Autore Topic: La consigliate?  (Letto 2294 volte)

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
La consigliate?
« il: 24 July 2012, 19:38:19 »
Chiedo scusa se esiste già un topic simile, non l'ho trovato. Comunque, la consigliate? Merita di esser vista? Oppure (per chi l'ha vista) pensate sia meglio Rome? Altri consigli (serie di qualsiasi genere)? Vi dico subito che ho già visto lost, breaking bad e dexter. Sono alla ricerca di una serie che mi catturi come quelle che ho citato e non riesco proprio a decidermi. Perché spartacus mi ispira, ma così anche Rome, the wire, i sopranos (in italiano purtroppo), six feet under ecc. Vi prego aiutatemi:) grazie!
Adoro: Breaking Bad, Sopranos, Fargo
Mi piacciono un sacco: Homeland, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Family Guy, The Killing, House of Cards, Banshee, Luther, Utopia, Peaky Blinders, True Detective, Hannibal, Game of Thrones
Meh: Spartacus, Dexter (che peccato per entrambe!)
Abbandonate: Spartacus (vista fino a vengeance), the walking dead (fino a 4x09), Arrow, Wayward Pines, Prison Break
Guardando:Lost (rewatch), TbbT, Fargo, SoA
Serie terminate: Breaking Bad, The Tudors, Lost, A Young Doctor's Notebook, Twin Peaks, Dexter, The Sopranos, How I Met Your Mother, Scrubs, The Killing, Parks & Rec

"My name is Ozymandias, king of kings: Look on my works, ye Mighty, and despair!"

fisherOTH

• Jonah Ryan
  • Everything, everyone, everywhere ends.
    • Mostra profilo
Re: La consigliate?
« Risposta #1 il: 25 July 2012, 13:51:56 »
Ciao! Dunque, io te la consiglio vivamente! Per me è spettacolare specialmente Blood and Sand e Gods of the Arena! Io ho appena finito due secondi fa Vengeance, e non mi è dispiaciuto, anzi! Per me è una serie imperidibile, che ti carica a mille  :sparta: Non ho mai visto Rome, non so farti un paragone, ma ti dico solamente: guarda SPARTACUS!  :gogo:
E ti parla uno che come te ha visto sia Lost che Dexter...mi prende allo stesso livello! Tra gli altri che hai citato non ti puoi assolutamente perdere però Six Feet Under! E' LA serie x eccellenza secondo me :love:
Detto questo, questa è la mia opinione, inoltre sono poche serie con pochi episodi l'una, in una settimana te le fai fuori tutte  :metal: :metal: :metal:

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
La consigliate?
« Risposta #2 il: 25 July 2012, 13:59:29 »
Ciao! Dunque, io te la consiglio vivamente! Per me è spettacolare specialmente Blood and Sand e Gods of the Arena! Io ho appena finito due secondi fa Vengeance, e non mi è dispiaciuto, anzi! Per me è una serie imperidibile, che ti carica a mille  :sparta: Non ho mai visto Rome, non so farti un paragone, ma ti dico solamente: guarda SPARTACUS!  :gogo:
E ti parla uno che come te ha visto sia Lost che Dexter...mi prende allo stesso livello! Tra gli altri che hai citato non ti puoi assolutamente perdere però Six Feet Under! E' LA serie x eccellenza secondo me :love:
Detto questo, questa è la mia opinione, inoltre sono poche serie con pochi episodi l'una, in una settimana te le fai fuori tutte  :metal: :metal: :metal:

Grazie mille, toccherà guardarla allora:)
Mi piacciono un sacco: Homeland, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Family Guy, The Killing, House of Cards, Banshee, Luther, Utopia, Peaky Blinders, True Detective, Hannibal, Game of Thrones
Abbandonate: Spartacus (vista fino a vengeance), the walking dead (fino a 4x09), Arrow, Wayward Pines, Prison Break
Serie terminate: Breaking Bad, The Tudors, Lost, A Young Doctor's Notebook, Twin Peaks, Dexter, The Sopranos, How I Met Your Mother, Scrubs, The Killing, Parks & Rec

"My name is Ozymandias, king of kings: Look on my works, ye Mighty, and despair!"

