Autore Topic: [Commenti] Star Trek: Discovery 1x11 - The Wolf Inside  (Letto 4397 volte)

georgeel

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Star Trek: Discovery 1x11 - The Wolf Inside
« Risposta #30 il: 17 January 2018, 07:49:45 »
Riguardo al discorso su Hollywood e il politically correct, vorrei rimarcare che Black Mirror è una serie britannica e che The Handmaid's Tale è la serie più politically correct che abbia mai visto in vita mia.

Riguardo invece a Tyler, "the wolf inside" (o forse dovremmo dire "the Worf inside") io non darei per scontatissimo che la sua storia di origini sia già finita...
« Ultima modifica: 17 January 2018, 07:56:51 da georgeel »

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 17 January 2018, 12:00:44 »

(clicca per mostrare/nascondere)

Allora come minimo mi aspetto che ci sia proprio su Discovery uno straccio di spiegazione
Soprattutto per quanto riguarda i i vulcaniani, 
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 17 January 2018, 12:09:43 »
Concordo davvero molto con le opinioni di @Doc74
Come lui, anche io mi aspettavo che Discovery facesse quello che la fantascienza dovrebbe fare, cioè prendere dei temi caldi e odierni ed elaborarli, osando dove nessun altro ha osato andare ed esplorando territori tabù o politicamente scorretti, esattamente come fece TOS. Senza contare che continua a mancare, tranne rarissimi momenti, quella vérvé comica che alleggerirebbe un po' tutto questo prendersi troppo sul serio.

Avevano in mano un'occasione d'oro per rilanciare ancora una volta il mito di Star Trek – rimettendo in moto una metodologia già pronta, più che collaudata e foriera di buoni successi – ed invece stanno mettendo in pratica il piano studiato quando decisero di mettere in cantiere una nuova serie. Dev'essere andata più o meno così:

– Allora... rilanciamo Star Trek, facciamo una nuova serie, visto che ormai sono passati tanti anni dall'ultima.
– Ok, come la facciamo?
– Stiamo sullo stile degli ultimi tre film al cinema, che a quanto pare è piaciuto molto a chi non sa una beata di Star Trek, così ci prendiamo un pubblico già pronto.
– Ok, ma ai fan di lunga data non sono piaciuti molto quei film, e sono ancora tantissimi. Come facciamo con loro?
– Gli facciamo rivedere i loro episodi preferiti delle vecchie serie, così li facciamo contenti ed intanto noi non ci dobbiamo nemmeno sbattere ad inventare delle nuove storie che rispettino la continuità con tutto il resto. Cambiamo solo un paio di robe, tipo i klingon e stavolta al centro mettiamo una donna, così facciamo contenti quei rompicoglioni del politicamente corretto, che poi sono pure quelli con li sold', mannaggia a loro.
– Che temi etici infiliamo negli episodi? Sai no? Quelli con cui spiazziamo il pubblico e lo facciamo discutere?
– Ma scherzi?! Troppo pericoloso. La gente non deve discutere o riflettere, gli diciamo noi come stanno le cose e cosa gli deve piacere. Loro devono solo mettere dei like ebbasta!
– Ah... ok, mi piace! Anche perchè altrimenti qui non sapremmo davvero da dove iniziare.
– Vedi che ti ho risolto tutto? Lascia fare a me che ne capisco di 'ste cose, sarà un successone.
– Si, ma in che periodo facciamo svolgere la storia?
– Uhm... fammici pensare... Trovato! La mettiamo poco prima dell'inizio del primo film di Abrahams, chessò... tipo 10 anni prima di Kirk. Così facciamo un tutt'uno con i suoi film. Geniale, vero?!
– ...'nsomma. Vabbè, facciamo come dici tu, ma secondo me verrà una cagata. Abbiamo tolto tutto quello che ha fatto diventare famosa questa serie.
– Non ti preoccupare. Facciamo un campagna promozionale con tutti i cazzi e mazzi, usiamo internet, i blog, i forum, facciamo uscire tre immagini in croce e due trailer in cui non si vede una minchia. Li facciamo diventare matti nell'attesa di vedere la serie e poi la mettiamo disponibile solo su un nostro canale a pagamento, così recuperiamo già subito qualcosa dei costi.
– Mi sembra un po' prendere per il culo la gente. A metà stagione si saranno già accorti tutti che sarà una serie demmerda.
– E chissenefrega! A quel punto i dati di ascolto saranno stati talmente alti che avremo già il rinnovo firmato per almeno altre due stagioni e così lavoriamo per almeno altri due anni. Quando poi avremo mandato tutto in vacca, la rete avrà già ripreso i soldi spesi con la vendità della pubblicità ed uscirà in pari – o forse con un po' di guadagno – mentre a noi ci pagheranno la penale per aver chiuso il progetto prima della fine concordata. È un win-win per tutti, fidati!
– Ma... e i fan? Ci metteranno in croce per aver rovinato il loro mito. Guarda D&D con Game of Thrones... vuoi fare quella fine?
– Ma chi? Quei decerebrati che vanno alle convention vestiti coi pigiami? AHAHAHAHAHAHAH! Che si fottano! A me interessa solo che la i-generation continui a mettere dei like ed a pagare l'abbonamento ai nostri canali per vedersi la nostra merda. Tanto i soldi glieli danno i genitori, che poi sono quelli con i piagiami.
« Ultima modifica: 17 January 2018, 12:17:51 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

tetsuya

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 17 January 2018, 22:08:56 »
Allora come minimo mi aspetto che ci sia proprio su Discovery uno straccio di spiegazione
Soprattutto per quanto riguarda i i vulcaniani, 

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 18 January 2018, 13:17:54 »

E' proprio quello che ho detto, visto che Discovery è collocata dopo Enteprise e prima della TOS
Per dire
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 20 January 2018, 13:31:23 »
E anche in questa puntata ci mettiamo il piano senza senso di scendere in due in campo nemico senza manco sapere dove sta il nemico... boh è imbarazzante il livello di scrittura di quasi tutte le puntate...

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #36 il: 20 January 2018, 14:21:43 »

E' proprio quello che ho detto, visto che Discovery è collocata dopo Enteprise e prima della TOS
Per dire