Autore Topic: [Commenti] Star Trek: Discovery 1x03 - Context Is for Kings  (Letto 5618 volte)

adalbertus

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Star Trek: Discovery 1x03 - Context Is for Kings
« Risposta #30 il: 3 October 2017, 10:24:25 »
Eggià io la vedo così:

Bellissima visivamente e scenograficamente; sicuramente il TOP (sicuramente avranno speso bizzilioni di dollari per tutti questi effetti speciali e le scenografie, costumi e make-up)

Sceneggiatura Meh: piena di punti oscuri che non sembrano proprio voluti ma pasticciati (salvano lo shuttle e non il pilota?, il mostro sulla nave gemella come ci è arrivato? i klingon pure loro? Bruciaprosciutto capro espiatorio?)

al momento nessuna traccia dello spirito Trek
e al momento i personaggi sembrano o pazzi o dei fetenti...
I più simpatici restano i Klingon e il mostro kitty kitty...

Firpo

• *
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 3 October 2017, 10:40:19 »
Mi sento anch'io di spezzare una lancia a favore di Michael sia come interprete che come personaggio (che per ora mi piace).
Sarà che non sono influenzata più di tanto da TWD visto che l'ho mollato prima che "la Sonequa" arrivasse.

Episodio che mi ha convinto meno dei due precedenti che ne facevano da prologo.
Un mix tra The Expanse e Alien o La Cosa da un altro mondo, che non mi ha esaltato.

E veniamo a Lorca, il capitano meno Trek che abbia mai visto.

Spero, come ho letto in altri commenti che...

(clicca per mostrare/nascondere)

« Ultima modifica: 3 October 2017, 11:11:03 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

quaro

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 3 October 2017, 11:07:24 »
Sceneggiatura Meh: piena di punti oscuri che non sembrano proprio voluti ma pasticciati (salvano lo shuttle e non il pilota?, il mostro sulla nave gemella come ci è arrivato? i klingon pure loro? Bruciaprosciutto capro espiatorio?)

Per il pilota, visto che la Discovery era lì ad aspettarli, si può immaginare che abbia usato il raggio traente anche su di lui (lei?) anche se poi non lo fanno vedere... per gli altri due punti credo proprio che bisognerà aspettare le prossime puntate

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 3 October 2017, 12:08:19 »
Perché chiamate Michael "bruciaprosciutto"?  :look:

P.s. io seguo TWD e Sonequa qui è decisamente migliore (e già questo dovrebbe dire più di qualcosa... ) però la trovo davvero troppo altezzosa e smargiassa, in particolare con chi palesemente non si merita di essere trattato con ostilità (la rossa-cliché in primis).
Ok, deve far capire d'essere una dura che più dura non si può. Ma forse si esagera un po' col concetto di "fulminare con lo sguardo".
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

andreabeowulf

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 3 October 2017, 13:12:28 »
Premesso che dopo troppi anni di digiuno trekker, andava bene tutto... Io questa puntata l'ho guardata volentieri, e mi ha anche detto qualcosa di nuovo rispetto a tutto quanto visto finora (che dopo centinaia di puntate e una mezza dozzina di serie trek, non è cosa da poco).

Non mi piace la protagonista (come diceva qualcuno, la trovo troppo altezzosa) mi confonde il comandante Lorca (ma è anche intrigante), sono d'accordo sui buchi, omissis, non credibilità di diversi passaggi di sceneggiatura, trovo anche brutto il nuovo modello visivo dei klingon e pure quello della Discovery (troppo allungata nelle gondole: amavo la "enterprise"), non so proprio se l'aver piazzato la serie in quel momento temporale lasci spazi di manovra accettabili (sappiamo già tutto quello che può e quello che non può succedere)  ma.... comunque sia, questa puntata me la sono guardata più che volentieri e mi ha anche lasciato delle emozioni e curiosità.

Belli alcuni passaggi di testo ("contest is for kings"; "sometimes down is up, sometimes up is down, and sometimes when you're lost, they found you")... Le critiche le lascio ai critici, io per ora... me la godo e basta (che è quello che una serie tv dovrebbe fare, prima ancora che rispettare i canoni).

quaro

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 3 October 2017, 13:17:18 »
Perché chiamate Michael "bruciaprosciutto"?  :look:

Burn - Ham  :lol?:

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #36 il: 3 October 2017, 13:44:10 »
Domanda: ma l'After Trek quando caspio lo caricano su netflix? Sapete qualcosa?

quaro

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 3 October 2017, 14:16:52 »

La settimana scorsa l'hanno caricato il martedì

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 3 October 2017, 14:24:03 »
La settimana scorsa l'hanno caricato il martedì

Non c'è  :T_T:

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 3 October 2017, 14:29:51 »
a proposito di After, poi ditemi se qualcuno ha avvisato il capitano Lorca

Toshiro Guerzoni

• Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 3 October 2017, 14:34:39 »
Mi pare evidente che per stabilire quanto sia in linea con l'ideologia di Star Trek questa serie, sarà dirimente come ne usciranno Lorca e i suoi segreti. Personalmente sono per la condanna netta: dev'essere un personaggio sfaccettato finché vogliamo, ma negativo, di quelli a cui in TNG fa da contraltare Picard, come...

