Autore Topic: [Commenti] Star Trek: Discovery 3x03 - People of Earth  (Letto 1028 volte)

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Star Trek: Discovery 3x03 - People of Earth
« Risposta #15 il: 2 November 2020, 18:15:17 »

Per i Borg , usano la transcurvatura , non ( mi pare )  usino il dilitio , è tutto quello che ricordo sinceramente .
yep che poi era simile al Quantum Drive

Poi mi viene un dubbio, se il problema principale è stato il fatto che il dilitio è diventato inerte e quindi di conseguenza non potevano più bilanciare la reazione materia/antimateria possibile che ste navi stellari non hanno un sistema di protezione per espellere il reattore.
Posso capire quelle che erano in curvatura ma pure quelle ferme? :scettico:

Forse in questo caso se la cavano perché al massimo ci sono stati casi di reattori che sono diventati instabili, forse con il dilitio inerte la reazione a catena(non so è è giusto il termine per descrivere quello che succede nel reattore materia/antimateria) è istantanea  :scettico:

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 2 November 2020, 18:24:51 »

Poi mi viene un dubbio, se il problema principale è stato il fatto che il dilitio è diventato inerte e quindi di conseguenza non potevano più bilanciare la reazione materia/antimateria possibile che ste navi stellari non hanno un sistema di protezione per espellere il reattore.

Di sicuro possono espellere l'antimateria , perchè in un paio di occasioni lo hanno fatto.  Ma vabbe facciamo finta che sia stato talmente subitaneo da non averne il tempo fisico .

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2 November 2020, 18:55:16 »
fai una serie che definisci canon, senza nemmeno conoscere bene quello che vuoi rendere un pilastro della nuova stagione  :cerca: che poi fin da subito mi è parsa una cosa alquanto forzata e pretestuosa, ma almeno inventati due fregnacce, del tipo il dilitio è mutato non si può più rigenerare, o altre cose per rendere più convincente la cosa... qua come sempre non si fa nemmeno il minimo sindacale per rendere decenti le cose... con tutti i patiti che ci sono dell' universo trek non  ne trovavano uno che lavorasse anche gratis per dargli una consulenza su cosa si uò fare e cosa no???  non credo che sia una cosa di cui ci siamo resi conto noi e basta... :?$%&:

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 2 November 2020, 19:06:24 »

Per i Borg , usano la transcurvatura , non ( mi pare )  usino il dilitio , è tutto quello che ricordo sinceramente .

Non mi ricordavo , ma i borg usano l ' energia a punto zero ( ZFC ) e sono in grado di usarla anche in transcurvatura .

Quindi niente antimateria e niente dilitio   La flotta stellare stava già lavorando alla ZFC e con la tecnologia Borg dovrebbero di fatto averla acquisita  ( era in sviluppo  ai tempi di voyager e di ds9 )

Ma come detto è solo una dei tanti modi di aggirare il problema del dilitio.  Che dopo 900 anni siano ancora qui a rubarsi il dilitio perchè adesso boh è un carburante a quanto pare  ... non ha senso .

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2 November 2020, 19:10:47 »

Forse in questo caso se la cavano perché al massimo ci sono stati casi di reattori che sono diventati instabili, forse con il dilitio inerte la reazione a catena(non so è è giusto il termine per descrivere quello che succede nel reattore materia/antimateria) è istantanea  :scettico:

si certo e poi tornavano a casa a remi  :rofl: ...

a mio avviso comunque questa faccenda avrebbero dovuto spiegarla un po meglio, han fatto solo una gran confusione =P ...

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 2 November 2020, 20:17:36 »
si certo e poi tornavano a casa a remi  :rofl: ...

semplicemente non tornavano.
Se si usa un po' di logica( :huhu:) la maggior parte delle navi ferme dovevano essere o attraccate ad una stazione o in "rada" intorno ad un pianeta, quindi che non potevano più tornare non era un grosso problema  :XD:

Citazione
a mio avviso comunque questa faccenda avrebbero dovuto spiegarla un po meglio, han fatto solo una gran confusione =P ...
del come sono andate distrutte le navi?

