Autore Topic: [Commenti] Star Trek: Discovery 3x03 - People of Earth  (Letto 1022 volte)

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
[Commenti] Star Trek: Discovery 3x03 - People of Earth
« il: 29 October 2020, 09:32:43 »

Buona visione

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Star Trek: Discovery 3x03 - People of Earth
« Risposta #1 il: 29 October 2020, 14:09:28 »
meno bene del 02 :scettico:

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 October 2020, 10:09:43 »
mi viene da piangere :nu:, ma chi cavolo assumono per scrivere sta roba.

redzakuIII

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 October 2020, 15:49:10 »
Come ho detto alla fine della 02, mi aspettavo un calo e/o un episodio peggiore...non questa cagata. :cons:
Tutto veramente posticcio e ai limiti del puerile, comprese le CGI su finale.
Speriamo sia solo il loro modo di concepire le puntate filler.

La materia prima c'è......sveia!!! Daje!!! :?$%&:

Roan forever alone

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 October 2020, 20:26:07 »
Il dilitio è esaurito ma ne contrabbandano quello che resta......decidetevi o è esaurito o è raro.

Perche tutti sono interessati a sto dilitio ma nessuno si preoccupa che possa ricapitare l’esplosione in contemporanea?

Gente di 900 anni fa ha ridicolizzato un alto ufficiale delle forze terrestri odierne....OK.

Si può avere un antagonista decente prima del mid season?
<---Capire come interagire con Cricettona

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 October 2020, 23:04:17 »
Il dilitio è esaurito ma ne contrabbandano quello che resta......decidetevi o è esaurito o è raro.

Perche tutti sono interessati a sto dilitio ma nessuno si preoccupa che possa ricapitare l’esplosione in contemporanea?

Gente di 900 anni fa ha ridicolizzato un alto ufficiale delle forze terrestri odierne....OK.

Si può avere un antagonista decente prima del mid season?

l'avanzamento tecnologico non centra nulla con l'essere sveglio oppure no ^^ ...

a me non è sembrato tanto brutto come episodio, certo se avessero trovato una soluzione migliore di wonder woman all'attacco sarebbe stato meglio ma pazienza, la giorgiu è sembre la migliore XD ...

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 1 November 2020, 03:02:22 »

perchè sono interessati al dilitio piuttosto ?   probabilmente perchè gli scemeggiatori sono ubriachi.

Gia in TNG i romulani usano una tecnologia curvatura che non necessita di dilitium (  le singolarita sintetiche )  i borg pure e  la tecnologia borg era gia stata riportata indietro in buona parte dalla voyager.
Oltre al fatto che il dlitium non è benzina , non ne consumi un tot al chilometro ,  gia in TNG spiegano che possono rigenerarlo quasi all'infinito e per saperlo  bastava usare wiki :

" Nel 2286 Spock scopre che il dilitio esaurito può essere ricristallizzato con l'esposizione ai raggi gamma; in anni successivi si scopre una tecnica di ricomposizione della matrice theta che permette una ricristallizzazione più efficiente. Verso la fine degli anni 2360, le tecniche di ricristallizzazione sono avanzate ad un punto tale che è possibile effettuare la ricristallizzazione del dilitio quando si trova nell'alloggiamento della camera di reazione dei motori."

Sta bene che la vecchia discovery non sia in grado di rigenerarlo e ne abbia scorte ( ma perchè cosi tanto poi... di nuovo non è benzina  , laì enterprise originale ci ha fatto almeno 5 anni con due cristalli grossi come un pugno )   ma tutti gli altri ? i corrieri una volta che hai il tuo bel cristallo rigenerato sei apposto , idem gli altri.

Perchè quindi stanno tutti a usate una tecnologia che dipende dal raro ed esplodente dilitio ? e perchè non lo rigenerano ?   Perchè gli sceneggiatori non hanno studiato suppongo.

Insomma una intera stagione basata su un assunto  sbagliato, ottimo.

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 1 November 2020, 11:51:52 »
l'avanzamento tecnologico non centra nulla con l'essere sveglio oppure no ^^ ...

a me non è sembrato tanto brutto come episodio,
Seriamente ma come cavolo so riusciti a dimenticare una colonia su TITANO.

Non è credibile, loro stessi dicono che la Federazione non si è "estinta" subito.

Non si impegnano nemmeno un po' a scrivere qualcosa di sensato basta far vedere che il muro lo scudo e la xenofobia sono il male.