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 July 2012, 14:19:01 »
Non l'ho mai vista e lo farò entro breve tempo, però ti avviso che con Rome non ha assolutamente nulla a che vedere [o poco almeno]. Questa sembra più una serie basata sull'azione, Rome riguardava personaggi dell'antica Roma e quanto le loro scelte influenzassero la storia, senza necessariamente seguire le vicende alla lettera. Spartacus mi dà più l'idea di essere un 300 fatto telefilm, per fotografia, violenza, stile registico [rallenty]. Non mi ispira particolarmente, ma cercherò di guardarlo. Chi l'ha visto poi potrò correggermi se ho detto minchiate...   :sooRy:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:24 | After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Lovecraft Country | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Zoey's Extraordinary Playlist

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
La consigliate?
« Risposta #4 il: 25 July 2012, 14:30:38 »
Non l'ho mai vista e lo farò entro breve tempo, però ti avviso che con Rome non ha assolutamente nulla a che vedere [o poco almeno]. Questa sembra più una serie basata sull'azione, Rome riguardava personaggi dell'antica Roma e quanto le loro scelte influenzassero la storia, senza necessariamente seguire le vicende alla lettera. Spartacus mi dà più l'idea di essere un 300 fatto telefilm, per fotografia, violenza, stile registico [rallenty]. Non mi ispira particolarmente, ma cercherò di guardarlo. Chi l'ha visto poi potrò correggermi se ho detto minchiate...   :sooRy:
Sisi hai ragione, ho sbagliato il paragone. Ma davvero ragazzi son davvero indecisissimo, non so cosa iniziare:)

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 July 2012, 14:51:17 »
Guarda, io 300 non l'ho visto e non mi interessa nemmeno vederlo, ma ho adorato lo stesso spartacus soprattutto per i personaggi e gli intrighi. Poi oltre a quello ci sono anche azione, scene splatter, scene di sesso, colpi di scena, insomma ce n'è per tutti i gusti. Se già ti ispira, io ti consiglio caldamente di iniziare a vedere i primi episodi e poi vediamo se riesci a staccartici!
Tra le altre serie che hai nominato non ho visto rome e the wire, ma sicuramente six feet under e i soprano meritano di essere viste, anche se poi, ti avverto, c'è il rischio di non riuscire a trovare più nulla che ti prenda allo stesso modo. :zizi:

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
La consigliate?
« Risposta #6 il: 25 July 2012, 15:57:23 »
Alla fine credo guarderò prima the wire e poi, non so in quale ordine, spartacus e six feet under. Ne avrò per un bel po' e direi che sarò impegnato con serie tv che spaccano \m/

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 August 2012, 15:27:25 »
Guarda la prima di sicuro!
Dopo cala parecchio :asd: (la seconda ha buoni spunti)

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 4 October 2012, 11:24:14 »
Dopo aver letto questi consigli, ho iniziato a vedere questa serie e ... il mio avatar dice tutto  :sparta: :sparta:
Mi dispiace solo averla iniziata tardino. Ma, ovviamente, non sono caduto nella tentazione di vederlo in Italiano.
Perchè subbato, è meglio  :+:

Enomao

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 4 October 2012, 18:06:39 »
Chiedo scusa se esiste già un topic simile, non l'ho trovato. Comunque, la consigliate? Merita di esser vista? Oppure (per chi l'ha vista) pensate sia meglio Rome? Altri consigli (serie di qualsiasi genere)? Vi dico subito che ho già visto lost, breaking bad e dexter. Sono alla ricerca di una serie che mi catturi come quelle che ho citato e non riesco proprio a decidermi. Perché spartacus mi ispira, ma così anche Rome, the wire, i sopranos (in italiano purtroppo), six feet under ecc. Vi prego aiutatemi:) grazie!

Tra Rome e questa serie non c'è paragone. Vince Spartacus cento volte. E' molto diversa comunque. In Rome c'è molta più politica, congiura di palazzo e scenari com'è giusto che sia. In Spartacus utilizzano molto il bluescreen e gli effetti speciali di 300. E' decisamente più splatter ed esaltante allo stesso tempo.
Le location di Spartacus sono davvero poche in tutte e tre le serie ma il copione e la storia meritano moltissimo. Poi preparati ad una violenza raccontata senza filtri.

Non mi piace mai chi dice ( in italiano purtroppo ) come se noi si fosse inglesi o statunitensi. Abbiamo una lingua molto più completa e articolata e non capisco perché denigrarla, specie quando riferita a eventi italiani antichi o recenti che siano.
Il latino è alla base dell'italiano e non dell'inglese!

Se si parla di antica Roma o di Mafia direi: IN ITALIANO PER FORTUNA!  :distratto: I sopranos mi risultano doppiati decentemente ma pur amando il genere ( mafia ) devo dire che ci sono troppi momenti in cui la serie si discosta dal tema centrale. Certe puntate sembra di vedere la storia di una famiglia normale. Le puntate con ambientazione alla Mario Puzo sono davvero poche.

