Autore Topic: [Commenti] Star Trek: Discovery 2x05 - Saints of Imperfection  (Letto 1182 volte)

Firpo

• *
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo

Pronti per un nuovo episodio?

Long Live and prosper
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Star Trek: Discovery 2x05 - Saints of Imperfection
« Risposta #1 il: 15 February 2019, 16:45:01 »
Nope. Nein. Non. No.

Come sempre Georgiou brilla, ma l'episodio è il primo a non convincermi.

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 February 2019, 18:58:25 »
mi spiegate il perchè deve resuscitare il dottore? a cosa serve?
imperatrice a parte (anche se mi sembrava più gonfia  avrà esagerato con il botox?) la prima puntata veramente inutile della stagione.

nex77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 February 2019, 23:50:55 »
Retcon?
E mi sa che con Saru senza i suoi bargigli faranno lo stesso: gli altereranno il carattere.
Ho come l'impressione che con questi autori valga tutto, se poi si accorgono di aver fatto una cavolata non si fanno problemi ad usare degli escamotage nella trama e rimangiarsi quanto finora accaduto.

A 'sto punto rivoglio Lorca con gli interessi.
« Ultima modifica: 15 February 2019, 23:57:38 da nex77 »

sayano

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 February 2019, 10:37:20 »
Peggio di beautiful con il ritorno del dottore  :gogo:

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 February 2019, 12:20:13 »
Retcon?
E mi sa che con Saru senza i suoi bargigli faranno lo stesso: gli altereranno il carattere.
Ho come l'impressione che con questi autori valga tutto, se poi si accorgono di aver fatto una cavolata non si fanno problemi ad usare degli escamotage nella trama e rimangiarsi quanto finora accaduto.

A 'sto punto rivoglio Lorca con gli interessi.

Questo ci sta visto che bene o male lo abbiamo visto Saru evolversi oltre la condizione di preda per definizione, il fatto di essere il primo Kelpian a uscire fuori dal pianeta, fare strada nella flotta e affrontare situazioni completamente diverse e inaspettate può giustificare un'evoluzione anche caratteriale.

Il ritorno del dottore mi sa di contentino a certa base di fan. Non ho indagato.. .... ok ho controllato, ai tempi della morte di Dr. Culbert compari l'ash tag #BuryYourGays, con tanto di equipe Star Trek a spiegare che no STD, lol avranno fatto caso che l'abbreviazione di Star Trek Discovery è la stessa si Sexual Trasmited Diseases, #dontburyourgays, a questo punto la mia tesi di contentino ai fan scassa minchia (e lo dico da omosessuale, non reggo sta cosa per cui si può rappresentare una coppia stereotipatissima ma guai se si uccide un personaggio omosessuale o se lo si rende malvagio o vigliacco e così via. Davvero mi irrita alquanto. Ero, anzi, contento avessero eliminato il dottore con la sua passione per la lirica, la barbetta sempre perfetta... bah ridate Enni Del Mar) che si sentono offesi da quella morte.

Già visto in Glee e Teen Wolf che danni enormi può fare l'accontentare ogni lagna dei fan. Spero che quelli di STD riescano a gestirla meglio, ma se tanto mi da tanto la risposta è che non ci riusciranno, questa per me è la puntata più debole di tutte e due le stagioni di questo reboot.

nex77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 February 2019, 14:32:21 »
Su Saru, sì, l'evoluzione caratteriale ci sta, ma da qui a stabilire la causa nel taglio delle appendici ce ne corre, così si riduce tutto a una questione biologica e si mina la profondità stessa del cambiamento che non sarà più dovuto alla crescita interiore ma a una mera questione ormonale  :scettico: .

Su tutta la questione LGBT e SJW e roba varia, negli states non sanno più che pesci pigliare, intendo gli autori, non credo che vedremo più scelte coraggiose né logiche sulle sceneggiature se non finirà quest'ondata di neo-puritanesimo e "auto-tribalizzazione" che imperversa, c'è chi si è messo anche a contare le morti a seconda del colore della pelle o dell'orientamento sessuale e abbandona la serie per quello, come se uno debba scegliere il proprio personaggio preferito in base alla propria etnia o sessualità:

Vabbè che un tweet vuol dire poco e non mi sono messo a ricercare più di tanto, ma mi sa che è indicativo delle tendenze in atto dall'altra parte dell'oceano: stando così le cose non ci potrà mai più essere nelle serie TV un personaggio come Omar Little di The Wire ad esempio, poi magari mi sbaglio.
« Ultima modifica: 16 February 2019, 14:36:58 da nex77 »

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 February 2019, 22:53:40 »
Bah... puntata molto "meh"... poca roba e in larghe  parti mal recitata... una sola cosa per tutte la Burnham che minaccia le Georgiou... espressiva come un tappetino da doccia. Non commento, troppo, il ritorno del dottore abbastanza ridicolo oltre che inutile.
Puntata da 5-- e oggi sono gentile.

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 February 2019, 10:11:32 »
Su Saru, sì, l'evoluzione caratteriale ci sta, ma da qui a stabilire la causa nel taglio delle appendici ce ne corre, così si riduce tutto a una questione biologica e si mina la profondità stessa del cambiamento che non sarà più dovuto alla crescita interiore ma a una mera questione ormonale  :scettico: .

