Autore Topic: [Commenti] Star Trek: Discovery 3x10 - Terra Firma (2)  (Letto 676 volte)

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
[Commenti] Star Trek: Discovery 3x10 - Terra Firma (2)
« il: 17 December 2020, 11:02:00 »

Buona visione

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Star Trek: Discovery 3x10 - Terra Firma (2)
« Risposta #1 il: 17 December 2020, 13:55:21 »
Addio Philippa vai a minacciare di morte con sarcasmo e grazia in un altro tempo, altro luogo e speriamo con un altro team di sceneggiatori che riescano a tirare fuori qualcosa di decente, se no la tua dipartita non sarà servita a nulla, come tutte le ore a scuola di recitazione della bruciaprosciutto.
i dialoghi da addio però erano traschissimi sicuramente venuti fuori  in maniera involontaria,  inutile la scena dei brindisi

se ne va uno dei personaggi più interessanti, se poi pensano di risolvere tutti i problemi come hanno risolto il problema di interfacciarsi alla nave perduta, veramente non hanno nessuna capacità sti autori.

per ora un po di curiosità c'è ancora per come andranno avanti le cose, ma sta sciamando velocemente, visto come fanno andare avanti la serie

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 December 2020, 12:59:04 »
Ormai è solo fan service fine a se stesso.
Anche The Guardian Of Forever sono andati a scomodare, da uno degli episodi più belli di tutto Star Trek e forse di tutta la SF in TV.

Tra le mille cose che non funzionano di questo mirror universe, c'è il fatto che non c'è  nessun piacere o divertimento nel vedere i personaggi nella loro versione cattiva, perché della maggior parte di loro non sappiamo ancora niente e siamo alla terza stagione!
Non vale la pena fare paragoni col mirror universe della TOS o di Deep Space Nine, sarebbe come sparare sulla croce rossa, ma anche Enterprise aveva fatto di meglio. E non avrei mai pensato di dirlo.
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 December 2020, 16:22:12 »
per fortuna non l'hanno miracolosamente guarita ^^, sara interessante sapere dove e quando Carl la mandera, ricordo che l'impero è andato in rovina, e in ds9 abbiamo visto che gli umani erano ridotti ai minimi termini ...

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 December 2020, 16:45:52 »
per fortuna non l'hanno miracolosamente guarita ^^, sara interessante sapere dove e quando Carl la mandera, ricordo che l'impero è andato in rovina, e in ds9 abbiamo visto che gli umani erano ridotti ai minimi termini ...
ma mi pare abbia detto che sarà mandata in un tempo prima che vi fosse la divisione tra universo normale e specchio

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 December 2020, 17:19:55 »
ma mi pare abbia detto che sarà mandata in un tempo prima che vi fosse la divisione tra universo normale e specchio

E questa non l'ho capita. Quindi un tempo in cui c'era un solo universo?
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 December 2020, 17:26:30 »

così pare, ma francamente non capisco quando, a meno che non sia solo un pretesto per togliere ogni legame con l' universo trek e avere così anche qua mani libere e zero legami e conseguenze dai fans

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 December 2020, 19:32:45 »

no in un tempo in cui i due universi erano ancora abbastanza vicini da poter essere attraversati ...

Roan forever alone

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 December 2020, 20:19:07 »
Madonna a un quarto d’ora dalla fine sembrava tutto un filler senza conseguenze per altro incentrato di nuovo su micheal, poi per fortuna è saltata fuori la dimensione spin-off e almeno ci siamo tolti un personaggio che quando non c’era da menare era più sgradevole che altro.

Quanto era chiaro più andava avanti la puntata che semplicemente l’attore che ha fatto Lorca non si è reso disponibile? :asd:
« Ultima modifica: 18 December 2020, 20:23:11 da Roan forever alone »
<---Capire come interagire con Cricettona

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #9 il: 18 December 2020, 21:51:15 »
Puntata da esiti conflittuali... splendida quando pestavano, torturavano, maltrattavano e ammazzavano  :metal: :pirurì: :lici: :riot: :distratto: :gogo: Mary Sue ( voto 9 1/2 ) e super inutile e stupida quanda Mary Sue pensa di essere più furba ( nemmeno in un universo dove è sola succederebbe ) della Georgiu, discorso di addio tra la Georgiu e Mary Sue che presumo essere stato perfrettamente inutile ( scusate ma la premonizione mi ha permesso di skipparlo ) e, insulto finale, brindisi commemorativo di una valorosa fatto con il sintalchool ( ma conpensavo io con un Gin Tonic da mezzo litro )... da pena di morte su qualsiasi nave Klingon... voto 2.
Media 5 1/4 e sono generoso, molto.
« Ultima modifica: 18 December 2020, 21:52:49 da Fritz Harken »

redzakuIII

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 December 2020, 01:41:08 »
A parte il gradito fan service a The Guardian Of Forever che per quello a cui è servito sarebbe stato meglio se avessero evitato, come era prevedibile, ci siamo giocati l'unico personaggio non totalmente monotono di tutta la serie. Che dire, episodio che avrei tranquillamente potuto saltare dato che tra telefonate, pausa snack e scappata in bagno non ho avvertito assolutamente il naturale istinto di fermare e riavvolgere.
La bruciaprosciutto mi ha stancato in entrambe le versioni ed il verso alternativo lo avevo già bollato dalla sua prima apparizione, speravo la finissero li (una puntata ci può stare)...ma addirittura uno spin-off , credo che passerei.