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 4 October 2012, 18:36:47 »
L'Italiano è una lingua immensamente migliore dell'inglese, questo è ovvio. Ma una serie andrebbe vista in originale perché si perde molto di ciò che si voleva dire originariamente doppiandola. Il processo di doppiaggio oramai è totalmente antiquato, non ha assolutamente più senso. Ci sono dovute eccezioni ma pure le meglio doppiate non possono vincere il confronto. Paradossalmente se una serie doppiata rende meglio dell'originale stai comunque guardando un prodotto "snaturato", dovresti vederti l'originale e vedertelo meno bello...  :asd: Fa ridere ma è così.

Con Rome il confronto non tiene e non ha neppure senso. Trovo azzardato dire che Spartacus è meglio di Rome. Sono arrivato quasi alla fine della prima stagione [la finirò stasera, probabilmente] e la trovo ben fatta, intrattiene molto, ha momenti interessanti e intensi. Però Rome era una serie ben più pensata, con un concetto alla base molto più interessante. Non era così tanto superiore eh, non l'ho trovata una delle migliori serie HBO, però per me era comunque superiore.

Rimanendo IT, come ho detto sto finendo la prima e la consiglio. Dovrebbe piacere più o meno a tutti, dopo un po' ci si abitua al CGI da due soldi e ci si appassiona alle vicende. Sulla fotografia ho ancora qualche riserva, in qualche punto mi piace molto, in altre mi pare esagerata.
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:24 | After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Lovecraft Country | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Zoey's Extraordinary Playlist

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 5 October 2012, 00:24:55 »
Non voglio denigrare l'italiano - sebbene non la reputo assolutamente la migliore, so gusti  :zizi: - ma il doppiaggio italiano, come dovremmo tutti sapere, appunto per la sua "natura serpentina", è molto più facile alla censura velata che in altre.  :look:
E ribadisco la bellezza della serie  :+:

Kizzard51

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 April 2013, 01:20:51 »
Scusate, so che è un topic vecchio, ma visto il mio dubbio ho pensato fosse meglio ripescarlo anziché crearne uno simile.

A suo tempo vidi la prima stagione di Spartacus ed il suo spin-off (entrambi  :O.O:), poi sono passato alla seconda stagione, ma il coinvolgimento calava di puntata in puntata. Dopo tutto questo tempo non ricordo nemmeno se arrivai a finirla.
La domanda è quindi ovvia: al di là del poter vedere la storia concludersi, mi consigliate di guardare la terza stagione o rischio di minare ulteriormente la mia opinione su questa serie?

Grazie.

Ste868686

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 April 2013, 15:21:18 »
Scusate, so che è un topic vecchio, ma visto il mio dubbio ho pensato fosse meglio ripescarlo anziché crearne uno simile.

A suo tempo vidi la prima stagione di Spartacus ed il suo spin-off (entrambi  :O.O:), poi sono passato alla seconda stagione, ma il coinvolgimento calava di puntata in puntata. Dopo tutto questo tempo non ricordo nemmeno se arrivai a finirla.
La domanda è quindi ovvia: al di là del poter vedere la storia concludersi, mi consigliate di guardare la terza stagione o rischio di minare ulteriormente la mia opinione su questa serie?

Grazie.

rivediti 2 e terza stagione. La seconda magari può essere la meno bella ma per quanto mi riguarda magari ci fossero serie come lo è stata Spartacus vengeance.
Poi molti ti possono dire che non è piaciuta perchè non ci sono stati gli "intrighi", ma la mia opinione è che spartacus non deve essere visto aspettando questi ultmi, perchè continuare la serie come era stata la prima stagione era impossibile perchè bisognava seguire la storia.

Per quanto riguarda la terza e ultima ti posso dire che nella fase centrale cala un pò ma solo perchè come ho detto devono seguire per forza di cose la storia e perchè hanno esagerato in certi aspetti (ti accorgerai da solo quali sono guardandola). In compenso gli ultimi 3 episodi sono uno più bello dell'altro :ciao:

Maikar

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 April 2013, 06:18:15 »
[...]
[...]

Secondo me dovresti.
Blood and Sand e Gods of the Arena restano comunque migliori (non c'entra il nuovo Spartacus, è che gli sceneggiatori erano di certo più a loro agio a narrare quel tipo di vicende... non entro nei dettagli per evitare spoiler, ma se hai iniziato a vedere la seconda stagione, avrai capito cosa intendo), ma War of the Damned dà una degna conclusione alla serie.
La seconda stagione, Vengeance, è di certo la peggiore (in effetti, ci sono episodi decisamente poco esaltanti), secondo me la terza, pur con i suoi alti e bassi, non è affatto male.
Anch'io ho apprezzato molto gli ultimi episodi.
« Ultima modifica: 20 April 2013, 06:20:55 da Maikar »