Ripeto mi vien da piangere a vedere come sono trattati argomenti seri in queste versioni di ST, una puntata del genere fatta come si deve, come lo si faceva in passato, poteva aprire interrogativi, discussioni ecc, invece l'unico mio commento durante lo spiegone è stato  "minchia che gran cazzata".

Roan forever alone

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 1 November 2020, 12:17:31 »

perchè sono interessati al dilitio piuttosto ?   probabilmente perchè gli scemeggiatori sono ubriachi.

Gia in TNG i romulani usano una tecnologia curvatura che non necessita di dilitium (  le singolarita sintetiche )  i borg pure e  la tecnologia borg era gia stata riportata indietro in buona parte dalla voyager.
Oltre al fatto che il dlitium non è benzina , non ne consumi un tot al chilometro ,  gia in TNG spiegano che possono rigenerarlo quasi all'infinito e per saperlo  bastava usare wiki :

" Nel 2286 Spock scopre che il dilitio esaurito può essere ricristallizzato con l'esposizione ai raggi gamma; in anni successivi si scopre una tecnica di ricomposizione della matrice theta che permette una ricristallizzazione più efficiente. Verso la fine degli anni 2360, le tecniche di ricristallizzazione sono avanzate ad un punto tale che è possibile effettuare la ricristallizzazione del dilitio quando si trova nell'alloggiamento della camera di reazione dei motori."

Sta bene che la vecchia discovery non sia in grado di rigenerarlo e ne abbia scorte ( ma perchè cosi tanto poi... di nuovo non è benzina  , laì enterprise originale ci ha fatto almeno 5 anni con due cristalli grossi come un pugno )   ma tutti gli altri ? i corrieri una volta che hai il tuo bel cristallo rigenerato sei apposto , idem gli altri.

Perchè quindi stanno tutti a usate una tecnologia che dipende dal raro ed esplodente dilitio ? e perchè non lo rigenerano ?   Perchè gli sceneggiatori non hanno studiato suppongo.

Ma non ho problemi che retconnino perche vogliono che il dilitio sia il mcguffin della stagione. Ho problemi che non fissino delle regolette che inquadrino la situazione pericolosa che si è venuta a creare. Robe semplici tipi “le navi che usano il dilitio rimanente devono avere equipaggio al minimo e possono atterare solo su zone disabitate”.
<---Capire come interagire con Cricettona

Cap.Kirk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 1 November 2020, 13:57:14 »
Noooo, ora tocca subirsi pure l'adolescente saputella  :nonono:

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 1 November 2020, 23:59:36 »
Ma non ho problemi che retconnino perche vogliono che il dilitio sia il mcguffin della stagione. Ho problemi che non fissino delle regolette che inquadrino la situazione pericolosa che si è venuta a creare. Robe semplici tipi “le navi che usano il dilitio rimanente devono avere equipaggio al minimo e possono atterare solo su zone disabitate”.

A me invece da molto fastidio , è una questione di coerenza interna ed è una cosa che forse mi trascino  dietro da lettore inveterato di fantascienza.

Non mi puoi cambiare le cose cosi' , random ,  perchè ti fa comodo . E' prendermi per il culo ( come spettatore )  , è tirare martellate alla mia sospensione di incredulità.

Non si fà e non si fà sopratutto se prima di iniziare mi hai detto  che  questa serie è canon e  che va a infilarsi nella linea temporale    che siamo abituati a considerare originale. 

Che senso ha fare delle regolette se poi sono i primi a non rispettarle ?  Se i kilngon senza motivo iniziassero a sputare acido  e lanciare raggi dagli occhi  ,così senza spiegazione ti andrebbe bene ?

Vuoi  fare una cosa dove c'è sto tipo di  mcguffin a condizionare l'ambientazione  ? o te lo crei coerente  oppure , fai altro , non lo chiami Star trek
A tuo gusto dici che il dilitum , che invece chimaera Bilitium , serve come carburante per le navi a .. distorsione , che ..l' unione terrestre è collassata , metti a tutti vestiti buffi , ma un pò diversi  , e chiami tutto  tipo Star Line : Discovery  ( o The Orville  o Galaxy Quest ,ci siamo capiti no ? )

E cmq più o meno l'han gia fatto, vedi Andromeda ... ma almeno  li i motivi del collasso della federazione o come si chiamava erano politici e non così ridicoli come questi.

Post unito:  1 November 2020, 23:59:36
Noooo, ora tocca subirsi pure l'adolescente saputella  :nonono:

o saputello...

Almeno a quanto pare il Trill non si chiama Dax  se no mi veniva da piangere.