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2 November 2020, 20:18:15 »

semplicemente non gli fregava un cazzo come non glie è fregato un cazzo per le 2 stagioni precedenti.
si son limitati a buttar giù una cosa per giustificare  il plot di stagione è fine

Del tipo che me la  immagino così :

sceneggiatore1 : Che facciamo stavolta ? una roba tipo Andromeda ? con la federazione tutta  rotta e Mary Sue che la rimette assieme con le sue mani ? tanto sa gia fare tutto , aggiungiamo abile politica , fantastica leadr e siamo apposto.

sceneggiatore2 : ma si dai , una cagata vale l'altra , tanto mi pagano troppo poco per pensare a qualcosa di orginale... a propò , come giustifichiamo la caduta della  federazione ? ci serve un motivo stronzo , un mezzo mistero e magari un cattivone che si è pensato tutto che poi Mary Sue può prendere a pugni...

sceneggiatore1:maaaaahhh bohhhhh vediamo, mica usano il dilitio come carburante per le navi  ?

sceneggiatore2: qualcosa del genere si , ma non ho mai guardato la serie  giusto i film  di Abrams e qualcosa che letto nei forum , ma comunque senza le navi non vanno mi par di capire .

sceneggiatore1: eehhhhh allora facciamo che boh è finito e che quindi la federazione è crollata, anzi meglio! è esploso tutto all'improvviso ! e non diciamo perchè è esploso  cosi ci possiamo giocare il mistero e il nemico

sceneggiatore2: oh ok , ma perchè è esploso ?

sceneggiatore1 : boh cazzo ne sò io, ci pensiamo poi , tanto spariamo qualche tecnobubble a caso e questi sfigati di nerd se la bevono.

sceneggiatore2: Ok , magari pensiamo a qualche  dettagl...ohhh è arrivata la pizza perfetto !  8 dollari ! oh ma è aumentata !  Merda , non mi pagano abbastanza.

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 2 November 2020, 21:11:44 »
semplicemente non gli fregava un cazzo come non glie è fregato un cazzo per le 2 stagioni precedenti.
si son limitati a buttar giù una cosa per giustificare  il plot di stagione è fine

Del tipo che me la  immagino così :
(clicca per mostrare/nascondere)
:rofl:

Post unito:  2 November 2020, 21:11:44
altra cosa che rende sta storia ancora più ridicola, già nella serie originale avevano fatto vedere che c'erano alieni che poteva utilizzare il teletrasporto a distanze interstellari :XD:

redzakuIII

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 2 November 2020, 22:12:15 »
Onestamente sono sicuro che verso i 3/4 di stagione ci sarà la puntata supercazzola/spiegone di cosa è successo col grandefuoco e cosa è avvenuto al dilitio. Sicuramente sarà una vaccata che toccherà buttare giù senza zucchero, già storco il naso ma alla fine...anche chissene...è tutto il resto che proprio non convince. Per ora abbiamo visto solo quello che è successo agli esseri umani e a qualche strano nuovo alieno. Ma tutti gli altri? L'universo trek classico che fine ha fatto?

Se fosse stata una serie a parte non avrei fatto questioni, l'avrei guardata cmq tutta e con la giusta leggerezza nell'attenzione che merita ma non me la puoi spacciare come canon e pretendere che ce la si beva stando zitti.
M2C

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 2 November 2020, 22:13:06 »
semplicemente non tornavano.
Se si usa un po' di logica( :huhu:) la maggior parte delle navi ferme dovevano essere o attraccate ad una stazione o in "rada" intorno ad un pianeta, quindi che non potevano più tornare non era un grosso problema  :XD:
del come sono andate distrutte le navi?

no su come in 800 anni non abbiano trovato una fonte di energia migliore dell'antimateria ^^ , ma molto probabilmente si sono solamente adagiati sugli allori, senza il giusto incentivo non sarebbero mai stati sufficientemente motivati a trovarla ...