Siamo al decimo episodio (non manca molto) e a me risulta tutto molto indefinito, la discovery che vaga per cazzetti suoi, sto nemico universale micidiale che forse non è così micidiale, sta riunificazione dello spezzatino della federazione che era tutto un filler (perché a sto punto a che dovrebbe servire!?)...boh, un mega polpettone cotto malissimo.

Alla prossima.

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 December 2020, 16:25:15 »
Ok quindi hanno  spedito la Georgiou ( che non è nemmeno più cattiva badass , ora è mammoletta buonista  che è stata cambianta nel profondo grazie a Mary Sue e il suo equipaggio di comparse )  a fare il suo spin off indefinito.  Evviva.... 

Doppio episodio "specchio"  dove  i limiti recitativi degli attori vengono messi a dura prova , o in parole povere dove tutti a parte quello che fà Saru recitano di merda nel tentativo di fare i cattivi macchietta ( premio  ACTING!  a prosciutto bruciacchiato   )

La Georgiou buonista che sposa una dieta kelpianless  dovrebbe mettere fine al falso mito della " imperatrice malvagia " che non è mai stata in questa stagione. Sono più cattivo io quando non chiudo apposta la porta comune dell'antro delle scale del condomionio anche se c'è il cartello " SI PREGA DI CHIUDERE SEMPRE LA PORTA "  Dove è il mio mondo specchio da governare eh ? me lo merito più della Georgiou !

Trama , sceneggiatura ed evoluzione della storia , interessanti quasi come guardare l'acqua del te che sta per bollire . Suppongo questo doppio episodio serva appunto per giustificare lo spin off  della Georgiou e fine li.

Sebbene mia stia simpatico Carl  come  personaggio in sè , sinceramente avrei preferito non fosse stato tirato in ballo "The Guardian Of Forever"  non così  banalizzato.
Da insondabile e incomprensibile forza neutrale lascito di antiche conoscenze inimmaginabili a zio buono che aiuta le persone in crisi ad avere  un epifania.Fondamentalmente è l' angelo Clarence del film " La vita è meravigliosa (It's a Wonderful Life) " ,quasi mi aspettavo che la Georgiou iniziasse ad andare in giro per la discovery augurando buon natale  tutti sprizzando gioia e voglia di vivere.

I costumisti  rispecchiano la deriva bacchettona di queste ultime produzioni Star Trek  dove  va benissimo farci vedere omosessualita personaggi non binari ecc ecc ( e non ho assolutamente nulla contro  per carità ) ma solo in quota di rappresentanza  , ma farci vedere un po' di pelle  gnuda ( sia maschile che femminile ) e un paio di vestitini sexy  non si può.
RIVOGLIO IL PANCINO SCOPERTO DI T'POL !!!  se non che lo guardo a fare il mondo specchio eh ??

Detto tutto questo ( scusate la lunghezza )  in realtà non ho odiato questo episodio tanto quanto altri , nella sua irrilevanza e nel suo essere poco interessante  non è poi così brutto  come altri episodi.  Forse la recitazione da canile lo ha reso  involontariamente divertente a tratti . Vedere tutti con quei ghigni ridicoli era piuttosto buffo.

« Ultima modifica: 19 December 2020, 21:01:41 da Doc74 »

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 December 2020, 19:11:50 »

RIVOGLIO IL PANCINO SCOPERTO DI T'POL !!!  se non che lo guardo a fare il mondo specchio eh ??

:XD:  :asd:

Non so se è la scrittura o la recitazione ma in sto universo terrano mi sembravano tutti degli scemi  :XD:

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13 il: 19 December 2020, 19:22:18 »
Diciamo che i dialoghi durante la tortura del prosciutto erano i più impegnati.

Firpo

• *
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 December 2020, 15:37:29 »
no in un tempo in cui i due universi erano ancora abbastanza vicini da poter essere attraversati ...

Io come altri avevo capito che andava in un tempo in cui non si era ancora creata la frattura tra i due universi, cioè quando ce n'era soltanto uno. :scettico:

Il che significherebbe però che sarebbe finita in un tempo antecedente Enterprise.
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White