Mi sembra di capire che non vi stia piacendo molto questa stagione...

Io devo essere sincero, riconosco tutti i difetti di Discovery in genere, tanti e gravi: i personaggi sono tutti un po' antipatici, Michael Burnam è ovunque e risolve ogni cosa, le regole sono state scritte, stracciate, riscritte e poi stracciate ancora......ma alla fine la storia di questa stagione mi appassiona come non succedeva da tempo. Sicuramente molto di più delle due stagioni precedenti, che ho trovato inutilmente incasinate e frammentarie.
Anche paragonandola alla prima stagione di Picard (con cui ci sono diverse similitudini), e che all'inizio mi sembrava intrigante, nonostante lì il traino dei personaggi di TNG fosse molto forte, questo arco narrativo tutto ambientato in questo futuro così imprevedibile e inaspettato, secondo me è decisamente migliore. Lì (in Picard) hanno poi finito per fare troppo fan service e hanno svilito la storia da loro stessi creata...
Capisco che chi cerca soprattutto coerenza e quel senso di coralità dei vecchi ST, in questo nuovo universo si senta tradito e un po' perso... però non vedo molte nuove strade da percorrere, se non continuare a rifare le puntata della serie classica e di tng altre mille volte. Questa stagione almeno cerca di cambiare radicalmente e reinventarsi un po'. Non so se ci riuscirà completamente, ma almeno ci sta provando... viste le alternative possibili e dopo quello che ha fatto Abrams con i reboot, non mi sento di condannarla così duramente, anzi!