Autore Topic: [Commenti] Star Trek: Discovery 3x08 - The Sanctuary  (Letto 342 volte)

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
[Commenti] Star Trek: Discovery 3x08 - The Sanctuary
« il: 3 December 2020, 09:31:57 »

Buona visione

Roan forever alone

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Star Trek: Discovery 3x08 - The Sanctuary
« Risposta #1 il: 5 December 2020, 00:45:54 »
Scommesse su Filippa?

(clicca per mostrare/nascondere)

Per il capitolo

<---Capire come interagire con Cricettona

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 5 December 2020, 09:05:57 »
Io ho altre domande, spinta dalla curiosità...

“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

redzakuIII

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 5 December 2020, 13:07:06 »
Anche se siamo sempre li; mai che capitasse di non riemulare pedissequamente tutti i tipici cliché già visti e ritriti in TV, almeno questo episodio non mi è dispiaciuto, c'è stato un misto di tutto (drama, comedy, azione e un po di soap).

Il rischio crossover non lo vedo, siamo in "ere" molto diverse e distanti, non credo che rischino d'imputtanarsi più di quanto non abbiano già fatto.

Per la Filippa, l'unico pilastro rimasto a questa serie, non nutro speranze anche se spero che nessuna delle ipotesi sopra citate si concretizzi. Preferirei di gran lunga una "bruciaprociuttata" inguardabile ma che salvi capra e cavoli invece di veder congedare in malo modo questo personaggio. Sicuramente gli episodi dove la bruciaprosciutto non è sempre e costantemente al centro, sono i più plausibili e non solo di conseguenza, i migliori.

:ciao:

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 5 December 2020, 15:14:22 »
se la bruciaprosciutto non salva la philippa, non ha più senso nulla.
puntata decente

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 5 December 2020, 23:24:46 »
Pro del episodio ( si , incredibilemnte ci sono dei pro )  :

- Non è Mary Sue centrico
- Finalmente dopo 2 stagioni vediamo un minimo di approfondimento dei  personaggi che non siano la bruciaprosciutto
- l'Andoriano mi sta simpatico

Contro

- rimane scritto da schifo, con un plot banale  per la sagra del riciclo, con tanto di bruttissimo deux ex machina " gira il bottone ,borbotta la filastrocca   e le meduse se ne vanno ,  il pianeta è salvo"  .  Almeno una volta dovevi almeno sbattere tre volte i tacchi.

- approfondisce dei personaggi di cui mi frega veramente poco ,  il novo Ganzo della bruciaprosciutto, scontato  "ribelle buonista"  ma coi poteri empatici ,  che se morisse travolto da un risciò antigravitazionale sarei moderatamente contento   , il genderfluid  Trill di cui non sentivo la necessità  e quel personaggio orribile che è Tilly ( non capisco come possa piacere ) ora vicecomandante ad interim ( io non gli avrei affidato nemmeno una scatola di tonno vuota ) 

- episodio filler che allunga il brodo di un plot orizzantale gia  ridicolo , fragile , e quasi assente.  Mo' c'è pure il mistero misterioso  del motivetto musicale.

E chiudo con una mia ipotesi sulla faccenda  Georgiou  che metto sotto spoiler

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #6 il: 6 December 2020, 06:04:49 »
( Potreste tacciarmi di essere fastidiosamente puntiglioso  :sarcasm: )
Solita puntata  :meh: niente di veramente gigantesco come errore ma è sempre il tono complessivo, sembra sempre che la storia sia stata improvvisata dopo una riunione brainstorming durata 4 ore e con una cassa di birra a testa da finire prima di iniziare a scriverla.
- il tuo uomo che conosci da, non mi ricordo sinceramente, diciamo tanto, improvvisamente scopri essere "empatico" ma non come un betazoide ma con un vero e proprio potere mentale ( trasmissione del pensiero ( verso un' altra razza ) e coercizione in metaconcerto senza prove e funziona tutto perfettamente al primo tentativo ).
-  di punto in bianco adesso la federazione è in grado di amplificare trasmissioni mentali, ( magari la cosa mi è sfuggita e anche se ne hanno parlato [ giusto 3 secondi prima per giustificare il tutto ] ) cosa che io non ricordo assolutamente, ma lo fa senza tarare gli strumenti ( cosa che si fa regolarmente lavornado su frequenze radio da amplificare e ritrasmettere ) cosa necessaria perchè i due "empatici", visto che nemmeno i gemelli monozigoti conividono le frequenze di pensiero, devono avere due fequenze diverse e che si devono unire generandone come risultato una terza di potenza sinergicamente, naturalmente, superiore.
Ma se passi sopra questo "dettaglio" la puntata vale giusto un 5- per lo sforzo alcolico del brainstorming... poi le esplosioni che fanno volare le persone e non smuovono nemmeno una foglia in terra ( magari li le foglie sono di marmo ) ne un solo singolo filo di polvere sono cose ormai normali per la scrittura curata in Discovery... :sarcasm:

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 6 December 2020, 12:21:54 »
Anche la puntata non è stata orribile, devo concordare con le critiche.
Sarà stata un poco meno Michaelcentrica, però se non c'era lei a ricordare ai due fratelli che sono tutti e due empatici (sono cose che tengono a sfuggire, siamo onesti :asd:) col cavolo che riuscivano a liberarsi delle locuste di mare o cos'altro erano, naturalmente senza fare loro male e rispettando i loro sentimenti e la loro libertà di scelta. :asd:
Devo concordare anche sulla Georgiu: rispondere a ogni singola frase del dottore che sta cercando di salvarle la vita, con minacce e sarcasmo non la rende cattiva , solo fastidiosa e anche un po' stupida.  Non rovinate la Georgiu!

Il coming out della trill umana (significherà qualcosa che ancora non ricordo il nome?) come non binaria in sé mi sta anche bene, ma la scena successiva, così spontanea e per niente forzata in cui Stamet e il dottore parlano con orgoglio della "bambina" (adozione in vista?)  e usano diecimila volte i pronomi "they" e "them" è stata di un imbarazzo unico.
Su Tilly primo ufficiale vorrei sapere cosa ne pensano gli sfigati sul ponte che tra le altre cose hanno anche loro abbandonato il loro presente, famiglie e amici per seguire Michael e si vedono tutti scavalcati da un guardiamarina  :nonono:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...