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2 November 2020, 14:14:53 »

penso che il problema sia che con il grande fuoco molto dilitio è esploso, quindi le scorte sono poche per quanto si possa rigenerare ricordo che i pianeti in tutta la galassia sono tanti e quindi anche le navi saranno un enormita ergo altissima domanda e scarsissima offerta ...

visto che il dilitio serve per controllare la reazione materia e antimateria ossia, l'unica fonte d'energia conosciuta in grado di alimentare un warp-drive ci sono costretti ad usarlo ...

poi ho letto questa cosa sul discorso della singolarita quantica dei romulani, non so quanto sia affidabile la cosa pero:

https://www.seleya.it/1024/04_ing/star_tech/generazione_energia_4.html

non ho trovato con precisione come erano alimentati i cubi borg ...

tetsuya

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2 November 2020, 14:39:17 »
Ma il punto, in verità, non è quanto dilitio disponibile esiste o meno.
Ci troviamo mille anni nel futuro.
Per darci un'idea di quanto progresso tecnologico si possa fare in mille anni, pensate a cosa faceva l'umanità nell'anno mille e cosa possiamo fare ora.
All'epoca di TOS e TNG abbiamo visto varie sperimentazioni in corso per bypassare la dipendenza da dilitio: il motore a spore della Discovery, la proto transcurvatura della Excelsior, l'Onda Soliton in TNG. Senza considerare la marea di tecnologia Borg che la Voyager si porta dietro al rientro nel Quadrante Alpha. E tutto questo in un arco di un centinaio di anni. Con la pressione della consapevolezza che il motore warp classico, ad alte velocità, crea danni nel tessuto spazio-temporale. Per cui serve trovare altro. E fin qui mi limito a parlare di tecnologia federale, figuriamoci gli altri popoli.
Non ha alcun senso logico che non siano riusciti a venirne a capo nei secoli successivi. Poi ce lo facciamo venir buono lo stesso per guardare lo show, ma narrativamente, per ora (mi aspetto prima o poi che qualcuno faccia lo spiegone scientifico e ci risponda), non sta in piedi :)

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2 November 2020, 15:04:02 »
Senza considerare la marea di tecnologia Borg che la Voyager si porta dietro al rientro nel Quadrante Alpha.
Mica solo Borg, in 900 e passa anni probabilmente il Quantum Drive sarà sicuramente stato stabilizzato dalla Fed e non usava antimateria se non sbaglio.

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2 November 2020, 17:56:41 »
penso che il problema sia che con il grande fuoco molto dilitio è esploso, quindi le scorte sono poche per quanto si possa rigenerare ricordo che i pianeti in tutta la galassia sono tanti e quindi anche le navi saranno un enormita ergo altissima domanda e scarsissima offerta ...

visto che il dilitio serve per controllare la reazione materia e antimateria ossia, l'unica fonte d'energia conosciuta in grado di alimentare un warp-drive ci sono costretti ad usarlo ...

poi ho letto questa cosa sul discorso della singolarita quantica dei romulani, non so quanto sia affidabile la cosa pero:

https://www.seleya.it/1024/04_ing/star_tech/generazione_energia_4.html

non ho trovato con precisione come erano alimentati i cubi borg ...

Si ma è come presentato il primo problema , viene chiaramente detto che i corrieri vengono pagati in dilitio  che poi usano per muoversi  , il che non ha senso  se te ne basta un pezzettino per  poi rigenerarlo .
Lo stesso vale per gli altri, sta bene che sia raro  e che sia costoso  ma perchè sta fame assurda di dilitio ?  se puoi rigenerarlo all'infinito te ne servirebbe solo per espanderti e per refillare  quello che viene perso in incidenti o combattimenti.

Cioè è un pò come le terre rare oggi   , non è che devi alimentare il tuo cellulare col coltan  , ormai il cellulare lo hanno costruiro , finche  funziona non ti serve altro coltan  ( un cellulare con la batteria che non serve cambiare mai )

Che il sistema romulano abbia problemi ( ma i romulani lo usano su tutte le navi )  ci può stare , ma 

1 )  se non hai il dilitio e devi attaccare al Terra  perchè stai morendo di fame su Titano  te ne fotti il cazzo  e lo usi  , magari meno e ci stai attento , ma cmq  è evidente una soluzione alternativa . ( tra l'altro non è chiaro cosa se ne facciano su titano del dilitium ma pazienza )

2) in mille mila anni  vuoi che non si possa perfezionare e rendere più sicuro ? hai la figotecnologia ninja  ,sapranno migliorare il sistema romulano no ?

Per i Borg , usano la transcurvatura , non ( mi pare )  usino il dilitio , è tutto quello che ricordo sinceramente .