Sto seguendo anche questo prequel, di solo 6 puntate. Magnifico. Già ho amato tantissimo Spartacus Blood and Sand, questo prequel ci voleva.
Gallicus è il mio preferito tra i gladiatori,
Crixus mi fa meno antipatia di Blood.
Asher non lo tollero, è uno sporco traditore come sempre. In God of Arena non sopporto come reclama pietà all'amico durante il combattimento, gli rivolge parole di fratellanza per avere il pretesto di colpirlo senza pietà. Uno sporco traditore. Non so come
Batiatus lo tenga lì dentro.
Batiatus padre è stata una vera spina nel fianco, ma abbiamo saputo il rapporto che c'era tra padre e figlio. E
Lucrezia ha armato piano piano la vendetta, facendo credere al marito di essere morto per morte naturale.
-Lucrezia non sei la serpe che avevo sempre creduto. Dimmi che non lo sei.
-No. Sono molto più di una serpe.
Certo che questa stagione si è lasciata andare in orge sfrenate, mostrando come gli antichi romani fossero avvezzi al piacere della carne. Tra l'altro il povero
Barca ha perso il compagno per mano del gallo Crixus. Durante l'orgia si vede scelto da un uomo che era lì per onorare la casa di Batiatus (e presenziare ai combattimenti maggiori di Capua), non felice della sottomissione sessuale.
Durante l'uccisione del compagno credevo si vendicasse contro Crisso con rivalità, affronti. Ma ha tenuto alto l'onore del defunto amante.
Ho nutrito antipatia e simpatia nei confronti di
Gaia, fino a dispiacermene quando è stata uccisa da quel vigliaccio che odio. Così come odio Solonius, un altro traditore.