Ma mi sembra chiaro pure che non sarà così. Ormai l'etica è stata sacrificata al "realismo" dei personaggi, per quanto questi continuino a sopravvivere alle esplosioni nucleari, se la storia lo richiede. Vogliamo vedere il nostro vicino di casa, che nella vita reale ci sta sul culo, pure quando si parla di viaggi nello spazio. Ma nella finzione più fa schifo e più ci piace, perché è "vero". Perché è "viscerale". Perché "ha le palle". Perché non è "buonista".

Spero di sbagliarmi, ma che tristezza.

L'episodio in sé comunque non mi è dispiaciuto. Funziona. E Sonnecchia ha mostrato doti insospettate...
« Ultima modifica: 3 October 2017, 17:31:27 da Toshiro Guerzoni »
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

Firpo

• *
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 3 October 2017, 14:58:58 »

Mi hanno detto che lo metteranno lunedì prossimo, ma non garantisco sull'attendibilità della fonte. Quindi prendete la notizia con le pinze.
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 3 October 2017, 15:17:43 »
Mi pare evidente che per stabilire quanto sia in linea con l'ideologia di Star Trek questa serie, sarà dirimente come ne usciranno Lorca e i suoi segreti. Personalmente sono per la condanna netta: dev'essere un personaggio sfaccettato finché vogliamo, ma negativo, di quelli a cui in TNG fa da contraltare Picard, come...

Ma mi sembra chiaro pure che non sarà così. Ormai l'etica è stata sacrificata al "realismo" dei personaggi, per quanto questi continuino a sopravvivere alle esplosioni nucleari, se la storia lo richiede. Vogliamo vedere il nostro vicino di casa, che nella vita reale ci sta sul culo, pure quando si parla di viaggi nello spazio. Ma nella finzione più fa schifo e più ci piace, perché è "vero". Perché è "viscerale". Perché "ha le palle". Perché non è "buonista".

Spero di sbagliarmi, ma che tristezza.

L'epsiodio in sé comunque non mi è dispiaciuto. Funziona. E Sonnecchia ha mostrato doti insospettate...

Mmmm insomma non mi sembra che, fin ora eh, Lorca nesia uscito benissimo anzi, tutto punta sul losco, dalla prima inquadratura su di lui al buio,fino al segreto finale della creatura che tiene nascosta, la stessa che ha provocato una strage. Inoltre i suoi stessi ufficiali non mi sembrano convinti. Poi magari alla fine della stagione ne esce eroe, questo non lo so, ma per ora siamo più sul negativo che sul positivo. Poi che sia un personaggio secondo me ben caratterizzato e recitato bene e che quindi uscirà con delle sfumature, non può essere che un bene, piuttosto che avere una macchietta cattivissima e basta

Toshiro Guerzoni

• Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 3 October 2017, 16:42:48 »
Non dev'essere una macchietta cattivissima e basta. Ma non dev'essere neanche il classico personaggio che "si sporca le mani" per permetterci di stare comodamente seduti in poltrona a giudicare, come invece mi aspetto sarà. Quello che dovrebbe emergere per me, è che agire in un certo modo non è sbagliato perché non è elegante, ma è sbagliato perché peggiora le cose anziché migliorarle. Quello che dovrebbe emergere per me, è che chi non ha più un riferimento etico, poi fa cazzate. Quello che dovrebbe emergere per me, è che la cosa difficile da fare, ma che alla fine si rivela quella giusta, è non derogare ai propri principi anziché il contrario.
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

xmen2000

• Annyong Bluth
  • "Cassol!!!!..."
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 3 October 2017, 16:52:10 »
Commento dopo aver visto tutti e 3 i primi ep...premetto che sono un "vecchio" trekkie e che TOS E TNG sono le mie preferite a seguire Voyager e DS9 e quindi ENTERPRISE (anche se T'Pol aveva il suo perchè  :metal: e Archer un buon Capitano)... devo dire che anch'io non ho empatia con la nuova protagonista, poi visto che un vulcaniano ci deve essere nell'equipaggio il fatto di mettere una terrestre che emula le loro caratteristiche (logica, scarsa empatia ecc) ma senza le caratteristiche orecchie a punta me la fa solo vedere come antipatica, mentre es T'Pol (vabbè era fisicamente un'altra cosa :asd: ) la faceva essere anche intrigante proprio perchè del tutto aliena. Il tutto ha una confezione veramente di prim'ordine, ma quello che mi è mancato è l'elemento ironico, che era una caratteristica dei mitici equipaggi...e tra i personaggi presentati non ne vedo chi potrebbero alleggerire le situazioni. Insomma mi sembra tutto così oscuro e il Capitano Lorca sembra più un "villan" che il tipico Capitano della Federazione delle vecchie serie, ma questo potrebbe essere anche un punto a favore, visti i tempi cambiati ed il fatto che ormai grazie a J. J. Abrams (e non sono un suo fan per quello che ha fatto con i nuovi film ST) tutto l'universo StarTrek è virato verso Dark&Action. Altra stonatura, ma questo già era stato notato, pur essendo temporalmente 10 anni prima di TOS (e anche rispetto ai nuovi film) divise e interni astronavi sono decisamente più avanti come design e soprattutto i nuovi Klingon ancora modificati anche rispetto ai film - e dire che ENTERPRISE ne aveva dato una spiegazione (brutta) sul fatto che in TOS fossero umani e poi con il loro design caratteristico (Worf dove sei?!?)...

Sono perplesso ma continuerò a guardarla ancora un pò

:ciao:
« Ultima modifica: 3 October 2017, 16:54:45 da xmen2000 »