivi degli intrusi  e li teletrasporti in decimi di secondi fuori dallo scafo ?

normalmente è così , e per poterti teletrasportare a bordo devi avere o i codici di autorizzazione   o aver soggiogato il computer della nave  ( o of course avere disattivato tutti gli scudi della nave ) ma  qui se lo sono "dimenticati "   e si a buon senso bastava riteletrasportare fuori gli invasori, magari nello spazio vuoto  o tenendoli nella cache del teletrasporto  fino a nuovo ordine

ma è evidente che gli sceneggiatori di discovery sono pagati troppo poco per avere buon senso da usare.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #8 il: 2 January 2021, 17:48:33 »
Purtroppo temo sia solo una scelta a spettacolarizzare la puntata ( che ne aveva bisogno ma magari fatta bene era meglio ) se li teletrasporti fuori non spari a nessuno, non c'è lotta e chi sai tu non puo risolvere tutto.
Altrimenti invece di pestare il tipo e beccarsi un coltello nella coscia poteva presavulcanianizzare il fesso e andare avanti... solo spettacolo visto che la storia fa c*g*re provano ( male ) altre vie.

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2 January 2021, 18:51:06 »
oh no ... è davvero rimasta senza scarpe... oh no...  a questo punto potevano fargli scrivere da quale  parte "  Now I have a phaser type 3 . Ho ho ho"

sentite, davvero , non ho voglia di stare a fare la lista delle cose che non vanno di questo episodio  dal teletrasporto , dai viaggi temporalmente incomprensibili, dalla tecnologia  900 anni  nel futuro che però fa più schifo di quella del nostro presente ( dai non sanno fare nemmeno una PCR a quanto pare )  il tipo parallizato è imbarazzante 900 anni prima i klingon sapevano trasformare un copro klingon in corpo umana geneticamente irriconoscibile ... e questi  usano la sedia  rotelle ma senza rotelle ...ehhhhhh....

Oh e le antenne del Andoriano non dovrebbero ricrescere ?

Il tentativo della cattiva è quasi interessante , sprecato dalla retorica  buonista della federazione e dal fatto che lei sia cmq cattiva e quindi uccida l'andoriano perchè di si' o dal fatto che un secondo dica che deve torturare la gente per ottere risultati e che il secondo dopo dica che usarenno il siero delal verità ( quindi torturano la gente solo per divertimento suppongo )

episodio molto brutto

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 3 January 2021, 17:22:29 »
oh no ... è davvero rimasta senza scarpe... oh no...  a questo punto potevano fargli scrivere da quale  parte "  Now I have a phaser type 3 . Ho ho ho"

sentite, davvero , non ho voglia di stare a fare la lista delle cose che non vanno di questo episodio  dal teletrasporto , dai viaggi temporalmente incomprensibili, dalla tecnologia  900 anni  nel futuro che però fa più schifo di quella del nostro presente ( dai non sanno fare nemmeno una PCR a quanto pare )  il tipo parallizato è imbarazzante 900 anni prima i klingon sapevano trasformare un copro klingon in corpo umana geneticamente irriconoscibile ... e questi  usano la sedia  rotelle ma senza rotelle ...ehhhhhh....

Oh e le antenne del Andoriano non dovrebbero ricrescere ?

Il tentativo della cattiva è quasi interessante , sprecato dalla retorica  buonista della federazione e dal fatto che lei sia cmq cattiva e quindi uccida l'andoriano perchè di si' o dal fatto che un secondo dica che deve torturare la gente per ottere risultati e che il secondo dopo dica che usarenno il siero delal verità ( quindi torturano la gente solo per divertimento suppongo )

episodio molto brutto

dai però quando è nel condotto senza scarpe un po' mi ha fatto ridere (il trash fa sempre ridere) voleva essere una citazione e gli è riuscita come tutta la serie, imbarazzante :XD: :XD: :XD: :XD:  per il resto avete già dett tutto voi ho voluto vedere la puintata e poi leggere i vostri commenti, per vedere se sono io che sono prevenuto sulla serie o la serie è proprio così scarsa, mi avete rincuorato non sono io ma è la serie  :huhu:
andiamo avanti  meno male che ora ci sono i robottini pucciosi che in quanto a recitazione alzeranno l' asticella della serie

barca81

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 8 January 2021, 20:15:06 »

poi l episodio non sarebbe stato più inclusivo , non riescono a capire la differenza tra voler vedere debellate malattie e disabilità e la discriminazione verso le persone affette da malattie e disablità.

e infatti certi "opinionisti sjw e polcor" blaterano dicendo che gli attuali impianti cocleari sono una forma di genocidio "dolce" verso la minoranza culturale dei sordomuti.
« Ultima modifica: 8 January 2021, 20:17:24 da barca81 »