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 2 November 2020, 22:26:23 »
ma molto probabilmente si sono solamente adagiati sugli allori,
oddio, c'è stata una guerra temporale in mezzo, cioè questi so gli stessi writer che ci hanno propinato il motore a spore già nel periodo TOS e poi mi vendono la storiella che in 900 anni la Federazione gira ancora con il motore a "manovella"? :asd:

E tutto questo sapendo già che nel periodo TNG, VOY e DS9 avevano incontrato razze con motori che raggiungevano curvatura 10? :XD: 
« Ultima modifica: 2 November 2020, 23:06:58 da gatsu71 »

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 2 November 2020, 23:37:40 »
oddio, c'è stata una guerra temporale in mezzo, cioè questi so gli stessi writer che ci hanno propinato il motore a spore già nel periodo TOS e poi mi vendono la storiella che in 900 anni la Federazione gira ancora con il motore a "manovella"? :asd:

E tutto questo sapendo già che nel periodo TNG, VOY e DS9 avevano incontrato razze con motori che raggiungevano curvatura 10? :XD:

ma è bellissima anche la cosa " la tecnologia temporale ora è vietata "  ma vietata  da chi ? mi hai appena  detto che l'ordine costituito è andato a donnine facili e che ognuno fa quel che vuole .  Non c'è più la federazione a vietarmi le cose. chi mi vieta di tornare indietro nel tempo e quantomeno cercare di  evitare  il casinaccio  ?  si può anche fare alla vecchia maniera eh ,  fionda gravitazionale a curvatura e booooooooooom  giù indietro nel tempo. Senza nemmeno bisogno della tecnologia  più figa , che cmq dovrebbero avere tutti visto che siamo 900 anni nel futuro e che  quindi è l'equivalente del motore a vapore per noi.

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 5 November 2020, 20:25:47 »
Per ora abbiamo visto solo quello che è successo agli esseri umani e a qualche strano nuovo alieno. Ma tutti gli altri? L'universo trek classico che fine ha fatto?

Se fosse stata una serie a parte non avrei fatto questioni, l'avrei guardata cmq tutta e con la giusta leggerezza nell'attenzione che merita ma non me la puoi spacciare come canon e pretendere che ce la si beva stando zitti.
M2C

L'universo Trek classico per questi autori (scusate la parola grossa) è solo una palla al piede, da prendere a calci ogni volta che possono. Abbiano dimenticato cosa avevano fatto ai Klingon? :?$%&:

ma è bellissima anche la cosa " la tecnologia temporale ora è vietata "  ma vietata  da chi ? mi hai appena  detto che l'ordine costituito è andato a donnine facili e che ognuno fa quel che vuole .  Non c'è più la federazione a vietarmi le cose. chi mi vieta di tornare indietro nel tempo e quantomeno cercare di  evitare  il casinaccio  ?  si può anche fare alla vecchia maniera eh ,  fionda gravitazionale a curvatura e booooooooooom  giù indietro nel tempo. Senza nemmeno bisogno della tecnologia  più figa , che cmq dovrebbero avere tutti visto che siamo 900 anni nel futuro e che  quindi è l'equivalente del motore a vapore per noi.

Altra contraddizione.  La Federazione non c'è più è finita morta sepolta, però ci sono ancora alcune navi della Federazione, c'è quel tipo che ora è un ufficiale della Federazione boh.
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 5 November 2020, 23:31:31 »

io ricordo che in primo contatto non hanno nemmeno usato quel sistema hanno direttamente aperto un varco temporale, sinceramente la tecnologia temporale è sempre stata un po pasticciata in ST ...

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 5 November 2020, 23:44:37 »
io ricordo che in primo contatto non hanno nemmeno usato quel sistema hanno direttamente aperto un varco temporale, sinceramente la tecnologia temporale è sempre stata un po pasticciata in ST ...

Il varco temporale lo hanno aperto i borg con tecnologia borg, ma poi per tornare indietro...o avanti , usano la  " manovra classica  "  che viene usata in STO e nei film rotta verso la terra