Su tutta la questione LGBT e SJW e roba varia, negli states non sanno più che pesci pigliare, intendo gli autori, non credo che vedremo più scelte coraggiose né logiche sulle sceneggiature se non finirà quest'ondata di neo-puritanesimo e "auto-tribalizzazione" che imperversa, c'è chi si è messo anche a contare le morti a seconda del colore della pelle o dell'orientamento sessuale e abbandona la serie per quello, come se uno debba scegliere il proprio personaggio preferito in base alla propria etnia o sessualità:

Vabbè che un tweet vuol dire poco e non mi sono messo a ricercare più di tanto, ma mi sa che è indicativo delle tendenze in atto dall'altra parte dell'oceano: stando così le cose non ci potrà mai più essere nelle serie TV un personaggio come Omar Little di The Wire ad esempio, poi magari mi sbaglio.

Negli USA, ma inizia ad accadere anche in Europa, c'è il gigantesco problema che le persone non riescono a rendersi conto che i prodotti dei media (che si parli di libri, film, telefilm, fumetti) sono fantasia, con quel confine privo di solidità ma decisamente troppo sfumato le persone cercano nei prodotti di fantasia un modo per riempire una marea di carenze che sono familiari, personali, sociali (e negli USA nonostante quello che vediamo nei film e telefilm main stream le minoranze, a parte in alcune metropoli, non se la passano affatto bene)

Il risultato è una generazione di spettatori che pretende i media rappresentino e rispecchino il loro modo di vedere il mondo e i loro capricci, perché va detto che il problema non riguarda solo le minoranze ma anche i fan che decidono di abbandonare una serie se non hanno la coppia che vogliono loro, se il personaggio di cui sono innamorat* non ha il minutaggio che vorrebbero e così via dicendo.

Ma d'altra parte abbiamo di fronte una delle generazioni più fragili di sempre che da una parte è cresciuta a suon di "puoi essere quello che vuoi, il mondo si piegherà a te" ma si trova a fronteggiare sia l'impossibilità di poter diventare quello che si vuole sia un mondo che nei fatti è ostile.

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 February 2019, 10:25:54 »
Negli USA, ma inizia ad accadere anche in Europa, c'è il gigantesco problema che le persone non riescono a rendersi conto che i prodotti dei media (che si parli di libri, film, telefilm, fumetti) sono fantasia, con quel confine privo di solidità ma decisamente troppo sfumato le persone cercano nei prodotti di fantasia un modo per riempire una marea di carenze che sono familiari, personali, sociali (e negli USA nonostante quello che vediamo nei film e telefilm main stream le minoranze, a parte in alcune metropoli, non se la passano affatto bene)

Il risultato è una generazione di spettatori che pretende i media rappresentino e rispecchino il loro modo di vedere il mondo e i loro capricci, perché va detto che il problema non riguarda solo le minoranze ma anche i fan che decidono di abbandonare una serie se non hanno la coppia che vogliono loro, se il personaggio di cui sono innamorat* non ha il minutaggio che vorrebbero e così via dicendo.

Ma d'altra parte abbiamo di fronte una delle generazioni più fragili di sempre che da una parte è cresciuta a suon di "puoi essere quello che vuoi, il mondo si piegherà a te" ma si trova a fronteggiare sia l'impossibilità di poter diventare quello che si vuole sia un mondo che nei fatti è ostile.
questo post sarebbe da incorniciare ^^ ...

tornando a bomba hanno tirato veramente parecchio la coperta della trama per poter salvare una copia del Dottore non c'è che dire XD, staremo a vedere quando incontrera il suo assassino come reagira ...

saro rimbambito io ma la flotta stellare non aveva l'occultamento in tng, voyager e ds9 O___o ...

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #10 il: 17 February 2019, 10:42:29 »
saro rimbambito io ma la flotta stellare non aveva l'occultamento in tng, voyager e ds9 O___o ...
Per fare il trekkie incallito ti dico che è solo illegale nella federazione... il fatto che la sezione 31 lo usi non vuol dire niente... credo sia una piccola cosa in confronto alle porcate che fanno ( pensa a cosa fanno ai Founder in DS9 ) e, se non sbaglio, non è un semplice occultamento ma un' occultamento mimetico... che è addirittura più avanzato; e, non vorrei dire una fesseria, anche la Future Enterprise in "All Good Things" è dotata di Cloaking Device.
« Ultima modifica: 17 February 2019, 19:01:56 da Fritz Harken »

tetsuya

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 February 2019, 17:35:12 »
questo post sarebbe da incorniciare ^^ ...

tornando a bomba hanno tirato veramente parecchio la coperta della trama per poter salvare una copia del Dottore non c'è che dire XD, staremo a vedere quando incontrera il suo assassino come reagira ...

In realtà l'occultamento ce l'hanno anche in TOS, in un episodio rubano un dispositivo di occultamento da una nave romulana.
Semplicemente, in base ad accordi diplomatici, la Federazione si impegna a non usarlo.
Ovviamente la Sezione 31 fa quello che le pare e nel suo caso ci sta che abbiano tecnologia avanzata di alto livello, top secret.

barca81

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 February 2019, 22:20:23 »
 confermo per altro la Defiant è occultabile, lo è stata anche l'enterprise tng per un episodio

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13 il: 17 February 2019, 22:25:47 »
confermo per altro la Defiant è occultabile, lo è stata anche l'enterprise tng per un episodio
La Defiant lo usa per questioni di guerra, come la Future Enterprise.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #14 il: 18 February 2019, 12:16:55 »
Volendo fare i pignoli, la serie inizia nel 2256. Gli accordi con i Romulani sull'occultamento dovrebbero essere di parecchie decine di anni dopo. La Federazione non si è ancora impegnata a non fare alcunché, a questo punto. Però stando a The Pegasus di TNG, la tecnologia federale dovrebbe essere ancora in fase di sperimentazione (segreta) un centinaio di anni dopo, mentre qui la Sezione 31 ce l'ha pienamente funzionante.
Beh, per fare i pignoli, è evidente che è così.